Come riconoscere una borsa vintage originale tutti i consigli utili sui modelli iconici

Per chi ama la moda avere una borsa iconica è sicuramente uno dei must più desiderati e oggi vogliamo darvi tutti i consigli utili su come riconoscere una borsa vintage originale delle marche di moda più famose, per fare un acquisto sereno e senza brutte sorprese. Acquistare borse vintage originali sembra semplice ma il primo passo per farlo è riconoscere tutti quei piccoli dettagli della borsa iconica che ne confermano l’autenticità. In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere su come riconoscere una borsa vintage Louis Vuitton, borse vintage Fendi, borse vintage Chanel, Borse vintage Prada e ultima ma non meno importante come riconoscere un borsa vintage Gucci e dove acquistarle in modo sicuro.

Per riconoscere una borsa vintage originale, è molto importante andare a capire nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo particolare tipo di prodotto. Ebbene, si tratta di un elemento di moda vero e proprio di cui non si può fare a meno. Vi sono diverse tipologie di borse vintage tra cui è possibile scegliere. Quando si vede la borsa di una griffe d’eccezione con delle linee particolari, subito cresce la voglia di averla. Bisogna trovare l’elemento giusto che possa abbinarsi al vostro stile.

Comprare una borsa vintage, significa acquistare un elemento che è un vero e proprio emblema e assolutamente vale la pena indossarlo in tutti i momenti possibili. Vediamo quali sono i dettagli da tenere sott’occhio per la scelta di un prodotto di questo tipo e poi, come fare per trovare le borse vintage migliori e più originali!

come riconoscere una borsa vintage originale tutti i suggerimenti utili

I criteri per scegliere una borsa vintage originale

Nella moda e nel guardaroba perfetto la borsa vintage originale è un accessorio fashion molto importante, soprattutto se si tratta di un modello di borsa iconico. Per scegliere una borsa vintage originale dovete fare attenzione ai dettagli: è molto importante  valutare alcuni aspetti. Innanzitutto, il consiglio è quello di guardare all’interno. Infatti, molto spesso si ha il rischio di incappare in un falso.

Se volete comprare una borsa vintage d’autore e griffata, dovete fare attenzione ad ogni piccolo particolare. La caratteristica principale dei prodotti contraffatti è che vengono fatti in serie, quindi i dettagli non sono mai così definiti, come in quelle originali. L’attenzione più grande di solito si ha nella parte esteriore della borsa, mentre all’interno invece si trova soltanto qualche dettaglio che magari vi fa scoprire un prodotto contraffatto.

I criteri per scegliere una borsa vintage originale

Come riconoscere una borsa vintage originale? Guardate sempre le tasche e la fodera interna, perché la maggior parte di quelle reali hanno la griffe anche all’interno.

Un altro elemento da valutare nella scelta in una borsa vintage originale è andare a vedere il codice.

Non tutte le borse ce l’hanno però, la maggior parte ha delle borse originali ha il codice all’interno e quindi, sono univoche.

Se trovate il codice, allora il prodotto è originale e se ha uno sconto, allora non dovete farvi sfuggire la vostra borsa vintage.

Leggi anche: Le 5 borse indispensabili da avere nell’armadio

Tutti i dettagli di una borsa vintage originale

Valutando una borsa vintage originale, ci si rende conto se effettivamente vale la pena acquistarla oppure no. Valutate soprattutto, se siete davanti ad un prodotto che fa davvero al caso vostro ed è ideale per la vostra collezione. Oltre al codice all’interno, valutate bene anche le cerniere. I brand e le griffes principali producono dei dettagli che fanno capire che si tratta di un prodotto unico al 100%. Quindi anche le cerniere saranno tutte uguali tra di loro.

Diffidate dalle cerniere classiche che non hanno il marchio dei grandi brand. Un altro dettaglio da non sottovalutare riguarda la qualità. Le borse vintage originali sono di altissima qualità perché si rifanno a dei marchi famosi del settore proprio per i loro prodotti. Quindi, se la qualità non vi convince e vi sono dei piccoli difetti, allora vuol dire che state sprecando il vostro tempo perché quel prodotto non è originale.

