Accessori Moda: Cordini e catenine per occhiali da vista e da Sole

Il ritorno super fashion di cordini, catene, catenelle, catenine per occhiali uomo donna e bambino sono nuovi accessori gioiello da indossare con gli occhiali da vista e da sole. Eleganti catene per occhiali o cordini sporty per uomo e bambino, le sunglasses chain sono il nuovo accessorio moda di tendenza che piace proprio a tutti e unisce il fashion all’utilità di questo accessorio salva occhiali!

Sono sempre più numerose le star che indossano cordini e catene per occhiali, che, con uno stile minimal chic, si trasformano in immancabili gioielli che arricchiscono il look. Lady Gaga, Rihanna e Bella Hadid, sono alcune delle vip più popolari che indossano le sunglasses chain che vanno a completare il look e che allo stesso tempo permettono anche di non perdere gli occhiali.

cordini e catene per occhiali must have di tendenza

Non so quante volte vi è capitato di smarrire, anche solo temporaneamente, i vostri occhiali preferiti. Noi conosciamo una persona, che, negli ultimi mesi ne ha smarriti definitivamente almeno tre paia! La disattenzione infatti ci porta spesso ad appoggiare gli occhiali per fare qualcos’altro e di non ricordarci più di loro. Indossando cordini e catene per occhiali invece, gli occhiali non si appoggiano più su un ripiano o su un tavolino a caso, perché sono sempre addosso a noi, sulla testa o portati anche aperti a mo’ di collana! In questo modo non solo li avremo sempre con noi ma allo stesso tempo si ridurranno i rischi di rovinare le lenti graffiandole o di storcere le astine.

Come scegliere il modello perfetto tra i cordini e catene per occhiali

Per prima cosa vanno valutati due aspetti che ci riguardano personalmente: il colore di viso e capelli e il nostro stile di moda. In base a questi due fattori si possono scegliere il colore in armocromia con il nostro aspetto e allo stesso tempo di scegliere una catenella per occhiali in linea con il nostro stile.

cordini e catene per occhiali Le Petit Cordon

Per chi ha un viso con incarnato chiaro dal tono caldo è bene scegliere colori caldi. Come fare a sapere se l’incarnato è freddo o caldo? Semplice basta guardare il colorito delle vene che si intravedono sui nostri polsi. Se tendono al verdino avete un tono caldo, se tendono all’azzurrino freddo! Se invece il vostro colorito è tendente al freddo la tonalità di colore da preferire è fredda.

A questo fattore si aggiunge anche il colore dei capelli. Se i capelli sono chiari, è bene scegliere un colore di cordini e catene per occhiali che sia più intenso, vivace, che accenda il viso, se invece avete un colore di capelli scuro, è meglio favorire un colore più chiaro per non scurire eccessivamente il viso, adombrandolo.

Catenine per occhiali eleganti

catenine per occhiali eleganti
catenine per occhiali eleganti Le Petit Cordon

Chiaramente, per chi vuole cordini e catene per occhiali chic il colore da preferire è un colore molto chiaro, champagne per chi ha un incarnato caldo, perla per chi ha un incarnato freddo. Questo tipo di catenelle è così bello che si trasforma in un gioiello per occhiali da sole che non passa inosservato!

Le catenine per occhiali per chi cerca un accessorio gioiello, possono essere realizzate con dettagli in oro, argento, perle o legno. Il design è accurato, minimal o più elaborato, in base al tipo di stile e gusto. In questo modo la catena per occhiali, diventano un accessorio deluxe che elevano il tuo stile!

Cordini per occhiali casual e sporty

Per chi invece, tra i cordini e catene per occhiali, cerca un modello più casual o sportivo, i cordini per occhiali possono essere in cotone, nylon o pelle resistente con o senza intrecci, design monocromo o fantasiosi oppure, per chi pratica attività sportiva con pratiche e tecnologiche fasce straps in neoprene per tutti i tipi di sport!

cordini per occhiali casual e sporty
cordini casual per occhiali Le Petit Cordon

Cordini occhiali per bambini

Come i cordini e le catene per occhiali per adulti sono trendy e funzionali, anche i cordini occhiali per bambini hanno il loro fascino abbinato alla praticità. Colori fluo, materiali confortevoli, ideali per tutti i bambini che portano gli occhiali.

cordini occhiali bambini
cordini occhiali bambini Le Petit Cordon

Questo tipo di cordini è perfetto per i bambini di tutte le età, anche per i più piccini che non sanno come comportarsi con un bene come gli occhiali!

Cordini e catene per occhiali consigli finali

Le tendenze moda primavera estate vedono i cordini ed catenelle per occhiali come gli accessori di tendenza più esclusivi per chi vuole abbinare la comodità di avere sempre gli occhiali a portata di mano e per chi vuole un look fashion che non passa inosservato! I modelli di design sono davvero tantissimi e ora è arrivato il momento di scegliere le catenine per occhiali che preferite, magari scegliendo uno o più modelli da abbinare alle varie occasioni e ai vari momenti della giornata!

Tags : #fashiotipsaccessori modaaccessorioconsigli di modaocchiali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response