Guida ai Principali tipi di tagli capelli uomo

Guida Ai Principali Tipi Di Tagli Capelli Uomo: la scelta del taglio di capelli da uomo è molto importante che venga fatta in maniera corretta. Bisogna optare per i migliori tagli uomo del momento e tra quelli quindi, che riescono a seguire le tendenze della moda maschile. Questo vale sia per chi ha i capelli lunghi che per quelli che li hanno corti, per chi li ha lisci e per chi li ha ricci. La cosa più importante è scoprire quali sono i nuovi tagli e cercare di seguire la linea che è più di tendenza al momento.

Tutti sanno che il taglio di capelli non è solo una scelta di tipo personale, ma bisogna anche seguire le tendenze. Deve essere adattato alla forma del viso ed al tipo di stile che si vuole comunicare. Tra i migliori tipi di tagli capelli da uomo, ve ne sono alcuni che sono anche talvolta stravaganti. Vediamo quali sono quelli più diffusi al momento ed in generale, i migliori tagli di capelli tra cui è possibile scegliere per un uomo.

Guida ai Principali tipi di tagli capelli uomo

Tipi di tagli capelli uomo di tendenza

Tra i principali tipi di tagli capelli uomo di tendenza più diffusi, vi sono alcuni che permettono di avere uno stile personale. In primis, vi è il taglio corto alla francese. Questo taglio è conosciuto molto in quanto si adatta a tutte le forme di viso ed è molto in voga in questo periodo. A rientrare tra i tagli corti maschili quest’anno, nella stagione primavera-estate, farà sicuramente un boom tra i ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 40 anni.

In pratica, parliamo di un taglio che prevede la parte alta sfoltita con forbici da taglio dentate. Un altro taglio molto in voga è quella con la sfumatura corta ad effetto candela. Questo taglio rappresenta dei punti luce che vanno dietro la nuca e vicino alle tempie, all’altezza del collo. Per via della sua comodità è diventato molto diffuso. Questo taglio, è stato anche scelto da molte celebrità e quindi, si è diffuso rapidamente.

Leggi anche: tagli di capelli uomo famosi i tagli dei vip!

Altri tagli di tendenza per gli uomini

Tra i tipi di tagli capelli uomo di tendenza per gli uomini sempre più diffusi, soprattutto nell’ultimo periodo, vi è il taglio di capelli con ciuffo. Parliamo di un taglio alla moda medio corto con ciuffo, che è diventato molto diffuso soprattutto, tra i più giovani. In stile anni 90 con la differenza delle lunghezze quello che è certo è che riesce a dare un look ribelle e potente, però allo stesso modo, comunque rappresenta una svolta per chi ha capelli fini e sottili.

Un altro taglio molto diffuso è la cosiddetta sfumatura ad alta pelle. Questo taglio parte proprio da una sfumatura alta che arriva fino alla zona estrema del cuoio capelluto. Il taglio dei capelli è stato molto diffuso soprattutto, tra le celebrità e quindi non è un caso che sono sempre di più gli uomini che lo vogliono sfoggiare. È adatto però a chi ha un viso allungato.

Leggi anche: come migliorare l’aspetto e lo sguardo

Come scegliere il miglior taglio di capelli da uomo

Nella scelta del miglior taglio di capelli da uomo bisogna tener conto non solo delle tendenze del momento, ma anche e soprattutto, di quello che è lo stile che si vuole comunicare. Sono sempre di più gli uomini che decidono di puntare sulla sfumatura corta con riga laterale oppure quelli con la sfumatura a pelle. Diversamente potete puntare su un look un po’ più lungo per coprire magari dei difetti del viso o le orecchie a sventola.


Quello che è certo, è che trovare il taglio giusto talvolta non è facile. Gli uomini sono diventati molto vanitosi nel corso degli ultimi anni e così sono anche esigenti. Vogliono cercare di essere in linea col momento e trovare il taglio che possa correggere eventuali difetti. Quello che c’è da dire,  in generale, è che i capelli corti stanno meglio a chi ha una forma del video quadrata o con dei tagli troppo decisi. Invece, i capelli sono ideali per chi ha un forma della testa rettangolare, ovale o triangolare. La scelta tra i tipi di tagli capelli uomo dipende molto dalla forma del vostro viso.

Per chi invece, ai tipi di tagli capelli uomo preferisce i capelli lunghi, le tendenze moda sono il man bun e codino per avere i capelli raccolti in modo molto trendy.

Tags : #beautytipsconsigli per capellitagli di capellitaglio di capellitipi di capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response