Finanziamento Scalapay per acquistare tutto quello che vuoi a rate

Scalapay come funziona? Avete mai sentito parlare del metodo di pagamento Scalapay? Ebbene, si tratta di un sistema completamente innovativo per ottenere un finanziamento. Infatti, grazie a questo metodo di finanziamento online si può acquistare nei negozi in rete ricevendo subito i propri prodotti e pagando poi, in tre rate che hanno una scadenza mensile. Scalapay è un servizio senza costi aggiuntivi che permette di poter comprare tutto ciò che volete sia in negozi online sia in alcuni negozi fisici ( oltre mille in Italia ) senza però pagare subito e a quanto pare sta diventando molto popolare.

In cosa consiste davvero questo sistema di pagamento rateale? Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo sistema di pagamento e scopriamo come funziona questa forma di risparmio intelligente.

finanziamento scalapay come funziona

Scalapay come funziona

Partiamo dal presupposto che volete acquistare dei prodotti su e-commerce che hanno aderito a questo metodo di pagamento che sono davvero tantissimi e in tutti i settori, dalle parafarmacie ai negozi di abbigliamento. Scalapay ha un funzionamento molto pratico: il servizio non ha alcun tipo di costi aggiuntivi e al momento dell’acquisto viene addebitata la prima rata che equivale ad un terzo del valore totale dell’acquisto e poi le altre due rate che invece, vengono addebitate con cadenza mensile. In questo modo chi deve arrivare a fine mese cercando di calibrare bene tutte le spese, potrà finalmente acquistare alcuni beni senza troppi pensieri.

In questo modo si può programmare l’acquisto di beni a cui si è sempre dovuto rinunciare o rimandare, perché in pratica, al momento dell’acquisto se ne paga solo una piccola parte!

La seconda rata infatti, dovrà essere pagata un mese dopo il giorno dell’acquisto. La terza nonché ultima rata invece, a 2 mesi dal giorno dell’acquisto. Scalapay però paga il venditore immediatamente tutto l’importo al momento dell’ordine e si assume anche i rischi di mancato pagamento oppure di frodi.

Come si attiva il conto

Scalapay come funziona: al momento dell’acquisto di un prodotto si sceglie Scalapay come metodo di pagamento. A questo punto, se non avete già un account disponibile, potete crearlo in pochi istanti, l’approvazione è istantanea oppure andare direttamente al sito ufficiale per creare con più calma l’account. Al momento della iscrizione bisogna aggiungere i riferimenti della vostra carta di credito. Tutti i pagamenti effettuati sono gestiti dal partner Stripe, leader mondiale nella gestione di pagamenti e processa ogni giorno milioni di pagamenti su siti come Amazon, Shopify e Booking.com.

scalapay come funziona

Sarà quindi Scalapay a occuparsi dei 2/3 della spesa che effettuate in un negozio fisico o online ma vediamo nel dettaglio Scalapay come funziona:

Quanto costa Scalapay

Il servizio di finanziamento Scalapay è completamente gratuito per chi acquista purché le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita. In caso di ritardo, sarà addebitata la commissione, se in pratica, non ci sarà il pagamento già concordato. Scalapay informerà qualche giorno prima della scadenza via email oppure via sms, in modo tale da non farvi dimenticare di pagare.

Scalapay come funziona con un ritardo di pagamento

Chiaramente Scalapay non è la manna che cade dal cielo. Ci permette di acquistare quello che vogliamo in modo sereno e rateizzarlo senza dover muovere mari e monti ma la puntualità del pagamento è fondamentale ma ad ogni modo in caso di ritardo i patti le commissioni sono modeste.

Le commissioni di ritardo sono diverse a seconda di quanto tempo passerà rispetto alla data concordata per il saldo. Se il pagamento non va a buon fine in maniera automatica nel giorno di scadenza della seconda rata scatteranno diversi tipi di commissioni.

Se il pagamento viene effettuato con più di un giorno di ritardo ci sono fino a 6 euro di costi aggiuntivi. Se viene effettuato con oltre 9 giorni di ritardo oltre ai 6 euro di costi aggiuntivi, si arriva fino a 12 euro per ogni pagamento.

Il costo totale delle commissioni comunque non supera mai il 15% del valore del prestito relativo quindi alla seconda o alla terza rata. Ci sono alcuni che magari non riescono a pagare in questa data e quindi devono pagare la commissione.

A dire il vero Scalapay offre anche la possibilità a determinate categorie fragili di poter concordare un nuovo piano di pagamento purché si contatti la struttura prima della data di scadenza del pagamento.

Quanto si può comprare con Scalapay

Con Scalapay, il potere di acquisto dipende da due fattori. Sia dal tipo di carta che si utilizza che dal negozio in cui si sta acquistando. In genere, i nuovi utenti possono avere un limite di pagamento ridotto, rispetto invece a chi è già iscritto da diverso tempo a questo sistema.

Pro e contro di Scalapay

Tra i vantaggi di Scalapay vi è sicuramente il fatto di poter comprare un prodotto anche senza avere la disponibilità di tutti i soldi. I pagamenti effettuati con Scalapay inoltre, hanno il vantaggio di essere gestiti in maniera sicura. Infatti, a gestirli è il partner Stripe: un leader mondiale della gestione dei pagamenti che lavora anche su siti come Shopify, Amazon e Booking.

Il sistema è vantaggioso anche per il venditore che potrà avere subito i suoi soldi senza doversi preoccupare quindi di eventuali pagamenti invece, rimandati.

Scalapay come funziona? Sono davvero tantissimi i negozi online e punti di vendita fisici che accettano Scalapay come soluzione di pagamento, un vero e proprio aiuto, soprattutto di questi tempi, per fare acquisti in modo più sereno per tutti quanti!

Tags : come risparmiarefinanziamentorisparmiare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response