Leonardo Carpinteri con Modes anche a Sankt Moritz: la boutique di Via Maistra

Dopo Portofino, la scalata alle mete turistiche più frequentate e lussuose di Leonardo Carpinteri e il suo MODES continua con Sankt Moritz. La boutique apre in Svizzera cercando di coniugare due valori che, da sempre, fanno parte della propria visione aziendale: la ricerca del bello e la capacità di mixare ispirazioni e stili diversi.

MODES a Sankt Moritz: più che una boutique, il luogo perfetto per gli amanti del bello (e del freddo)

Il primo, il senso dell’estetica, si declina già a partire dalle scelte di design. Il negozio MODES a Sankt Moritz si trova su una delle vie più centrali e popolate della località sciistica svizzera; è ampio oltre quattrocento metri quadrati ed è stato progettato – dal gruppo di Andrea Caputo, che per Carpinteri si era già occupato dello store al Forte Village e di quello milanese di Piazza Risorgimento – per presentarsi come un organismo vivo e capace di dialogare con tutto quello (la montagna, eccetera) che gli sta attorno.

Modes a Sankt Moritz
Modes a Sankt Moritz

Proprio come in una tradizionale boutique di alta moda, già la visita è un’esperienza a sé: i pavimenti lignei, il minimalismo bianco delle pareti, i materiali di recupero con cui sono realizzate finiture e accessori e la scelta, così in stile industrial chic, di realizzare spazi espositivi e appenderie in metallo rendono, cioè, lo spazio di vendita, soprattutto e prima di tutto, uno spazio espositivo, che il cliente deve poter vivere.

Da sempre, del resto, il gruppo prova a fare dei propri negozi, e non solo tramite le scelte architettoniche, un luogo sacro dell’alta moda, tanto quanto una tappa imperdibile per le fashion victim. Personale esperto, con decenni di esperienza alle spalle nel retail di lusso e capace di trasformarsi al bisogno in un vero e proprio personal shopper anche per i clienti più esigenti è, per esempio, da sempre quello che contraddistingue MODES da realtà, pure simili, nel panorama della vendita al dettaglio di alta moda: la storia del gruppo inizia del resto negli anni Settanta del Novecento e, da allora, lo stesso non ha mai smesso di ascoltare il mercato per intercettarne bisogni e tendenze.

Proprio questo è quello che permette, tra l’altro, un’accurata selezione di capi e accessori tra le collezioni delle più note firme di alta moda.

A ogni stagione il catalogo di MODES a Sankt Moritz si arricchisce di pezzi evergreen del guardaroba e dettagli dei più trendy accuratamente scelti tra le proposte di brand come Fendi, Versace, Jimmy Choo, Balenciaga, Burberry, Chloé. Il risultato è che, non importa che il proprio sia uno stile classico e bon ton o più grintoso e attento alle tendenze, in una boutique del gruppo chiunque ha la possibilità di rendere davvero unici e indimenticabili i propri outfit moda donna uomo e bambino.

modes a saintz moritz vetrina fashion

Oltre che perfetti per l’occasione: quello che da Stefania Mode a St. Moritz gli amanti degli sport invernali possono trovare, e che non troverebbero invece negli store di Milano o nel temporary shop alle Egadi per esempio, è infatti una selezione di capi di alta moda per lo scii e per l’inverno come piumini e hoodie imbottiti, capi termici, shearling e montoni ma, anche, capi eleganti per le serate di gala ad alta quota.

Tags : consigli di modamoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response