Fedine da fidanzamento: le frasi più romantiche da incidere

Le fedine da fidanzamento non sono semplici gioielli: sono un vero e proprio simbolo dell’amore e dell’impegno che prende una coppia dopo la fatidica domanda di matrimonio. Tradizionalmente, questi anelli sono personalizzati e ancora oggi nella maggior parte dei casi vengono incisi in modo che diventino davvero unici ed irripetibili. Il vero problema di molte coppie di innamorati però non è tanto nella scelta delle fedine in sé quanto piuttosto della frase da incidere, che non è certo da sottovalutare.

Quando si acquistano delle fedine da fidanzamento, anche online, viene sempre chiesto che incisione si desidera e non bisogna farsi trovare impreparati di fronte a questa domanda. Vediamo dunque alcune idee per personalizzare questi anelli simbolo del proprio amore, in modo da renderli unici ed originali.

fedine per fidanzati da incidere

Fedine da fidanzamento: le frasi romantiche da incidere

In molti casi i promessi sposi scelgono di far incidere sulle proprie fedine di fidanzamento una frase romantica, che abbia però un valore speciale per la coppia. Come trovare però le parole perfette? Non è per nulla semplice, ma per non rischiare di sbagliare si può optare per una frase famosa, ispirandosi magari a qualcosa che sia significativo per entrambi. Molte coppie hanno una propria canzone per esempio, dunque si può scegliere una strofa particolarmente significativa, oppure lo stesso si può fare con un film.

Non conviene invece far incidere una frase semplicemente perché bella, perché tutto quello che si scrive su una fedina di fidanzamento dovrebbe avere un significato profondo per la coppia.

Una frase spezzata che si ricompone

Un’altra bellissima idea, originale e significativa, è quella di incidere sulle fedine di fidanzamento una frase spezzata, ossia la prima parte su un anello e la continuazione sull’altro. In questo modo, entrambi gli innamorati avranno sempre un pezzo di frase mancante e solo quando saranno insieme potranno completare la frase. A livello simbolico questo è senza dubbio un bellissimo modo per celebrare il proprio amore, ma anche in tal caso bisogna scegliere una frase che sia significativa per entrambi.

La frase al contrario: un segreto tutto vostro

Cercate qualcosa di veramente originale? Allora la frase al contrario potrebbe proprio fare al caso vostro anche se si tratta di un’idea ormai piuttosto in voga. Come fare? Semplicemente dovrete scegliere una frase per voi importante e scriverla al contrario, in modo che solo voi possiate effettivamente conoscerne il significato. In tal modo, chiunque vedrà le fedine non capirà nulla: sarà il vostro piccolo segreto, da condividere per sempre!

Non solo frasi: la data del vostro primo bacio

Bisogna ricordare che sulle fedine di fidanzamento non si possono incidere solamente delle frasi ma anche una data ad esempio. Se dunque avete difficoltà nel trovare una citazione che faccia realmente al caso vostro e che sia sentita per la coppia, vi conviene optare per qualcosa di più semplice ma che almeno abbia un significato per entrambi. Una data per esempio, come quella del vostro primo bacio: vi riporterà con la memoria ad un ricordo bellissimo che per voi sarà sempre importante.

Per questo motivo è bene scegliere con accuratezza le fedi da fidanzamento e successivamente concentrarsi sul matrimonio!

Tags : fedi da finanziamentofedineidee regaloinnamorati
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response