Tipi di abbigliamento donna: Come vestire in base al fisico

Tipi di abbigliamento donna: come Vestire in base al fisico è la soluzione migliore per chi è alla ricerca del proprio stile di abbigliamento e che vuole stare bene con sé stessa convivendo con la sua forma del corpo: ogni fisico ha una silhouette e le tipologie di forma donna sono 5: a clessidra, mela, pera, triangolo invertito o rettangolo: vediamo i tipi di abbigliamento e le strategie migliori per vestirsi e stare bene nascondendo i difetti!

come vestire in base al fisico consigli di stile in base alla forma del corpo

Come vestire in base al fisico consigli di stile in base alla forma del corpo e ai tipi di abbigliamento.

Amate la moda ma sembra che non vi stia mai bene nulla? Non è colpa delle tendenze moda, quelle fanno il loro corso e le modelle sono alte e super magre cosa molto rara per noi comuni mortali che se arriviamo ai 165 cm di altezza è già tanto! Chi vuole vestirsi bene deve tenere conto della forma del proprio corpo e di conseguenza puntare sui tipi di abbigliamento che possano valorizzarle al meglio.

Potete perdere anche tantissimi chili e fare tutti gli esercizi del mondo, ma per riuscire ad avere il look giusto, è necessario mettere in campo una strategia di vestiario che possa adattarsi alla vostra silhouette.

Come vestire in base al fisico? Vediamo nel dettaglio i tipi di abbigliamento in base alla forma del corpo!

Tipi di abbigliamento in base alla silhouette

tipi di abbigliamento come vestire in base al fisico

Vestirsi bene con una forma a clessidra

Le donne che hanno un fisico con forma a clessidra, hanno davvero poco di cui lamentarsi. Infatti, se avete tutte le curve al posto giusto e siete in forma, è il fisico da vestire più semplice. Basta trovare dei vestiti in grado di puntualizzare sulle curve e il gioco sarà fatto. Come vestire in base al fisico con forma a clessidra? Ad esempio vanno bene le camicie sciancrate, i tubini, anche le giacche sblusate. L’abito per eccellenza è quello a sirena.

Vestirsi bene con la forma a mela

Tra i tipi di fisici femminili, le donne caratterizzate dalla cosiddetta forma a mela o a cerchio, sono le donne che hanno un evidente torace e un po’ di pancia. Il punto vita, in pratica non è segnato. Queste donne dovrebbero cercare di equilibrare la figura usando una tinta un po’ più scura sopra e sotto, una un po’ più chiara.

Come vestire in base al fisico con la forma a mela? È opportuno mettere delle gonne di fantasia oppure quelle un po’ più larghe. L’abito ideale è quello che è tagliato sotto il seno e va morbido, invece, fino al ginocchio.

Vestirsi bene con la forma a pera

Una delle forme più popolari femminili è la forma a pera. Come vestire in base al fisico è sicuramente una scelta dovuta soprattutto per le donne con fisico a triangolo o a pera, in realtà devono sapere che trovare una soluzione di abiti per loro è più facile del previsto.

Come vestire in base al fisico con la forma a pera o a triangolo? Bisogna sempre trovare un abito che vada ad evidenziare il punto vita e scivolare sui fianchi in maniera morbida. Si deve portare lo scollo all’americana per bilanciare la figura e accendere l’attenzione sulle spalle. Cercate sempre di minimizzare la parte inferiore del corpo.

Vestirsi bene con la forma a triangolo invertito

Chi vuole vestirsi bene ed ha una forma di fisico a triangolo invertito, allora deve optare per un abito ben preciso. La donna che ha questa forma in pratica presenta fianchi stretti e spalle più larghe. Il punto vita è evidente così come le gambe snelle e l’assenza di fianchi pronunciati. Per riuscire a mettere in luce le cose positive di questo tipo di fisico, è bene mettere in evidenza il girovita e utilizzare pantaloni o gonne a vita alta. Puntate sempre su uno scollo per valorizzare il decolté e soprattutto, evitate i modelli con le spalline troppo larghe.

Vestirsi bene con la forma a rettangolo

Volete vestirvi bene con la forma a rettangolo? Parliamo di quelle donne che non hanno una struttura fisica con forme ben proporzionate. Insomma, è il fisico perfetto per sfilare sulle passerelle però questa donna deve cercare di indossare dei capi aderenti, anche monospalla perché in realtà non ha nessun tipo di eccesso.

L’abito ideale per questo tipo di fisico deve avere spalline sottili e una bella scollatura. In più, è meglio optare per degli abiti che vadano a scendere su gambe e fianchi in maniera svasata. Ideale per loro, il bikini a righe che deve anche il reggiseno a fascia: è sicuramente quello che calza nella maniera migliore.

Tipi di abbigliamento e come vestire in base al fisico

silhouette donna e tipo di fisico

Dopo aver analizzato quali sono i tipi di forma donna e quali sono le scelte di abbigliamento migliori per stare bene e valorizzare la silhouette in modo strategico è anche importante scegliere uno stile di abbigliamento che vi piace punto fondamentale di come vestire in base al fisico.

Trovi qui la Guida agli stili di abbigliamento

In questo modo tutte le scelte di outfit e tipi di abbigliamento che farete saranno in linea con uno stile o una tendenza moda, per essere al top tutto l’anno.

Ultimo ma non meno importante ecco tutti i consigli per migliorare la tua bellezza 10 consigli preziosi per diventare più bella, sicuramente fonte di ispirazione per tante persone che ci seguono………

Tags : abbigliamentoconsigli di modamoda donnastili di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response