I modelli iconici da avere nel guardaroba

Quando state scegliendo la borsa vintage originale che faccia al caso vostro guardate sempre bene i modelli. La borsa vi deve in primis, piacere. Diffidate da chi cerca di venderla a tutti i costi. Se si tratta di una borsa che vi piace fatta apposta per voi, non lasciatevela sfuggire. Tra i modelli principali di borse vintage più diffuse vi sono alcune che sono davvero sensazionali che sono dei prodotti particolari e originali di altissima qualità. Tra queste vi sono:

  • Borse vintage Louis Vuitton
  • Borse vintage Fendi
  • Borse vintage Chanel
  • Borse vintage Prada
  • Borse  vintage Gucci
come riconoscere una borsa vintage originale tutti i modelli iconici più popolari da avere
come riconoscere una borsa vintage originale pinterest credits

Borse vintage Louis Vuitton

Queste borse hanno un costo che si aggira intorno ai 500 euro, sono molto in voga e lo erano soprattutto, all’inizio del 2000. Poi ci sono anche altri modelli che rientrano tra le borse vintage Louis Vuitton come ad esempio, il modello classico Papillon. Anche questa borsa, con la sua forma particolare è una borsa con un costo che supera gli 800 euro circa.

Borse vintage Fendi

Invece per quanto riguarda le borse del marchio Fendi, anche in questo caso parliamo di borse molto particolari, tutte di altissima qualità e che sono originali quando ogni dettaglio è al posto giusto. Ebbene, le borse Fendi rappresentano degli elementi di stile unico.

Tra le borse vintage più diffuse, vi sono quelle che seguono un po’ i modelli più classici delle forme simili allo stile vintage. Tali borse sono senza tempo: tra quelle vintage, vale la pena segnalare le handbag con i patchwork. Anche in questo caso, il prezzo supera gli 850 euro. Poi vi è la borsa icona per eccellenza: il modello baguette da oltre 1300 euro.

Borse vintage Chanel

Un altro marchio che è assolutamente da non perdere quando si parla di borse vintage è quello Chanel. Anche in questo caso, si trovano dei modelli definiti nei dettagli. Questa è una caratteristica della loro bellezza e soprattutto, della certezza del marchio. Ha una linea molto agè che richiama le stile vintage. Tra i modelli più ricercati Chanel vi sono quelli che hanno fatto un po’ la storia della casa di moda e parliamo quindi della borsa 2.55, la Classic flap bag o la Chanel 19, il cui costo supera anche i 3 mila euro.

Borse vintage Prada

Il marchio Prada offre una collezione di borse vintage davvero da non perdere. Tra quelle più diffuse, vi sono ad esempio la borsa modello baguette oppure quella a tracolla. In entrambi i casi, parliamo di borse che hanno un valore che si aggira dai 500 euro in su fino ad arrivare anche ai mille e 500 euro circa. Se volete avere la certezza di trovarvi davanti a borse vintage Prada originali, fate attenzione a tutti i dettagli. Infatti, le borse Prada, sono rifinite in ogni elemento. Tra i modelli più iconici di questo marchio vi sono la borsa in pelle Galleria, quella Bowling bianca e le Tote bag in tela.

Borse vintage Gucci

Le borse vintage Gucci sono leggendarie: l’ispirazione creativa di questa marca è davvero essenziale. In genere, tale brand utilizza molto dei colori come il verde o il rosso, ma riesce a fonderli insieme in modo tale da creare degli elementi di stile unici. Tra le borse più note iconiche nonché vintage del Gruppo Gucci vi sono quelle Jackie. Parliamo di una borsa vintage particolare, dallo stile molto agè. In questo caso il costo parte dai 350 euro circa per i modelli più semplici. Poi tra le altre borse iconiche di questo marchio, vale la pena citare dei modelli di altissima qualità rifiniti in ogni dettaglio come ad esempio la Marmont oppure la Dionysus, dal costo superiore ai 500 euro.

Dove trovare le migliori borse vintage

Dove trovare le migliori borse vintage

Dove trovare le migliori borse vintage? Prima di partire alla ricerca di borse iconiche in negozi e mercatini delle pulci provate a chiedere alle vostre nonne che magari ne hanno una perfettamente nuova e originale nell’armadio!

Successivamente potete guardare nei mercatini vintage della vostra città o di una grande città ma in questo caso le regole su come riconoscere una borsa vintage originale le dovete conoscere a memoria per non portare a casa una borsa contraffatta!

Per chi invece preferisce andare sul sicuro ci sono i negozi specializzati in questo, mentre acquistare online sui portali online di vendita di oggetti di seconda mano è molto rischioso.

Se cercate i migliori rivenditori dove trovare le borse vintage, affidatevi sempre a commercianti di fiducia perché altrimenti correrete il rischio di comprare un prodotto che non sia di buona qualità o un falso. Fate particolarmente attenzione anche all’originalità guardando i dettagli!

Tags : #fashiontipsborseborse donnaconsigli di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response