Il Corvo Nero di JL Weil the Raven Series vol 2

Oggi vi presento Il Corvo Nero di JL Weil il secondo capitolo della serie Paranormal The Raven Series di Hope Edizioni. E’ un romanzo young adult fantasy pertanto se siete over 20 dovete ricordarvi il pubblico a cui è rivolto!

Per leggere questo romanzo è fondamentale aver letto il primo volume della serie che ci introduce nella vita dei protagonisti e il cui finale spiazza completamente il lettore!

Potete leggere Il Corvo Bianco cliccando qui

Il Corvo Nero di JL Weil recensione

Il Corvo Nero di JL Weil trama

Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità.
So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare.
Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose.


Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello.

La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere.
Pensavo di non avere altro da perdere, ma… mi sbagliavo.

Il Corvo Nero di JL Weil recensione

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima Il Corvo Nero e di partecipare al review party di questo romanzo fantasy. Come già vi ho premesso questo romanzo va letto solo dopo Il Corvo Bianco altrimenti non sarebbe facile ricostruire la storia e, soprattutto, capire chi sono i personaggi paranormali di cui si narra nella serie.

il corvo nero banner review

Detto questo vi faccio un breve recap: la protagonista Piper e suo fratello TJ sono costretti ad andare a vivere con la nonna Rose perché dopo la morte della loro mamma il padre è caduto in una forte depressione. La nonna vive su un’isola dove Piper non è ben accetta e dove accadono cose molto strane. Qui conosce e si innamora di Zander ma quando scopre tutta la verità sulle loro origini e missioni la vita di Piper cambia per sempre e le responsabilità le piombano addosso.

Il Corvo Nero di JL Weil si è fatto attendere davvero molto visto l’epilogo drammatico e sorprendente de Il Corvo Bianco. Piper si ritrova a dover ricoprire una carica così grande e importante che non sa nemmeno da dove cominciare. Lei è un’adolescente ribelle, non ha alba di cosa siano le responsabilità e dentro di sé è chiaro che ci sono troppe domande senza risposta che prendere una posizione diventa difficilissimo.

Sarei dovuta restare sull’isola? Avrei potuto essere il Corvo Bianco? Sarei stata condannata a un matrimonio senza amore? Avevo dentro di me quello che serviva per compiere il mio destino?

La vita di Piper quindi viene sconvolta nuovamente solo che questa volta non è più sola. C’è la famiglia di Zane e Zander a sostenerla, anche in modo molto invasivo, ma è chiaro che la vita di Piper è in pericolo e lei ha bisogno di essere sorvegliata.

L’unica cosa che può fare è quindi salutare Rose in modo dignitoso e mettere suo fratello sul primo traghetto verso la salvezza. Dall’altra parte Piper si ritrova ad accettare la tutela di Roarke, il padre di Zane e di Zander e per quanto riguarda i due rampolli, si ritrova ad accettare almeno a parole la scelta di uscire con Zander con cui però non c’è quel feeling fuoco e fiamme.

Quello che però accade nella realtà è che Zane non scompare dalla vita di Piper anzi, con la scusa di proteggerla e insegnarle a difendersi la sua presenza si fa ancora più vicina e il loro rapporto si complica in modo molto pericoloso visto che non dovrebbero stare insieme. Ad ogni modo, Piper viene introdotta velocemente alla sua nuova vita, tutti i ruoli che ci sono su quella misteriosa isola, scopre i suoi poteri e soprattutto comincia a prendere coscienza che quello che sta vivendo non è un sogno ma una terribile realtà.

Sinceramente Il Corvo Nero di JL Weil è un paranormal romance davvero interessante. Chiaramente bisogna leggerlo mettendosi nei panni della fascia di età a cui è destinato, perché è proprio l’adolescenza la chiave di lettura perfetta per questa storia completamente originale e curiosa. Quello che mi è piaciuto è che niente è scontato in Il Corvo Nero di JL Weil, soprattutto il caratteraccio di Piper che non è certo una eroina dolce e premurosa ma è una ragazzina stronzetta e presuntuosa per tanti versi. Ma va anche capito che questo lato di sé rappresenta la maggior parte delle ragazze tra i quindici e i diciannove anni dove tutto sanno tutto, vogliono fare tutto quello che vogliono, non accettano doveri, obblighi o i propri limiti.

Piper è una ragazza cresciuta in città, all’oscuro di tutto quello che è la sua natura, quella da cui sua madre è fuggita per poi venir brutalmente uccisa. Piper è quindi una ragazzina comune che dentro di sé ha tanta rabbia per la recente perdita, aumentata a dismisura per la figura del padre completamente assente dopo la morte della madre e del fratello dipendente dai videogiochi, che dopo aver dormito per tutto Il Corvo Bianco prova ad avere delle risposte, dopo la morte strana di Rose.

Quello che Piper ha quindi sulle spalle è tantissima responsabilità, verso suo fratello che non può rischiare la vita a causa sua e verso l’isola allo sbando, dopo la morte della nonna. Tutto ciò che accade in Il Corvo Nero quindi è da leggere considerando tutti questi fattori che secondo me sono davvero importanti. A me la lettura è piaciuta molto, soprattutto la diatriba silenziosa tra Zane e Zander che, uno per sentimento, uno per dovere, non vogliono dividersi il cuore di Piper!

Per chi ama i paranormal romance in chiave young adult, Il Corvo Nero di JL Weil è il secondo bel capitolo di una serie che sicuramente avrà da sorprenderci con il terzo volume! Puoi richiedere la tua copia cliccando qui

Tags : fantasy romanceparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response