Le nuove tendenze abbigliamento uomo da non perdere

L’estate è in arrivo ma sulle passerelle di Milano, Parigi e Londra sono già state lanciate le tendenze moda uomo autunno inverno 2021, che hanno decretato una evoluzione dello streetwear e il grande ritorno di uno stile più elegante, semplice e curato. Le nuove tendenze di abbigliamento uomo lanciano volumi più sobri e calibrati, tinte monocrome intense e abbinamenti vivaci. Un mix di stili che permettono il grande ritorno dei maglioni grafici oversize e dello stile sartoriale rivisitato.

Ma la moda, si sa, non è fatta solo di grandi marchi e passerelle. Come ogni anno, i nuovi brand di abbigliamento lanciano le loro collezioni online che uniscono le tendenze del momento con elementi originali e pronti ad essere diffusi in tutto il mondo.

tendenze moda uomo autunno inverno 2021

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le tendenze moda uomo per l’autunno e l’inverno 2021, i must have di stagione e i colori che entreranno a far parte negli armadi degli uomini.

Tendenze moda uomo autunno inverno 2021: le novità

In un anno in cui uomini e donne hanno indossato prevalentemente tute e pigiami, le tendenze moda uomo autunno inverno 2021 saranno rivoluzionarie, perché superano in un certo senso lo stile dello streetwear per introdurre un abbigliamento più sobrio ed elegante.

Ciò non significa che felpe e t-shirt oversize verranno abbandonate, ma è possibile vedere nei negozi una rivisitazione dello stile street.

Tra le novità introdotte dalle nuove tendenze abbigliamento uomo troviamo i colori forti e intensi, con una forte preferenza verso il blu. L’intensità dei colori rappresenta la chiave di queste nuove tendenze di abbigliamento e si prediligono colori come l’arancione, il fluo, il verde acido, il giallo e il rosa shocking, tonalità in grado di domare anche i capi molto classici.

Un occhio di riguardo alle tendenze lanciate dai nuovi brand di abbigliamento, come Edwin, che rivoluzionano anno dopo anno lo stile moda uomo grazie a dei capi sempre di tendenza e con un occhio di riguardo alle preferenze dei consumatori.

I grandi classici tornano a trionfare sulle passerelle

Alcuni dei grandi marchi hanno deciso di accantonare, in un certo senso, lo stile dello streetwear per fare spazio a delle medaglie d’oro dell’abbigliamento, come la giacca di velluto. Nell’inverno 2021 tornano i capispalla che hanno segnato i primi anni del 2000: montoni, montgomery e bomber rivisitati in stile moderno e originale.

Le giacche di velluto hanno assistito ad una rivisitazione in chiave moderna, per poter essere abbinata a tutto: dai leggings ai pantaloni eleganti e sui jeans.

I pantaloni rappresentano, per l’appunto, un cambio radicale e dicono finalmente addio alla forma skinny per lasciare spazio nell’armadio ai pantaloni a gamba larga e dritta adatti a tutti i tipi di forme uomo.

moda uomo autunno inverno 2021

Per gli amanti del Natale, il regalo è stato anticipato sulle passerelle delle tendenze moda uomo autunno inverno 2021 con i fantastici maglioni colorati a fantasia che sono i protagonisti della moda uomo autunno 2021: un grande sì ai maglioni decorati con trecce e lavorati in morbido jacquard.

Gli amanti dello stile un po’ da cowboy possono festeggiare con il grande ritorno degli stivaletti chelsea, alto fino alla caviglia e con elastici laterali. Ad ogni modo ricordiamo che oltre alle tendenze moda uomo autunno inverno 2021 è bene conoscere tutti gli stili di moda uomo per creare un guardaroba mirato per avere tutti i capi in linea tra loro!

Tags : #fashiontipsabbigliamentoabbigliamento uomoconsigli di abbigliamentomoda uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response