Come perdere peso in modo rapido e sicuro


Come perdere peso in modo rapido e sicuro? Che si tratti di pochi chili accumulati durante le feste, o di un sovrappeso che ci si porta dietro da tanto tempo, quasi tutti prima o poi si trovano ad aver bisogno di dimagrire. Tuttavia, il proliferare di diete fai da te ha creato una grande confusione tra le persone e, di fatto, oggi non tutti sono informati sulle regole di una corretta alimentazione. Abbiamo cercato di vederci chiaro, barcamenandoci tra i tanti suggerimenti per capire quali siano realmente validi, e in questo articolo vogliamo condividere con voi quello che abbiamo scoperto.

Non vi resta che mettervi comodi e leggere tutto quello che c’è da sapere come perdere peso in modo rapido e veloce!

Come Perdere Peso In Modo Rapido E Sicuro


L’importanza di curare il metabolismo


Mentre si parla molto di dieta, di metabolismo si parla ancora troppo poco. Eppure è proprio il processo metabolico a trasformare ciò che mangiamo in energia, e permetterci così di bruciare le calorie. In poche parole, è grazie al metabolismo che ciò che mangiamo non si trasforma in grasso. Ecco perché stimolare il metabolismo diventa fondamentale se si vuole dimagrire e migliorare il proprio benessere. Eh già, perché questo processo, a causa di svariati fattori, tende a “impigrirsi”. Come capire se abbiamo un metabolismo lento? Tendenzialmente tendiamo a ingrassare più facilmente, e ci sentiamo poco energici.


La buona notizia, però, per chi cerca come perdere peso in modo rapido e veloce, è che sul metabolismo si può lavorare. Alimentazione e attività fisica in questo campo la fanno da padrona. Ci sono, infatti, alimenti come le proteine e alcuni stimolanti – the verde, ma anche il caffè – che hanno il potere di stimolarlo. Anche l’attività fisica è utile, sia perché la massa muscolare “brucia” più calorie, sia perché l’attività cardiovascolare, come l’aerobica, la corsa o lo step, portano naturalmente il metabolismo a bruciare di più. Molto utili si sono rivelati anche alcuni integratori. Certo, non tutti sono efficaci, ma alcuni hanno dato grandi risultati.

Se siete indecisi, consultando i vari eCommerce, ma anche siti specializzati in recensioni – un buon esempio è Yukendu – potete scoprire le opinioni degli esperti per scoprire gli integratori più efficaci che offre oggi il mercato.

Variare l’alimentazione per introdurre tutti i nutrienti


Il modo più facile per fallire una dieta è affidarsi a quei modelli alimentari proposti da alcuni giornali, che si basano principalmente su un solo alimento. La dieta del minestrone, della mela, dell’ananas, hanno tutte avuto una grande popolarità in passato, ma sappiamo tutti come, per un dimagrimento sano, rapido e che duri nel tempo, affidarsi a un solo alimento sia, in realtà, una scelta fallimentare. Oltre ad avere un effetto negativo sulla perdita di peso, inoltre, queste diete poco varie sono poco consigliabili anche dal punto di vista della salute.


Questo perché, limitando la dieta a pochi alimenti, si limita anche l’assunzione di nutrienti importanti come vitamine e sali minerali. Il risultato è che tutto l’organismo si indebolisce. Tra i primi sintomi si notano, ad esempio, l’indebolimento delle unghie e la perdita dei capelli, ma anche una cattiva qualità del sonno e un senso di indebolimento. Questo, oltre a rendervi più esposti alle malattie, vi porterà ad abbandonare la dieta più facilmente, e quindi si rivela controproducente.


Bere e sudare: affidarsi a idratazione e attività fisica


Come perdere peso in modo rapido e veloce? Bere tanta acqua è una buona abitudine che si dovrebbe avere sempre, ma che quando si è a dieta è ancora più importante. Oltre a farci sentire più sazi, l’acqua ci consente di eliminare la ritenzione idrica e, con essa, le tossine. In poche parole, ci si vede notevolmente più sgonfi, e ci si sente meno affaticati. Inoltre, bevendo tanta acqua si stimola l’attività intestinale che, quando ci si mette a dieta, potrebbe subire un blocco.
Importante è anche sudare.

Abbiamo già parlato dell’attività fisica come valido alleato per risvegliare il metabolismo, ma non c’è solo questo. Il sudore permette a sua volta di eliminare le tossine e lavorare parzialmente anche sulla ritenzione idrica. Insomma, bisogna eliminare i liquidi “cattivi”, cioè quelli stagnanti, e introdurre quelli “buoni”. Questo permette di vedersi più sgonfi, con ottimi effetti non solo sulla forma fisica, ma anche sul buonumore e, quindi, sulla vostra motivazione. Attenzione: non serve affaticarsi troppo, specie se non si è allenati. Basta una camminata di 30 minuti ogni giorno per ottenere degli effetti positivi.

Perdere le brutte abitudini per mantenersi sempre in forma


Come perdere peso in modo rapido e veloce? La tendenza a ingrassare spesso non dipende solo dall’essere golosi, poco inclini ad andare in palestra o – più di frequente – tutte e due le cose. Si tratta, piuttosto, di uno stile di vita che coinvolge tutto il quotidiano. Prendere la macchina anche per poche centinaia di metri. Non fare mai le scale e preferire sempre l’ascensore. Bivaccare sul divano anziché fare una passeggiata. Ma anche prediligere sempre una pausa dolce, come un cioccolatino, a un frutto o a un succo, oppure utilizzare troppo sale e preferire i farinacei bianchi a quelli integrali.

Come Perdere Peso In Modo Rapido E Sicuro
come perdere peso in modo rapido e veloce


È tutto l’insieme di queste piccole cose a far sì che si accumulino troppe calorie rispetto a quelle che si consumano. Come perdere peso in modo rapido e veloce? Se si vuole perdere peso, quindi, bisogna entrare nell’ottica che tutto lo stile di vita deve cambiare. La buona notizia? Bastano 21 giorni per perdere una cattiva abitudine e sostituirla con una buona. Insomma, solo 3 settimane, e sarete come nuovi!

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response