Million Kisses Baby di Laura Pellegrini

Oggi vi presento Million Kisses Baby di Laura Pellegrini il secondo volume della serie American Navy Raiders, una serie ispirata ai seals davvero bellissima! Ogni romanzo è autoconclusivo ma per apprezzarla al meglio vi invito a non perdervi il primo volume della serie, Confidential Affair!

million kisses baby di laura pellegrini

Million Kisses Baby di Laura Pellegrini trama

Cosa potrebbe accadere se la donna più refrattaria all’amore si innamorasse a prima vista di un Seal abituato ad attendere con pazienza il momento perfetto per centrare il suo obiettivo?


Nada è un’agente immobiliare, che ha fatto della sua vita perfetta uno scudo per proteggersi da qualsiasi emozione, soprattutto dai sentimenti. Scott, invece, dalla sera in cui l’ha conosciuta a Hollywood, è determinato a rubarle il cuore.


Tra le praterie innevate del Colorado, tormente di neve e passeggiate a cavallo, riuscire
il nostro capitano a far capitolare la bella Nada tra le sue braccia una volta per tutte
e tornare incolume dall’ultima missione?

«Million kisses baby, da oggi ti chiamerò così.»
«E perché mai?»
«Perché un tuo bacio vale milioni.»

Million Kisses Baby di Laura Pellegrini recensione

Million Kisses Baby di Laura Pellegrini è il secondo volume della serie American Navy Raiders. Per chi si fosse perso il primo, non ve lo racconto ma ve lo dovete leggere assolutamente! E’ proprio in questo contesto che i protagonisti di questo romanzo si conoscono. Lei, Nada è una delle migliori amiche, quasi sorelle, di Sidney e lui, Scott è uno dei colleghi di Jack un seal davvero tosto.

Nada e Scott sono due persone dai caratteri molto forti e per certi versi sono come l’acqua e l’olio. Lei osso duro nel campo immobiliare, per lei il lavoro è tutto nella vita e cerca di farlo al meglio anche rinunciando ai piaceri del tempo libero e di altri hobby, lui invece è un uomo che ha dato tanto come professionista e Seal rispettato e, dopo averla incontrata non riesce più a togliersela dalla testa. In poche parole Nada è la nuova missione di Scott che farà di tutto per averla.

Finirò per innamorarmi di lei, lo so. Finirò per naufragare sugli scogli aguzzi del suo carattere, ma sono un guerriero non un codardo. Un guerriero orgoglioso che non ammette perdere. Non sono mai arretrato davanti al nemico, neanche quando sapevo che la mia testa sarebbe stata messa su una picca.

Nada è una giovane donna che ha un passato che l’ha segnata molto. Nel corso della sua vita però ha trovato una persona che ha saputo istruirla e crescerla così bene da farla diventare un’impeccabile e bellissima spaccaculi del settore immobiliare di New York. Per essere quello che è, Nada ha dovuto rinunciare a tutto, tranne alle sue amiche che per certi versi sono la sua famiglia, con cui si tiene costantemente in contatto.

«Spiegami una cosa: a che razza di uomini sei abituata?» Torna a guardare il fuoco, beve un goccio di vino. «A quelli che non rappresentano implicazioni.» «Quindi io sarei un’implicazione?» «No», ammette, mi guarda, gli occhi di nuovo lucidi. «Tu sei molto di più di un’implicazione, Scott. Tu sei un maledetto casino.»

Scott si ritrova davanti a un bivio. Non sa più quello che vuole e la presenza di Nada nella sua vita lo porta a mettere in discussione tutto il suo presente e soprattutto il futuro. La presenza di un padre troppo ingombrante e delle decisioni importanti, lo portando a puntare tutto su Nada che si ritrova ad accogliere la sfida e avvicinarsi, con molta cautela a Scott, che finalmente riesce a giocare in casa, smascherando la vera Nada dalla corazza che si è costruita nel tempo.

Proprio a causa di questa mossa Nada si ritrova esposta ad un passato che ha faticato tanto a lasciarsi alle spalle e di conseguenza il modo migliore per sopravvivere per lei è quello di darsi alla fuga e tornare nel suo regno dove è una regina intoccabile e indiscussa.

Ed ecco che in Million Kisses Baby di Laura Pellegrini noi lettori ci troviamo a leggere una storia d’amore ingarbugliata, complicata, fatta di una comunicazione frastagliata e piena di omissioni, perché accettare di dover fare dei passi indietro, di accettare il proprio passato, costa davvero tanto a Nada, che si ritrova davanti a un bivio davvero importante per la sua vita.

Personalmente mi è piaciuto molto questo romanzo che è completamente differente dal precedente Confidential Affair. Lo scenario, ma soprattutto i protagonisti sono molto diversi dai precedenti e questo è notevole. In Million Kisses Baby troviamo dei protagonisti che devono fare i conti con il loro passato e il loro presente. Soprattutto Nada si ritrova esposta, nuda, fragile. Scott la vede per quello che è, riesce ad andare oltre alla sua corazza e lei non lo accetta perché il suo passato è quello che l’ha resa la regina di ghiaccio che è oggi e non è disposta a tornare indietro.

Sale lungo il crinale della collina per fermarsi in cima. Un dio, ecco cos’è. Un dio greco. Marte poco prima di sferrare il suo ultimo attacco. E se lui è il dio della guerra, io sono la sua preda, colei che schiaccerà del tutto solo pronunciando un’altra parola. Un uomo può anche innamorarsi di te…Tremo.

Nada ha paura di Scott e di quello che succederebbe alla sua vita cedendo a lui: il passato, il dolore di una vita sfortunata, i ricordi amari di una fanciullezza vissuta tristemente, sono davvero toccanti flashback di Nada che commuovono il lettore che si ritrova molto spesso a comprenderla anche più di quello che si meriterebbe. Scott è un’ancora di salvezza ma allo stesso tempo è troppo spietato e determinato, non è in grado di gestire Nada e le sue paure perché ha troppa paura di ferirla.

Proprio questo atteggiamento poco deciso, questa mancanza di fermezza, lo porta a perdere Nada più volte. E’ chiaro che Scott, spietato e determinato Seal, si ritrova invece ad essere un po’ frana con Nada che invece ha bisogno di essere placcata in modo più deciso ma alla fine giustamente è lei che deve fare le sue scelte spontaneamente e Scott la rispetta così tanto dal lasciarla andare.

Questo lato di Million Kisses Baby di Laura Pellegrini mi è piaciuto moltissimo perché dimostra tanta umanità e rispetto cosa che manca molto spesso nel mondo. Questo romanzo è molto bello ma anche molto maturo, per le sue tematiche toste che pian piano emergono.

Ultimo ma non meno importante il finale che ci introduce e ci fa sospirare sul prossimo romanzo della serie….. e che già conquista!

Per richiedere la vostra copia di Million Kisses Baby di Laura Pellegrini cliccate qui, gratis per chi ha l’abbonamento Kindle Unlimited!


Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response