Una Partita a due di Anna Katmore, Grover Beach Team

Oggi vi presento Una Partita A Due Di Anna Katmore, il primo capitolo della serie Grover Beach Team di Hope Edizioni, un romanzo young adult tenerissimo, che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

una partita a due di anna katmore

Una Partita A Due Di Anna Katmore Trama

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice. 


Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista. 
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

***

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan. 


Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei. 
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

Una Partita A Due Di Anna Katmore recensione

Oggi vi parlo dello sport romance young adult Una Partita A Due Di Anna Katmore di Hope Edizioni che apre una serie curiosa e positiva, sugli amori adolescenziali. Per chi ama il genere, questo romanzo è davvero molto bello perché la situazione in cui si trovano i protagonisti è ordinaria e così credibile che potrebbe rappresentare la storia della nostra vita o di qualche nostro amico.

Lisa ha atteso la fine del campo estivo di Tony per poterlo vedere, riabbracciare e confessargli i suoi sentimenti… lui, come sempre torna da lei, la abbraccia forte e si sincera che stia bene e poi la trascina nel suo mondo, quello fatto dai suoi compagni di calcio! Ed è proprio allora che Lisa si rende conto che Tony ha altre intenzioni, non è certo interessata a lei.

Dall’altra parte però ecco che, per conquistare l’amico, decide di provare a partecipare alle selezioni di calcio, sport che a lei interessa poco niente, ed è proprio così che Ryan, il capitano della squadra di calcio di Tony, è molto gentile e carino con lei e si offre di aiutarla ad allenarsi…

Per Lisa, dal rientro di Tony, tutto quanto cambia e finalmente comincia a vivere e a fare i conti con sé stessa, i suoi desideri e soprattutto con il suo cuore che si ritrova diviso a metà!

Personalmente ritengo che Una Partita A Due Di Anna Katmore sia una lettura young adult molto ben fatta. Il romanzo infatti è composto da due libri in uno, che narrano alcuni episodi che ci fanno capire gli eventi e apprezzarli tantissimo perché i libri sono in pov, uno dal punto di vista di Lisa, uno dal punto di vista di Ryan. Nel romanzo di Lisa, nella sua versione dei fatti ci ritroviamo a conoscere una ragazzina speciale, dal cuore d’oro, ma allo stesso tempo molto ingenua e immatura. Proprio questa sua freschezza ci fa sorridere, perché penso che tutti noi abbiamo avuto un’età in cui eravamo chi prima, chi dopo, come Lisa.

Dall’altra parte, dopo la versione di Lisa, in Una Partita A Due Di Anna Katmore troviamo la versione di Hunter, molto più in gamba di Lisa, sveglio, bello, educato, intelligente… lui è un vero e proprio cavaliere, un ragazzo così ai giorni nostri è molto raro. Ad ogni modo quello che sorprende, è anche l’esposizione dei fatti narrati da Hunter. Lui ha una cotta per Lisa, che abbiamo già letto e apprezzato. Quello che non ci aspettiamo, è quello che nel libro 2 Ryan ci mostra la sua versione dei fatti in modo molto più interessante, divertente, inaspettato e la storia d’amore con Lisa, che nasce in modo lentissimo, finalmente prende vita!

Leggere due libri in uno è stata davvero una sorpresa. Leggere due libri in uno e non annoiarsi mai è stata una grandissima e graditissima rivelazione. Una Partita A Due Di Anna Katmore è un romanzo che fa ricordare le prime cotte e allo stesso tempo ci permette di sognare ancora un po’, immaginando le vite dei due protagonisti e tutto quello che accade a loro e alla loro piccola cerchia di amici. Lisa è una ragazza come tante eppure per Ryan lei è così speciale che per lei pianifica una conquista davvero originale e divertente, che fa sorridere il lettore e fa svegliare la protagonista!

Personalmente credo che Una Partita A Due Di Anna Katmore sia una lettura doverosa se amate il genere young adult, perché le emozioni che vengono descritte, la simpatia con cui sono affrontate certe tematiche, la disperazione del rifiuto della prima cotta sono descritti in modo reale, vivo, che anche noi lettori ci ritroviamo a immergerci in questa vicenda in modo spontaneo e naturale. Quello che mi è piaciuto molto, inoltre, oltre alle piccole gelosie e ad un po’ di sofferenza, è che in Una Partita A Due Di Anna Katmore niente è scontato, e che i punti di vista dei due protagonisti sono così diversi che sono completamente credibili!

Richiedi qui la tua copia se vuoi leggere questo romanzo, per me è una lettura 5 stelle per chi ama il genere!

Tags : hope edizionirecensione librosport romanceyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response