Capelli da star: ecco 5 acconciature da realizzare in casa

Quanto sono belle le star che percorrono il Red Carpet? Quante volte abbiamo invidiato i loro vestiti e le pettinature dei capelli che le rendono mozzafiato? Tante volte abbiamo immaginato di sfoggiare almeno una delle pettinature utilizzate dalle star e da oggi è possibile farlo, grazie a dei piccoli segreti che condivideremo in questo articolo.

Quando si parla di acconciature è bene pensare come le hairstylist più famose, ovvero, è sempre bene partire da un outfit e abbinare l’acconciatura che valorizza il vestito ed il viso. Capelli e make-up vanno di pari passo, necessitano della stessa attenzione, quindi è importante pianificare l’acconciatura e il make-up prima di procedere nella realizzazione.

acconciature da star consigli utili

Le acconciature sfoggiate sui red carpet di tutto il mondo sono varie, dal raccolto spettinato all’intreccio morbido. Prendendo spunto anche dalle celebrità che, molto spesso, riproducono a casa delle acconciature già esposte durante una serata importante, basta puntare su delle acconciature semplici che possono essere realizzate in pochi step.

5 acconciature da star da realizzare in casa

acconciature da star tutte le acconciature migliori da fare a casa

Per realizzare un’acconciatura da star è importante prestare attenzione ai passaggi e avere gli strumenti giusti per dare una forma ai capelli. È fondamentale, quindi, avere diverse spazzole, una piastra professionale, come quelle utilizzate dai parrucchieri, una piastra per fare boccoli e tanti fermagli.

Ecco una lista delle 5 acconciature utilizzate dalle star internazionali, da realizzare facilmente in casa:

  1. Capelli raccolti

Una delle acconciature più amate dalle star e molto semplice da realizzare. Basta applicare sui capelli una polvere volumizzante, attorcigliare i capelli su sé stessi in entrambi i lati, unirli ai capelli dietro realizzando una coda morbida, attorcigliare la coda fino alla punta e sollevarla fino a metà testa, girare la coda su sé stessa e fissare con delle mollette o fermagli. Per un tocco di classe puoi far scendere alcune ciocche sui lati e fissare il tutto con la lacca. 

  1. Treccia ai lati

Tutti sanno farla ma in pochi riescono a renderla perfetta. Per una treccia da red carpet bisogna dividere la chioma in due sezioni e iniziare da un lato con pochi capelli vicino alla riga. A questo punto è necessario intrecciare i capelli in modo morbido fino ad arrivare vicino all’orecchio dall’altro lato e fissare il tutto con delle forcine. La stessa cosa deve essere riprodotta con la seconda sezione, ma iniziando ad intrecciare un po’ lontano dalla riga, fino a raggiungere all’orecchio del lato opposto. I capelli restanti devono essere sistemati in modo naturale e infine bisogna fissare il tutto con una lacca. 

  • Capelli legati e mossi 

Per realizzare questa acconciatura è necessario spruzzare la lacca sui capelli per creare volume. Si parte dalla riga laterale per attorcigliare due ciocche a corda, alternando tra ciocche più piccole e ciocche grosse. Bisogna raggiungere il centro, dietro la testa, per poi fissare il tutto con una pinza. La stessa cosa deve essere fatta sul lato opposto e bisogna fissare i capelli in una coda. 

  • Ponytail

Una delle acconciature più amate dalle giovani ragazze. Per realizzarla, è necessario spruzzare una lacca e successivamente usare le dita per unire i capelli. Questi devono essere spazzolati per bene nella direzione della coda che, generalmente, è a metà testa.  Si fissa la coda con un elastico e con dei fermagli per stabilizzare il tutto. Sono proprio gli accessori per capelli che donano il tocco finale alla pettinatura arricchendola in modo originale.

  • Mezzo raccolto

Per il mezzo raccolto basta dividere i capelli in 4 ciocche, prendere una ciocca da ciascun lato sulla sommità e attorcigliare i capelli in modo morbido fino al centro dietro, poi bisogna fissare con delle forcine. Lo stesso procedimento deve essere svolto con le altre tre ciocche, in entrambi i lati, e fissarle con le forcine sotto le precedenti. Il resto dei capelli deve essere sciolto. Si fissa il tutto con un po’ di lacca ed uno spray illuminante. 

acconciature da star
Tags : #beautytipsacconciature capellicapellicapelli di tendenza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response