Omelette con finocchi e provola ricetta facile e golosa

Omelette Con Finocchi E Provola: state cercando una ricetta veloce e golosa da proporre alla famiglia? Oggi vi proponiamo un classico della cucina, l’omelette farcita, con due ingredienti speciali: i finocchi e la provola. Questo tipo di piatto si realizza in circa trentacinque minuti totali e l’effetto goloso e filante è assicurato.

Tanto tempo fa noi di A Trendy Experience avevamo un blog di cucina. Purtroppo, a causa della mancanza di tempo, abbiamo dovuto sospendere con la pubblicazione delle nostre ricette facili ma ogni tanto ci piace proporre quelle migliori che magari, non avete mai provato a realizzare, proprio come l’Omelette Con Finocchi E Provola. Dimenticate di immaginarvi grandi chef, la nostra cucina è davvero semplice ma va anche a colpo sicuro!

Omelette Con Finocchi E Provola Ingredienti

omelette con finocchi e provola
omelette con finocchi e provola

Ingredienti per la preparazione dei finocchi:

  • 4 finocchi femmina di medie dimensioni
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo
  • olio evo
  • curry
  • sale
  • pepe
  • acqua
  • pecorino romano

Ingredienti per l’omelette

  • un uovo per l’omelette bambini
  • due uova per l’omelette degli adulti
  • sale, pepe
  • olio evo

Ultimo ma non meno importante

  • provola piccante

Omelette con finocchi e provola procedura

Per preparare i finocchi potete leggere la ricetta completa cliccando qui.

Per la loro preparazione servono dai 25 ai 30 minuti. La ricetta dell’omelette con finocchi e provola può essere preparata anche il giorno dopo la preparazione dei finocchi al curry. Ve lo dico perché io ne preparo appositamente una buona porzione proprio per creare, il giorno dopo questa nuova ricetta!

Nel mio caso quindi vado a riscaldare in padella i finocchi al curry avanzati e sistemati in frigorifero per la notte. In questo modo i tempi di preparazione dell’omelette si riducono a meno di dieci minuti!

Come formaggio ho scelto la provola piccante perché ha un gusto molto particolare che ben si sposa con i finocchi al curry. Grattugio questo formaggio come fosse il formaggio per pizza a scagliette sottili. Se volete una omelette molto filante dovete metterne una buona dose per omelette.

Per le omelette io preparo una omelette a testa. Un uovo per la piccoletta di casa, due per noi adulti. Rompo le uova in una ciottola, condisco con sale e pepe e sbatto fino a quando sono omogenee. Le uova le preferisco a temperatura ambiente e biologiche. Noi cerchiamo di mangiare tutte le verdure bio dato che non abbiamo un orto e dobbiamo acquistarle al supermercato.

Dopo aver preparato la base dell’omelette metto un filo di olio evo sul padellino e lo faccio scaldare a fuoco medio basso. A questo punto metto il composto di uova nella padella e una volta che la base è quasi solida la giro. Giro l’omelette un paio di volte per farla cucinare e dorare alla perfezione.

A questo punto, quando entrambi i lati sono belli dorati, abbasso il fuoco al minimo, prendo una buona quantità di provola e creo lo strato base, aggiungo poi i finocchi caldi e successivamente un altro strato di provola, poi chiudo la omelette e spengo il fuoco.

L’omelette è pronta deve solo essere servita. Può essere accompagnata sempre da finocchi, oppure da un’insalata verde.

omelette finocchi e provola ricetta

Se ti va di sbirciare trovi le nostre ricette casalinghe qui

Tags : la mia cucinaricetta omelettericettericette per cenaricette per famiglie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response