Belly Slot come si ottiene il solco addominale

Cos’è ed esercizi belly slot per avere il solco sulla pancia. Estate in arrivo e il Belly Slot è la tendenza beauty più ambita e che spopola tra le influencers perché simboleggia la bellezza perfetta in quanto ‘disegna’ gli addominali e la pancia appare tonica e perfettamente in linea. Il Belly Slot il solco addominale si può ottenere sia nelle donne sia negli uomini, con gli esercizi specifici per il belly slot workout sia con un ritocchino estetico. Per chi vuole sfoggiare una pancia tonica da urlo, con il solco sulla pancia oggi vogliamo darvi tutte le informazioni che vi permetteranno di raggiungere questo obiettivo!

esercizi belly slot

Il belly slot è un solco sulla pancia che parte da sotto il seno e che arriva più o meno all’ombelico. Questa fessura si ottiene solo con un lavoro specifico e mirato dei muscoli addominali alti e medi, che, grazie all’allenamento, sono così tonici e reattivi da separarsi tra loro. Questa separazione viene definita “six pack” una linea dove gli addominali alto sono in vista e in rilievo, formando un solco che va dai seni all’ombelico. Questo tipo di fessura dritta e ben evidente e per questo molto sensuale, si può ottenere solo con tanto esercizio specifico oppure ricorrendo a un intervento chirurgico.

Questa moda è stata lanciata dalla modella Emily Ratajkowsky, che al posto di sfoggiare addominali scolpiti o tartaruga ha incantato tutti con questo particolare estetico! Oltre lei altri esempi famosi di star con solco sul ventre sono Kendall Jenner e italianissima e molto amata, Anna Tatangelo. Ad ogni modo su instagram basta digitare #bellyslot per vedere quanti fans di questa nuova cultura estetica amano sfoggiare il solco addominale!

Esercizi Belly Slot come ottenerlo in modo naturale

Se volete anche voi il belly slot, la fessura sulla pancia, dovete sapere che servirà seguire una dieta specifica che prevede anche la rinuncia dei dolci e tanta attività motoria e soprattutto precisi esercizi per gli addominali alti, con il belly slot workout, che deve asciugare, tonificare e definire la zona alta dell’addome.

Belly slot e il regime alimentare

Addio alla sedentarietà, se volete ottenere una pancia sensuale e bella, il belly slot workout si basa principalmente con gli esercizi degli addominali alti, bassi e schiena. Questo workout deve essere costante e quotidiano per cui è necessario tanto impegno e costanza.

Ad ogni modo l’allenamento per la tartaruga belly slot va affiancata a un regime alimentare molto equilibrato, dove la merenda è costituita da frutta fresca e frutta secca come mandorle, noci e tè verde e dove le bevande gassate i cibi spazzatura e gli spuntini fuori pasto che contribuiscono a rendere burroso e poco tonico il fisico. Ultimo ma non meno importate è evitare i cibi fermentati, gli alimenti che gonfiano e i carboidrati a cena e preferire cibi detox e che favoriscono la diuresi come ananas, asparagi, finocchi e mirtilli.

Esercizi belly slot workout

Gli esercizi belly slot workout non sono complicati ma serve un programma quotidiano da fare anche a casa. Il primo passo è quello di fare stretching per riscaldare braccia, schiena e addomi. Gli esercizi per rafforzare la schiena sono molto importanti per tonificare anche l’addome. Per farli basterà avere un tappetino da yoga morbido e una sedia o sgabello e abbigliamento comodo.

Esercizio 1 belly slot

Il primo esercizio per ottenere il solco sull’addome si ottiene con il primo esercizio di belly slot workout.

belly slot workout addominali
belly slot addominali
  1. Mettiti di fronte alla sedia e sdraiati sul tappetino per terra.
  2. Intreccia le mani dietro la nuca, lascia i gomiti aperti come quando si fanno gli esercizi addominali.
  3. Piega le gambe sulla sedia, devono formare un angolo retto.
  4. A questo punto inizia a inspirare profondamente e solleva la parte superiore del corpo.
  5. In modo lento effettua le contrazioni, inspirando quando sollevi la parte, espirando durante la discesa. I muscoli alti addominali lavorano durante questa contrazione.
  6. L’obiettivo sarà arrivare ad una frequenza di cento contrazioni, che si raggiungeranno dopo qualche settimana di esercizio.

Esercizio 2 belly slot

  1. Sdraiati sul tappetino sempre con la pancia verso l’alto e con le mani che vanno verso le caviglie.
  2. Gambe dritte perpendicolari al corpo e le braccia sopra la testa. Da questa posizione cercate di allungare le mani in modo da cercare di raggiungere le caviglie che devono rimanere ben ferme, sollevando la zona lombare e la schiena. Se non riuscite potete sempre usare la sedia dove posizionare le gambe piegate e provare ad allungare le braccia sempre sollevando la schiena. E’ molto importante cercare di non sovraccaricare il collo.

