Bibbia per Bambini illustrata per imparare le basi della religione cristiana

Oggi parliamo della bibbia per bambini illustrata, il libro educativo più famoso per avvicinare i nostri figli alle sacre scritture. Dai sei anni in su sono tanti i bambini che si avvicinano alla nostra religione, a scuola o a casa. La Mia Prima Bibbia Illustrata DoReMi è il nuovo volume dedicato alla bibbia per bambini, con immagini a colori e testi semplificati, che ci raccontano il Vecchio e il Nuovo Testamento dalla creazione di Adamo ed Eva alla vita e morte di Gesù Cristo.

Bibbia per bambini illustrata
Bibbia per Bambini Illustrata La Mia Prima Bibbia Illustrata DoReMi

Ogni famiglia è libera di fare quello che vuole con l’educazione dei suoi figli, ma per chi desidera avvicinarli in modo semplice alla religione cristiana, scegliere di introdurla con la Bibbia per bambini illustrata è sicuramente un buon modo per fargli apprezzare senza creare troppa confusione su dogmi o altro, tutti i racconti e i personaggi che sono presenti nell’Antico Testamento, le Sacre Scritture più antiche, e successivamente, i cambiamenti che ha portato la presenza e i gesti di Gesù.

Bambina che legge la Bibbia

bambina che legge la bibbia

La Mia Prima Bibbia Illustrata di DoReMi è una lettura scorrevole, semplice, accompagnata da immagini che permettono la totale comprensione del testo e di conseguenza adatta a tutti i bambini che hanno appena imparato a leggere. Anche i testi sono scritti in modo molto chiaro e ben visibile, con caratteri grandi e con i giusti spazi, proprio per favorire un piacevole momento di lettura per tutti.

La Bibbia per bambini affascina, sorprende, insegna. Sono davvero tanti i punti di forza che questa lettura particolare contiene.

Come leggere la Bibbia per Bambini Illustrata

come leggere la bibbia per bambini illustrata

La bibbia per bambini illustrata è un volume che può essere letto da soli o in presenza di un adulto. Personalmente il nostro rituale di lettura è quello della lettura ad alta voce, dove la piccoletta di casa mi intrattiene leggendo due o tre pagine di La Mia Prima Bibbia di DoReMi che successivamente discutiamo insieme dando vita a numerose riflessioni personali.

I contenuti presenti in queste Sacre Scritture per Bambini sono simili a quelli presenti nei volumi originali e sono riassunti semplicemente e rielaborati per farli comprendere meglio ad un bambino.

Noi, nel nostro percorso di educazione parentale abbiamo aperto la mente e il cuore allo studio delle religioni nel mondo e, il percorso che stiamo facendo lo cominciamo proprio con lo studio della Bibbia per Bambini, per poi evolverci a imparare i credi e le usanze degli altri popoli e religioni. Penso che in un mondo come questo, monopolizzato da una società virtuale, App, Tv, i nostri bambini sono stati allontanati particolarmente da ciò che è più importante per ognuno di noi, la Fede.

Anche per chi non è praticante come noi, è però fondamentale avvicinarsi a quel mondo impalpabile che dà speranza e buoni insegnamenti, e la Bibbia per Bambini Illustrata è un modo funzionale per avvicinare i nostri bambini a questo mondo, stimolando la loro conoscenza e curiosità. Per questo motivo noi di A Trendy Experience abbiamo pensato di parlarvene, soprattutto se state cercando di fare lo stesso con i vostri di figli.

Dove comprare la bibbia per bambini illustrata

Se vi piace La Mia Prima Bibbia Illustrata e volete acquistarla la trovate qui, noi l’abbiamo aggiunta alla piccola ma ricca biblioteca della piccoletta di casa che ha solo voglia di conoscenza!

Tags : bambinilibri classici per bambinilibri per bambini
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response