Come diventare più alti: aumentare l’altezza in modo naturale e con la moda

Oggi parliamo di come diventare più alti in particolare di tutti i consigli utili per aumentare l’altezza in modo naturale e con qualche piccolo trucchetto di moda, perché crescere in altezza si può sia con i metodi naturali sia scientifici, per guadagnare qualche centimetro o trovare il look ideale che vi slancia senza dare nell’occhio e vi fa aumentare l’altezza.

Chi non vorrebbe essere più alto? Ebbene, a volte sembrare più alti è molto più facile di quello che potrebbe sembrare. Infatti, si può crescere in maniera naturale oppure anche con dei consigli e degli accorgimenti di stile. Come? Vediamo quali sono i metodi per crescere in altezza guadagnando qualche centimetro in maniera naturale oppure con un look ideale per il vostro corpo.

come diventare più alti

Tra i modi per sembrare più alti, ve ne sono alcuni naturali non molto conosciuti ma su cui, si può fare un investimento per migliorare il proprio aspetto estetico e aumentare l’altezza.

Crescere in altezza con dei metodi naturali e scientifici

Se volete diventare più alti con dei metodi naturali, oltre ai tacchi, ci sono anche dei modi che aiutano ad allungare la colonna vertebrale. In questo modo si riescono a guadagnare anche fino a 3 cm. Per chi cerca consigli utili su come diventare più alti, vanno considerati degli elementi esterni come lo stile, il taglio di capelli e l’abbigliamento che svolgono un ruolo importante per potenziare la vostra altezza e ottimizzare il risultato. Prima però di vedere quali sono i consigli di stile, è bene dire che vi sono alcuni metodi naturali da applicare.

Come diventare più alti con l’allungamento della colonna vertebrale

Come diventare più alti con l'allungamento della colonna vertebrale

Uno degli esercizi ideale per chi cerca soluzioni su come diventare più alti e che è davvero molto efficace e naturale è quello dell’allungamento della colonna vertebrale con alcuni esercizi di pilates o specifici. La crescita della statura arriva stendendo la colonna vertebrale per sembrare più alti. Bisogna basarsi su degli esercizi mirati come la decompressione spinale o potreste acquistare un integratore per accrescere lo spessore della cartilagine. Insomma, bisogna fare un lavoro costante sulla propria cartilagine e le ossa se volete riuscire per davvero ad aumentare la vostra statura.

Crescere in altezza agendo sulla postura

Il metodo scientifico illustrato, da solo non basta. Affinché si possa stare meglio e vedersi più alti, è fa bene anche seguire dei consigli di postura. Un metodo eccellente, infatti, è proprio quello di migliorare la statura con una buona postura. Lo stile di vita moderno, molte volte ci porta verso la lordosi e la cifosi. Questi problemi posturali chiaramente fanno sembrare più bassi.

Cercando di migliorare il proprio portamento si avrà anche l’impressione di essere più alti e questo influirà anche molto sulla vostra autostima. Per riuscire in questo obiettivo, dovete però garantire il miglioramento del vostro portamento stando sempre diritti e magari facendo degli esercizi per migliorare la postura.

Guida completa su come migliorare il portamento e immagine

Più alti grazie allo stile dei capelli

come diventare Più alti grazie allo stile dei capelli

Un altro consiglio per diventare più alti riguarda le scelte di stile. Tra gli stili che si possono seguire ve ne sono numerosi. Ebbene, ci sono dei veri e propri trucchetti che aiuteranno a creare degli effetti ottici che “alzeranno” la vostra statura di qualche centimetro, in modo tale da sembrare più alti. Un dettaglio su tutti a cui fare attenzione è il taglio di capelli. Infatti, risulta efficace il taglio di capelli corti ai lati e magari più voluminosi sulla parte alta della testa: è come se da un punto di vista ottico, si riuscisse a crescere di qualche centimetro.

