Jace – Royal Hearts Academy di Ashley Jade

Oggi vi presento Jace di Ashley Jade il primo volume della serie Royal Hearts Academy di Hope Edizioni un romanzo young adult che lascia a bocca aperta dall’inizio alla fine! Siete pronti per scoprire chi è il principe cattivo di turno?

jace di ashley jade royal hearts academy

Jace di Ashley Jade Trama

Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.


Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma… se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo romanzo che da oggi fa parte della mia collezione di libri di cattivissimi!

Jace - Royal Hearts Academy di Ashley Jade

Jace di Ashley Jade Recensione

Jace di Ashley Jade è un romanzo young adult davvero alternativo perché non è tutto bau bau micio micio ma tutto il contrario! In poche parole Dylan è stata costretta a tornare dove ha sempre vissuto, a Royal Manor. Qui lei ha lasciato amici, nemici e il suo cuore. Il suo rientro nella tranquilla cittadina non è dei migliori, i suoi zii sono fuori città e ad accoglierla in modo abbastanza inusuale c’è il cugino…

Chiariti i ruoli familiari, per Dylan arriva il momento di rivedere Jace e la sua famiglia ed ecco che, quando si ritrova davanti al suo piccolo grande amore, l’attende una doccia fredda. Jace è bellissimo ma è diventato crudele soprattutto verso di lei visto come la tratta. Il cambiamento è così radicale che Dylan sembra quasi non credere ai suoi occhi e orecchie. Non sa cosa sia accaduto di così grave e nessuno glielo dice.

In poche parole Jace quando si ritrova di nuovo Dylan nella sua vita decide di attuare la sua vendetta finale. Lui e i suoi fratelli, a causa di un evento sconvolgente si sono fatti forza e per andare avanti hanno deciso di diventare il peggio del peggio. Jace è così iroso che decide di riversare su Dylan tutto quello che prova… ed ecco che tra lui e i suoi fratelli e gli altri antipaticoni di Royal Hearts Academy per Dylan il suo rientro nella città natale è una vera discesa all’inferno.

Leggere Jace di Ashley Jade è stato davvero incredibile. In pratica già dalle prime pagine noi lettori veniamo a conoscenza dell’accordo fatto tra i pestiferi Covington e allo stesso tempo, più ci inoltriamo nella lettura più scopriamo il buon cuore di Dylan e l’inferno che a sua volta ha passato a causa della sua famiglia.

Quello che mi ha lasciato sorpresa, nonostante gli atti di bullismo e sessismo molto forti che subisce Dylan quando frequenta la Royal Heart Academy, quello che mi sono ritrovata a provare per Jace e compagnia è stata pietà. Lui si sente colpevole di un evento del passato che, a causa di una leggerezza, ha sconvolto la vita di tutta la sua famiglia. Il senso di colpa, la vergogna, la paura, la distruzione della sua famiglia gravano così tanto su di lui che, per reagire è costretto a diventare un principe cattivo, che con i suoi sudditi, regna incontrastato nella Royal Heart Academy.

Lui e il suo piccolo regno però sono molto in bilico, i fratelli di Jace non sono più piccini e non è più tanto facile controllarli e manipolarli, e il ritorno di Dylan è l’ennesima crepa che si forma nella muraglia imbattibile che avvolge il tutto, quella che forse è più decisiva e pertanto va fermata ad ogni costo.

Dylan era più di una amica per lui ma ha rovinato tutto con la sua partenza improvvisa. La sua scomparsa ha sconvolto ulteriormente la vita dei Covington decretando così l’innescarsi di una serie di eventi che hanno sconvolto tutti. Quando torna a Royal Manor, al posto di ritrovarsi in un ambiente caloroso e accogliente Dylan finisce in un incubo. Lei, ignara di tutta la cattiveria che Jace le ritornerà gradualmente, si ritrova più volte ad avvicinarsi a lui in modo anche troppo ingenuo.

Quando però gli atti di bullismo si fanno sempre più pesanti e sta per cedere e arrendersi, nella vita di Dylan entrano delle persone inaspettate che riescono ad aiutarla ad affrontare la situazione al punto da attuare un piano B.

Se volete leggere Jace di Ashley Jade preparatevi! E’ una lettura così sconvolgente e travolgente che è davvero difficile scegliere il momento adatto per staccare gli occhi da questo romanzo che, tra flashback nel passato e tanta crudeltà nel presente, ci permetterà di mettere insieme il grande puzzle della vita di Jace, e quello che è accaduto per cambiarlo per sempre! Bello? Bellissimo! Un romanzo young adult tanto crudele quanto reale, che appassiona il lettore di ogni età, che fa soffrire e che fa sorridere… ma la vendetta non è giustizia, è essere consumati dal proprio odio… fino a quando questo si esaurisce…

Richiedi qui la tua copia

Tags : hope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response