Esercizio 3 per la postura

  1. Sistematevi con le spalle e i talloni aderenti alla parete del muro.
  2. Cercate di far aderire il più possibile la parte lombare alla superficie del muro, schiacciandovi alla parete.
  3. Mantenete la posizione almeno tre minuti.
  4. Fare un riposo di circa 45 secondi poi ripetere almeno 5 volte
  5. La frequenza ottimale di questo esercizio è mantenere la posizione per 15 minuti al giorno, ricordandovi sempre di fare 3 minuti pausa di 45 secondi e ripetere.

Esercizi belly slot: plank e plank laterale

Agli esercizi belly slot specifici per gli addominali alti possiamo aggiungere il plank e il plank laterale, un esercizio molto popolare e comodo da fare anche a casa, che oggi è diventata una vera e propria challenge su Instagram e TikTok.

Se non sapete come si fa il plank noi di A TRENDY EXPERIENCE abbiamo creato una tabella specifica, una challenge per 30 giorni che trovate cliccando qui

esercizi belly slot: plank e plank laterale

Camminata veloce

Non basta seguire una dieta sana ed equilibrata e gli esercizi da fare a casa, per avere un belly slot da urlo è necessario fare molta attività fisica. La camminata veloce per esempio è un buon modo per tenersi costantemente allenati e per bruciare i grassi in eccesso.

Belly slot uomo

Anche gli uomini diventano più sexy se hanno un addome particolare. Il belly slot, il solco sull’addome va a sostituire il fisico scolpito da addominali e tartaruga e per ottenere un addome da urlo oltre agli esercizi sopraccitati si possono aggiungere anche plank e crunch oltre alle torsioni.

Belly Slot con ritocchino chirurgico

Come avete letto, avere il belly slot significa strutturare un cambio di dieta e attività fisica costante e quotidiana. Ad ogni modo non basta questo per ottenere il belly slot perché è un simbolo di magrezza abbastanza estrema e proprio per questo motivo spesso è stato messo in discussione. Riuscire ad ottenerlo in modo naturale è possibile ma per chi non ha voglia o tempo c’è sempre la possibilità di ricorrere alla chirurgia estetica in particolare all’addominoplastica.

Come Ottenere Il Belly Slot il solco sulla pancia

come ottenere il belly slot il solco sulla pancia

Come per tutte le cose, la genetica ci mette sempre lo zampino e spesso ci si ritrova con un fisico più odiato che amato. La body culture ad ogni modo, non è da tutti perché richiede tempo e pazienza e per chi vuole raggiungere velocemente i risultati, il belly slot è possibile ottenerlo con un intervento di addominoplastica, un intervento delicato da fare esclusivamente con un chirurgo estetico esperto.

Belly Slot con l’ Addominoplastica

Questo tipo di intervento è delicato e invasivo e mira ad alleggerire l’eccesso adiposo e cutaneo e a ricostruire i muscoli o ridurre le smagliature. Nel caso del belly slot l’intervento viene effettuato tutto l’anno, anche se è preferibile scegliere i mesi più freddi per una guarigione più tranquilla e fresca. Dopo l’intervento sarà necessario indossare una guaina elastica per facilitare l’accostamento della pelle ai tessuti e a contenere i muscoli che sono stati ritoccati e riposizionati.

In poche parole con l’intervento di addominoplastica per il belly slot il chirurgo eliminerà il grasso in eccesso e tirerà verso l’alto la pelle della pancia. In questo modo, la muscolatura addominale diventa automaticamente più visibile e, per chi ha problemi come diastasi dei retti addominali, si potranno riposizionare e rimodellare gli addominali. L’intervento inoltre, per chi non ha troppo grasso in eccesso sugli addominali, può essere una mini addominoplastica che è meno invasiva.

Belly Slot consigli finali

Scegliere di investire il proprio tempo nella cura del corpo e nell’esercizio fisico è molto positivo perché ci permette di rimanere in salute. Scegliere di curare la forma fisica deve essere visto come un valore aggiunto al nostro benessere personale psicofisico. Non deve andare quindi a diventare un contentino perché va di moda o perché in quel momento non ci piacciamo. In questo caso è bene fermarsi a riflettere se invece non è meglio migliorare l’autostima perché prima di tutto dobbiamo amarci e apprezzarci, poi pensare a come migliorare il nostro aspetto.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzatendenze beauty
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response