3 pratici consigli per rendere più lussuoso il tuo appartamento

Come migliorare un ambiente di casa? Scopri tre metodi poco costosi che ti aiuteranno a dare un’aria regale alla tua casa

Negli ultimi anni va molto di moda lo stile minimalista, caratterizzato da interni spogli e spartani, in cui si cerca equilibrio e armonia, utilizzando pochi colori ed elementi d’arredo. Credo piaccia molto alle persone silenziose, che al ritorno a casa ricercano pace e tranquillità.

All’opposto di questo stile si colloca il massimalismo. Uno stile sfarzoso, audace e chiassoso, che mescola una moltitudine di colori e appesantisce fino al limite l’arredamento delle stanze.

Come migliorare un ambiente di casa

Sconsigliamo di creare un ambiente completamente minimalista o massimalista, perché sarebbe sicuramente disfunzionale in una casa vissuta ogni giorno. Quello che puoi fare, però, è aggiungere al tuo appartamento qualche elemento che dia un aria più lussuosa a tutto l’ambiente.

Il tappeto è un’ottima risorsa

come rendere lussuoso un ambiente

Il primo passo su come migliorare un ambiente di casa come il soggiorno è, ad esempio, quello di aggiungere, sotto il tavolino in salotto, tra la poltrona e la libreria oppure all’ingresso di una casa, un tappeto sfarzoso sa sempre dare un tocco di lusso barocco all’ambiente.

Non dimenticare di abbinarlo alla tappezzeria degli ambienti, ai mobili e al colore delle pareti. Se cerchi un lusso più classico, un’idea potrebbe essere puntare su un tappetto rosso scuro o blu notte. Se cerchi qualcosa di più moderno, acquista dei tappeti illustrati oppure dai temi astratti.

I poster non sono solo per ragazzini

Molti pensano che il poster rappresenti soltanto un vecchio foglio di giornale in formato A5, strappato da un magazine di musica o dalla gazzetta sportiva e appiccicato con lo scotch nella camera di un adolescente.

Niente di più errato! Il poster giusto, inquadrato in una cornice adatta, può davvero catalizzare su di sé l’attenzione dell’ospite, che si trova quasi suo malgrado ipnotizzato dalla simmetria, dalla cura e dal significato di un poster astratto dai colori sgargianti oppure sobrio e distaccato, come un vecchio principe. Questa tattica è molto usata negli ambienti lussuosi ed è un ottimo suggerimento su come migliorare un ambiente di casa1

Se cerchi una vasta selezione di poster di ogni tipo, visita questo indirizzo: https://www.bimago.it/poster.html

Dai risalto alle tue vecchie vacanze

Anche i souvenir delle vacanze sono un valido elemento d’arredo, se scelti pensando allo stile della nostra casa, possono assolutamente arricchire il lusso della stanza.

Grandi statue in legno, vecchie macchine da scrivere pulite e restaurate, un ventaglio acquistato durante una vacanza in Giappone oppure la maglietta autografata del vostro sportivo preferito; queste sono soltanto alcune delle idee da prendere al volo, non solo perché renderanno più lussuosa vostra sala da pranzo o interessante l’ingresso della casa, ma soprattutto perché contribuiranno a scrivere una storia personale del vostro appartamento.

Un quadro non delude mai e mette d’accordo tutti

Se stai cercando un modo intelligente su come migliorare un ambiente di casa, prova a comporre delle composizioni a parete gallery art ideali per un arredamento che sorprende. Per comporle usa sia quadri che poster in maniera sapiente, tendendo all’eccesso ma senza ricreare l’effetto corridoio di un museo.

Usa una combinazione di formati grandi, medi, e piccoli cercando di focalizzare l’attenzione sull’elemento che vuoi che risulti prevalente sugli altri.

Come migliorare un ambiente di casa? L’ultimo suggerimento che vi diamo è quello di chiedere a qualcuno qual è la prima cosa che nota entrando nella stanza. Se la scelta non ti soddisfa, non avere paura di ripartire da (quasi) zero, cambiando la disposizione della gallery art, del divano in salotto o del tavolo in cucina, cercando sempre di far cadere lo sguardo dell’ospite sull’elemento più lussuoso della stanza.

Tags : arredamento casaarredare casacasacasa 2.0come arredare casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response