Tendenze moda primavera estate 2021 tutte le novità

Nonostante la difficoltà degli ultimi anni, le tendenze moda primavera estate 2021 donna e uomo tra abbigliamento e accessori dimostrano che gli l’eccesso non è andato in quarantena. Infatti, ci sono delle tendenze che fanno trasparire quella rinnovata voglia di tornare a vivere nonostante la pandemia da Covid. I modelli sono sempre più aderenti, vi è una ricerca di bellezza e di colore senza tempo. Vediamo quali sono le principali tendenze uomo e donna per la primavera estate 2021.

Può interessarti anche: guida a tutti gli stili di moda

Tendenze moda primavera estate 2021 per uomo

Purtroppo per questo anno le notizie non sono ancora buone e mentre l’Italia si ritinge di note di arancione e rosso noi di Atrendyexperience abbiamo voluto, nonostante tutto, ricordare quali sono le sono le tendenze moda primavera estate 2021.

L’arrivo della moda primavera estate, darà all’uomo un look rilassato. Infatti, non vi sono delle forme geometriche più rigide, ma ci si concentra sul minimalismo. Gli abiti maschili saranno prediletti quelli con tessuti leggeri con parole chiave come “over” e “comfort”. In più, anche gli accessori tornano protagonisti con un mix di epoche, stili, colori, materiali e fantasie sempre più diverse.

Per cercare di dare personalità al proprio look, nella tendenza primavera estiva gli uomini si cercano sempre nuove identità e una centrifuga anche di elementi di stili ben diversi. Proprio in virtù di questa tendenza molto Active e poco Street, allora tornano di moda cinghie, tasche, ganci, marsupi e accessori fatti con materiali innovativi.

Per quanto riguarda le tonalità, c’è molta voglia di libertà, ma in realtà però le tendenze cromatiche sono diverse e vanno dal rosa all’azzurro, dal nero al rosso!

Linea accessori di moda uomo primavera estate 2021

Vi sono una serie di accessori immancabili per un uomo che vuole essere in linea con le tendenze della primavera estate 2021. Infatti, innanzitutto vi è lo zaino morbido. Un vero e proprio must per questo periodo. In più, un altro Trend Shop riguarda quello di cinghie e cinture. Gli uomini devono necessariamente abbinarli magari con un tessuto fatto in fibbia e in clip.

Un cappello poi non può mancare, soprattutto quelli da pioggia a secchiello che possono essere un vero e proprio elemento di stile consigliato dalle principali marche del settore Fashion internazionale.

Etro tendenze moda primavera estate moda uomo 2021
Etro P/E 2021 credits Pinterest

Tendenze moda primavera estate 2021 per le donne

La parola chiave della moda primavera estate 2021 per le donne è soprattutto quella della tinte vivaci. Infatti, le tonalità più forti sono quelle che vanno maggiormente di moda dalla testa ai piedi. Sia in abiti che negli accessori il look deve essere brillante. Anche il bianco però torna di moda arricchendosi di trame e di ricami, nonché di applicazioni molto ricche di preziosi.

In più, la novità vera è che in estate sarà l’anno delle fantasie bucoliche e una pioggia di fiori. Senza mezze misure con l’effetto stampato, le tendenze gli abiti lunghi e fluidi con applicazioni floreali saranno davvero il must di quest’anno. Inoltre, è l’anno delle dune morte, ovvero di linee sinuose e delle nuance anche terra, che renderanno un look naturale al 100% magari abbinando accessori colorati.

Linee ed accessori di moda donna 2021

La linea fluida sarà protagonista delle tendenze moda primavera estate del 2021. Infatti, arrivano anche le righe a rompere gli schemi in modo tale da creare degli effetti ottici con dei tessuti però morbidi. Per quanto riguarda gli accessori, i colori scintillanti sono quelli più diffusi. Tra i colori maggiormente usati, anche il il celeste, il lilla, il lime, il turchese ed il color cipria. Anche i materiali più lucidi rappresentano un vero e proprio must per la primavera estate di quest’anno.

Tendenze Moda Primavera Estate 2021 e realtà

Chiaramente le Tendenze Moda Primavera Estate 2021 sono particolari e spesso quasi eccentriche ma è importante imparare a vestirci come più ci piace e soprattutto, con ciò che ci sta meglio.

Per questo, soprattutto per la moda donna, è importante saper essere chic spendendo poco quindi senza capi brandizzati come quelli che ci presentano le nuove tendenze moda.

Tags : #fashiontipsmoda donnamoda uomoprimavera estate 2021tendenze moda primavera estate 2021
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response