Look Gipsy donna come realizzare un outfit in stile gitano o Zingaresco Chic

Tra le tendenze moda primavera estate torna il look gipsy donna, lo stile di moda più particolare e affascinante, una fusion tra lo stile gitano o zingaresco e lo stile hippie, con una nota di chic data dagli accessori super trendy. Se amate i colori, le gonne lunghe e i gioielli importanti come amuleti e dobloni, è arrivato il momento di ispirarsi alla moda gitana, creando un outfit gipsy da indossare nel quotidiano o per gli eventi più particolari!

Look gipsy donna per chi ama la libertà

Nella moda femminile scegliere di vestire in total look gipsy donna significa indossare capi femminili che ricordano la libertà, la spensieratezza, la felicità, ideale quindi per chi ama la vita nella sua essenza e vuole colorarla e colorarsi ispirandosi alla moda gitana. Questo tipo di tendenza moda è molto versatile ed evergreen, vera filosofia di vita per alcune, super tendenza per altre.

Ad ogni modo il look gipsy donna non ha età, sta bene alle ragazze e alle donne già mature, curvy incluse perché i capi gipsy sono morbidi, scivolano sul corpo e di conseguenza sanno nascondere in modo sapiente le imperfezioni e i chiletti di troppo!

look gipsy donna come creare un outfit in stile gitano

Look Gipsy donna: i capi principali

Nella moda gitana i capi chiave sono top e gilet, gonne e jeans a zampa ma sono gli accessori il vero accessorio di punta che rende lo stile unico e crea il perfetto abbinamento gipsy!

Ed ecco che i capi larghi dai colori vivaci, le gonne lunghe dalle trame etniche e i gioielli possenti diventano i vostri alleati di bellezza per la moda gipsy!

Moda gitana: Top gilet e giacca in camoscio

Per creare un look gipsy donna perfetto è importantissima la scelta della maglia, un top preferibilmente chiaro, che lascia le spalle scoperte, con maniche a sbuffo o con ricami floreali o etnici. A questo, soprattutto in primavera o nelle sere più fresche estive, si può aggiungere una camicia, da indossare aperta o annodata in vita a mo’ di top crop, da indossare rigorosamente con i bottoni slacciati!

Per creare un outfit gipsy inoltre, il gilet è un vero e proprio capo must per completare il look gitano. In questo caso il gilet deve essere indossato aperto, decorato con ricami dorati. floreali, geometrici o etnici e, per chi è più eccentrica, da favorire con le frange!

Per chi vuole vestire gipsy in primavera, la giacca in camoscio, dai colori naturali come cammello, con o senza frange, è la scelta ideale come capospalla. Anche in questo caso è possibile indossarne una decorata con trame geometriche o etniche!

Moda gitana: Gonne e jeans a zampa

Chiaramente nella moda zingaresca il capo must have è la gonna a lunga, in particolar modo il modello che arriva a coprire i piedi, molto amplia e magari plissettata che ad ogni movimento si muove sinuosamente come fosse una danza. In questo caso è bene scegliere un modello che abbia molte decorazioni, dai ricami anche con pallettes, e che sia molto colorata.

Per chi invece preferisce i pantaloni il modello da preferire è il pantalone a zampa, meglio se in denim o in pelle scamosciata oppure in cotone se anche trovate modelli ricamati e colorati. In estate invece si possono sempre usare degli shorts in questo caso in jeans, l’importante è che siano belli sfrangiati!

Se invece dovete partecipare a qualche evento e volete un look gipsy donna più contenuto potete sempre scegliere dei pantaloni di velluto a coste, in questo caso da favorire colori come verde e rubino.

Moda gitana: gli accessori per un look gipsy chic

Le zingare sono note non solo per il loro abbigliamento particolare ma anche per i gioielli in oro o bigiotteria che intinnano, si sovrappongono, pendono, scivolano. Le collane quindi devono essere lunghissime e terminare con dei ciondoli o amuleti. Per quanto riguarda gli orecchini devono essere a cerchi o a spirale, con o senza pietre preziose devono apparire, coloratissimi e grandi.

Per quanto riguarda i bracciali devono essere imponenti, larghi, voluminosi, impreziositi da pietre colorate. Chiaramente per un look gipsy chic è meglio scegliere parure di collane orecchini e bracciali coordinati, per un outfit più sofisticato e ricercato.

Se non volete rinunciare all’orologio potete scegliere un modello con fascia di seta, un orologio bracciale che si annoda al polso e ricorda tantissimo lo stile gitano.

Moda gitana: fasce, foulard e occhiali da sole

I capelli delle gipsy girl si portano solitamente lunghi, sciolti, ribelli. Per chi vuole decorarli o raccoglierli si usano fasce e foulard da annodare in modo originale. In questo caso i modelli da favorire sono quelli con colori molto vivaci, arricchiti con perline o specchietti, motivi floreali o psichedelici.

Per quanto riguarda gli occhiali da sole sono da favorire i modelli rotondi, in quanto il look gipsy donna richiama lo stile hippie!

Look Gipsy donna: i capi principali
outfit
look gipsy donna credits Pinterest

Make Up perfetto per la moda gipsy

Al contrario dell’abbigliamento molto vivace e importante, il make up per un look gipsy chic è molto leggero e naturale. Deve infatti richiamare i colori e i profumi della natura. Per questo motivo si punta molto sul make up occhi che devono essere valorizzati con kajal e mascara, e un trucco più leggero sulle labbra e viso.

Calzature moda gipsy donna: Sandali e stivali

Per concludere il look in stile gitano, le calzature sono un altro pezzo forte di questa moda zingaresca. Sono da favorire gli stivali, i sandali bassi anche modello schiava intrecciati alla caviglia o polpaccio o i sandali con zeppa rigorosamente in sughero o legno!

Leggi la guida a tutti gli stili di moda donna

Se ti piace il look gipsy donna scopri dove comprare i capi boho e gipsy per creare il tuo look cliccando qui!

Tags : #fashiontipsboho styleconsigli di abbigliamentoconsigli di modaconsigli di stilemoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response