consigli pratici di stile: Come vestire tra Marzo e aprile

La primavera sta arrivando e oggi vogliamo darvi tutti i consigli utili su come vestire tra marzo e aprile, i due mesi più pazzerelli dell’anno. In questi mesi particolari dell’anno nulla è dato per scontato anzi, l’instabilità di tempo e temperature sono all’ordine del giorno e proprio per questo è importante vestire in modo intelligente per non incorrere in freddure stagionali o nell’avere troppo caldo.

Sappiamo bene che in questi mesi di mattina c’è fresco e nelle ore più calde della giornata è possibile indossare solo una maglia leggera, da tanto sono calde le prime ore del pomeriggio. Allo stesso modo però, appena tramonta il sole ecco che torna ad essere freddo in pochissimo tempo. Per questo motivo è importante non lasciare nulla al caso ma creare degli outfit da giorno intelligenti e a strati. Vediamo come.

Come Vestire Tra Marzo E Aprile: outfit diurno

Come già accennato dobbiamo partire dal presupposto che in questi due mesi dell’anno il tempo e le temperature sono instabili e variabili. In poche ore può salire il vento, arrivare un temporale, la pioggia è frequente e allo stesso tempo il sole quando c’è, comincia a scottare. Detto questo, pensiamo a come vestire, soprattutto se bisogna uscire dalla mattina alla sera.

La scelta della giacca tra marzo e aprile

Il primo pensiero va alla giacca. La giacca piumino a marzo, a meno che non arrivi una gelata improvvisa e le temperature scivolino sotto i sette gradi è da parcheggiare. Si può sostituire con un cappotto che non è leggero come un blazer, troppo sottile per questi mesi, e che dunque si adatta bene a non far sfigurare o eccedere chi lo indossa.

Al cappottino si può affiancare la giacca in pelle che è sempre un ottimo riparo ed è evergreen. I colori chiari e pastellati sono quelli più indicati in primavera perché ricordano la rinascita della natura, ma per non sbagliare è bene favorire i colori come il cachi e il nero, che non guastano mai.

Trovate qui tutte le giacche di tendenza moda primavera estate 2021

come vestire tra marzo e aprile
come vestire tra marzo e aprile

La giacca in denim

Tra marzo e aprile, nelle giornate più calde, quando le temperature si aggirano sui quindi gradi, la scelta della giacca in denim è doverosa. Questo tipo di giacca è sicuramente trendy e per la moda primavera estate 2021 è una delle tendenze più amate da chi ama lo stile casual e casual chic.

come vestirsi tra marzo e aprile
giacca in Denim Femmeluxe

La giacca in denim infatti è bella e si adatta con tutti quei look più comfortevoli e femminili ma chiaramente, è una scelta ideale solo quando le temperature ce lo permettono o per chi deve uscire poche ore al giorno.

Leggi anche: come essere elegante senza tacchi

Abbigliamento a strati

Chiaramente tra marzo e aprile l’abbigliamento a strati, il classico abbigliamento a cipolla, è quello da preferire in questi due mesi. In questo modo possiamo spogliarci quanto basta nelle ore più calde e coprirci senza pentimento, nelle ore più fresche.

Per questo motivo è bene scegliere dei capi che possono soddisfare queste esigenze. Nel nostro caso puntiamo molto sulla parte alta. In questo caso noi preferiamo indossare un capo come un dolcevita, un lupetto o un body a seconda se c’è il sole o è nuvolo, e un maglioncino leggero oppure un gilet maglione, che ci permette di avere uno strato di maglia in più nelle ore più fredde.

L’abbigliamento con maglioncino e body

consigli di stile come vestire tra marzo e aprile

L’abbigliamento con body

come vestire tra aprile e marzo consigli di stile

Questo outfit a strati è perfetto per chi cerca come vestire tra marzo e aprile. Il body invernale è abbastanza caldo e ci permette di avere una buona base. Il maglioncino azzurro invece è quello strato confortevole in più per le ore più fresche. Togliendo il maglioncino cosa cambia? Abbiamo rifatto il look che sembra completamente diverso eppure è lo stesso, ideale per sopravvivere alle ore più calde del giorno senza doversi trasformare completamente!

Ultimi consigli su come vestire tra marzo e aprile

Chiaramente il tempo non è mai perfetto e l’instabilità è tale che avere sempre un ombrello con noi è doveroso per non farci cogliere impreparate in caso di pioggia. Per quanto riguarda le calzature non è ancora arrivato il momento di usare calzature leggere e un paio di tronchetti, stivaletti, o sneakers sono sempre la scelta migliore per questo periodo dell’anno. E’ da preferire un tipo di calzatura con suola antiscivolo, da usare in ogni occasione!

Trovi qui tutte le tendenze moda primavera estate 2021

La giacca in denim

Tornando un attimo al discorso della giacca in denim quella che indosso è una delle due belle giacche in denim cortissime e ultrafemminili che ho acquistato recentemente.

Le ho comprate su Femmeluxe che ha un’ ottima sezione jackets.

come vestire tra marzo e aprile
Tags : #fashiontipsabbigliamentoabbigliamento donnaconsigli di abbigliamentoconsigli di modamoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response