Con tale tipo di taglio, il volto sembrerà più sottile e si avrà proprio l’idea di essere più slanciati. Quindi, chi è più basso, dovrebbe puntare magari su un’acconciatura del genere. Questo vale sia per le donne che per gli uomini. Infatti, le donne magari possono fare un acconciatura più voluminosa nella parte alta della testa, mentre invece i capelli ai lati andrebbero magari sfrangiati.

Diventare più alti con l’abbigliamento

Un altro modo per diventare più alti con un effetto ottico è quello di usare l’abbigliamento giusto. Infatti, l’abbigliamento deve esaltare i punti di forza, come ad esempio, un punto vita più sottile oppure, magari un taglio di vestiti che possa andare a svilupparsi in altezza. Si può alzare la vita dei pantaloni oppure le gonne, in modo tale da dare l’impressione di avere delle gambe più lunghe. Questo look è sicuramente ideale per cercare di creare un effetto ottico che vi regalerà qualche centimetro in più alla vista.

Poi, è bene tenere sotto controllo le proporzioni. Infatti, se vuole apparire un po’ più alti si deve dare un’estensione visiva e quindi, bisogna optare per dei capi di abbigliamento che creano un look un po’ più proporzionato. Quindi, bisogna alzare la figura: t-shirt, camicie e maglie non devono mai essere troppo lunghe e se lo sono, vanno messe all’interno dei pantaloni. Chiaramente questo non vale per le giacche: usando questa piccola tecnica, si avrà la possibilità di allungare la percezione sulle gambe, in modo tale che l’indice visivo della vostra altezza sia concentrato in verticale.

come Diventare più alti con l'abbigliamento

Per un capo formale, bisogna invece, scegliere una giacca su cui i bottoni vadano ben sopra l’ombelico, così si va a valorizzare la parte inferiore. In generale, tutto il look deve essere strutturato in modo tale da dare un focus alle gambe e farle sembrare più lunghe!

Come diventare più alti con le calzature giuste

Scegliere le calzature giuste ci permette di guadagnare qualche centimetro e apparire più alti. Evitiamo i rialzi interni nelle calzature perché spesso gli occhi più attenti li notano. Scegliere invece calzature con un lieve plateau anche sneakers, perché alzano di un paio di centimetri ma vi permettono di rimanere con i piedi per terra. Per chi invece non sa rinunciare ai tacchi anche in questo caso si può usare una calzatura rialzata con una piccola zeppa.

L’importanza dei colori

Anche i colori giocano un ruolo essenziale quando si vuole apparire più alti. Il colore può far molto e aiuta a regalare anche qualche centimetro in più con un effetto ottico particolare. Per ottenere questo effetto, è bene scegliere delle sfumature con colori diversi in modo tale da andare a dividere la vostra silhouette in diverse aree. In questo modo si va ad allungarla da un punto di vista visivo.

La scelta migliore è il monocolore: dà l’idea di avere un blocco cromatico, allungando l’intera figura e creando un aspetto più longilineo. Vestirsi di un solo colore, però chiaramente non va sempre bene. Ecco perché, si può anche decidere di abbinare i colori affinché il look sia strategico e possa dare un’impressione di altezza extra. In questo caso, cioè se si vuole ottenere questo effetto, bisogna abbinare calze, pantaloni e scarpe di colori simili, però la parte superiore deve avere magari una tonalità diversa, così sempre da dare l’impressione di una migliore immagine verticale. L’attenzione si deve concentrare sulle gambe per farle sembrare più lunghe

L’attenzione ai dettagli per sembrare più alti con la moda

Per sembrare più alti con la moda, l’attenzione ai dettagli è quella in grado di fare differenza. Chi non ha dei geni predisposti all’altezza, l’unica scelta che ha è quella di utilizzare tutti gli strumenti che ha a disposizione, come quelli già citati, per sembrare più alto. La cosa importante è magari mettere insieme tutti questi fattori, in modo tale da riuscire nell’interno di recuperare qualche centimetro prezioso.

Tags : aumentare l'altezzacome aumentare l'altezzasalute e benesserevivere bene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response