Lo Squalo di Mary Burton I Fascicoli dimenticati 1 recensione

Oggi vi presento Lo Squalo di Mary Burton il primo volume della serie thriller I Fascicoli Dimenticati di Hope Thriller. Per chi ama i romanzi gialli, questa lettura è davvero ricchissima di suspense, mi è piaciuta tantissimo e che fa parte della mia collezione virtuale di libri!

Lo Squalo di Mary Burton recensione

Lo Squalo Di Mary Burton trama

Il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane prostituta fa ripiombare l’agente Riley Tatum nel suo passato.
Quando non era che un’adolescente in fuga, è stata rapita e drogata, per poi essere ritrovata priva di sensi per strada. Riley non ha ricordi di ciò che è accaduto, tuttavia fa spesso strani sogni con protagonisti due uomini che giocano a carte.

Clay Bowman, ex agente dell’FBI, non riesce a dimenticare il caso irrisolto di un serial killer, soprannominato lo Squalo, che ha ucciso diverse ragazze, come posta in gioco di una sadica partita a poker. 
Riley e Clay, uniti nel passato da una relazione d’amore, cercheranno di contrastare lo Squalo, mentre si fa sempre più concreto il sospetto che Riley sia stata l’unica ragazza riuscita a sfuggire alle grinfie del serial killer, anni prima.
Riusciranno i due a fermare il pericoloso assassino, prima che giochi le sue carte?

Lo Squalo Di Mary Burton recensione

« Lo Squalo è tornato, ed è in Virginia per una ragione.» Con un sospiro, addolcì il tono della voce. «Sta venendo a prenderti.»

La vita di Riley finalmente ha senso, ha una casa accogliente, dei familiari che ama, un lavoro che per lei è tutto e per cui dà tutto. Quando il cadavere di una prostituta che conosce indirettamente viene trovato senza vita in un bosco però il passato torna a bussare alla sua porta. 12 anni di vita trascorsi cercando di creare un futuro vengono spazzati via dal sospetto che sta per accadere qualcosa di grosso.

Il cadavere infatti riconduce proprio al dramma che la giovane poliziotta ha vissuto precedentemente. All’inizio lei non vuole dare peso ai suoi sospetti, ma le circostanze e tutti gli eventi che cominciano accadere in città e un misterioso pacco che riceve, confermano ciò che più teme. Lo Squalo è tornato per lei.

«Perché non le hai mai chiesto dello Squalo?» «È compito tuo, adesso. Incontrala. Scopri quel che puoi sull’omicidio. Aiutala a trovare l’assassino. Proteggila. È in acque più profonde di quanto creda.» «Non le hai chiesto dello Squalo perché non volevi spaventarla.»

Con lui però torna anche Bowman, che fa parte della Shield Security, che sospetta di Riley e del suo legame oscuro con lo Squalo. Tra i due agenti non scorre buon sangue perché la loro relazione non è finita bene e per Riley la sua intromissione nelle indagini e nella sua vita, all’inizio sono difficili da gestire.

La ragazza infatti, cresciuta velocemente, ha i piedi ben saldi a terra, non vuole farsi illusioni e la sua fiducia va conquistata ma non c’è tempo da perdere, lo Squalo per arrivare a Riley rapisce di nuovo, nuove ragazze sono in pericolo e tutte assomigliano proprio a lei…

Per Riley e Bowman l’unica cosa da fare è unire le forze per trovare lo Squalo prima che faccia altre vittime. La posta in gioco infatti è molto alta e i complici di questo killer sono persone spregevoli e senza scrupoli che trafficano in città ma quando finalmente tutto sembra chiarirsi, quando l’ultima partita comincia ecco che Riley…

Per prima cosa devo dire che Lo Squalo di Mary Burton è un romanzo giallo ricco di suspense su più fronti. Quello che mi è piaciuto molto è la protagonista che, segnata da un passato torbido e molto misterioso, è riuscita a buttare tutte le sue forze ed energie nello studio e successivamente nella carriera.

Riley infatti, per motivi personali si trova a fuggire di casa durante l’adolescenza e durante questa fuga viene rapita per poi svegliarsi in una cittadina molto lontana da casa sua. I ricordi di quei giorni non sono mai stati chiari, estratti di frasi, voci sconosciute, e un souvenir molto particolare sono le uniche cose che conserva da allora. Nel frattempo però trova rifugio in un centro di accoglienza, trova un lavoro e successivamente diventa una guerriera, resiliente e determinata.

Riley diventa una poliziotta specializzata in fuggitivi. Lei e il suo cane sono sempre pronti all’azione e, nonostante sia giovane si sta facendo strada in un settore di predominanza maschile. L’omicidio della prostituta e l’arrivo di Bowman nella sua vita la portano a fare i conti con sé stessa, che si trova per la prima volta a dover affrontare più avvenimenti del passato che aveva preferito seppellire.

Il lato umano di Riley è davvero molto grande, lei ha davvero pena per le vittime dei giochi di altri e in particolar modo lo dimostra con altre ragazze che hanno bisogno di aiuto, per uscire dai giri in cui sono finite. Lei è una sopravvissuta e per questo la sua missione personale è aiutare chi come lei.

Quando si ritrova a dover rivangare il suo doloroso passato per trovare dei punti in comune con le nuove vittime, Riley lo affronta in modo maturo e serio e allo stesso modo si ritrova a compiere delle scelte molto coraggiose, che la rendono una vera eroina moderna, pronta a mettersi nuovamente in prima linea per poter mettere fine ai crimini dello Squalo.

Più il romanzo va avanti più sono tanti i dubbi che si insinuano in noi lettori, sono troppe le falle nella memoria di Riley che non ci permettono di capire chi è lo Squalo o chi l’ha salvata all’epoca. Quello che è certo però, è che in Lo Squalo di Mary Burton l’insospettabile si trasforma in colpevole, e chi doveva essere il salvatore per eccellenza, almeno ai suoi occhi, non esita a diventare mietitore….

Un romanzo davvero travolgente, ricco di suspense, che ci tiene incollati alla lettura fino all’ultima pagina, Lo Squalo è davvero un Thriller moderno che merita 5 stelle e magari un bel film in tv!

Richiedi qui la tua copia perché merita davvero di essere letto!!!

Tags : hope edizionirecensione libroromanzo giallo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response