La Chiesa di Celia Aaron Il Monastero 3

La Chiesa Di Celia Aaron è il terzo e ultimo volume della serie più dark dell’anno, Il Monastero 3 di Hope Edizioni.

Se volete leggere La Chiesa dovete leggere prima:

L’Ancella vol 1

Il Profeta vol 2

La Chiesa vol 3

La Chiesa Di Celia Aaron recensione

La Chiesa Di Celia Aaron trama

Intrappolata.
Picchiata.
Spezzata.
Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?

La Chiesa Di Celia Aaron recensione

Penso di non aver mai letto una serie dark così tosta e allo stesso tempo bellissima. La serie il Monastero di Celia Aaron è una trilogia così fuori dal comune che sorprende dalla prima all’ultima pagina di ogni volume. Per leggere La Chiesa è indispensabile aver letto i primi due capitoli della serie, L’Ancella e Il Profeta.

La protagonista di questa serie è Delilah, un’ancella della setta capitanata dal Profeta, così potente che ha dalla sua parte politici e personaggi prestigiosi e ricchissimi che approvano non solo le sue parole ma anche i suoi servizi, come quello di fornire mogli trofeo perfette, come le sue meritevoli Ancelle.

Delilah però non è come le altre ancelle. Si trova lì perché ha altri obiettivi e quando capisce che è finita in un luogo assurdo e senza possibilità di fuga, si ritrova a cercare di fuggire. Proprio in questo contesto, tra esercitazioni durissime e affiancamento terrificante, l’Ancella viene affidata ad Adam, il suo protettore, uno dei due figli del Profeta.

Lui è attratto da lei così tanto che infrange più regole e alla fine si mette proprio contro suo padre, perché lui vuole Delilah che invece è promessa sposa di un uomo molto potente e sadico.

In La Chiesa di Celia Aaron, ritroviamo con Adam in pericolo di vita, questa volta l’ha fatta davvero grossa e il suo gesto non può rimanere impunito perché Il Profeta, vecchio e malato, deve primeggiare su tutto e tutti.

Delilah dall’altra parte ha sempre il cappio al collo: il suo destino è segnato. Lei col suo aspetto, la sua bontà e il suo affetto proibito per Adam e tutti gli eventi che l’hanno coinvolta nei precedenti volumi ha creato una frattura irreparabile all’interno della setta.

Ci sono nuove coalizioni, nuovi e vecchi nemici, nuove insurrezioni. I vari schieramenti che si creano hanno tutti uno scopo: spodestare il Profeta e creare un ordine nuovo. In La Chiesa di Celia Aaron la tensione è alle stelle. Adam e suo fratello per la prima volta sono uniti più che mai e tutti i piani per sconfiggere il terribile nemico stanno prendendo forma.

Peccato che il Profeta è più furbo di tutti. Le sue alleanze sono infinite e i nemici dei nemici diventano suoi alleati, nel tentativo di eliminare i problemi e chi li crea, come Delilah.

La Città Celeste brucerà. Sorrido. Un sorriso vero, che non si ferma alle sole labbra. Pura gioia mi pizzica la pelle al pensiero del Profeta appeso a quella stessa croce, con il sangue che gli sgorga dal corpo.

Adam si ritrova quindi a voler salvare Delilah e restituirle la vita e la libertà. Delilah si ritrova a voler salvare lui e chi la ama, a sua volta nelle mani del nemico. Finalmente Adam si rivela per quello che è, riusciamo a scoprire cosa è accaduto realmente per ridurlo così e soprattutto scopriamo perché dentro di sé ha tanto astio e dolore. Anche Delilah riesce a scoprire quello che voleva sapere, quindi il suo sacrificio totale di Ancella finalmente ha avuto uno scopo.

La rivelazione che finalmente riesce ad avere ci permette anche di inquadrare la figura più spietata di tutti, che ha molto da condividere con il Profeta ma allo stesso tempo che ha mire più grandi di lui ed è disposta a tutto pur di avere la sua vendetta. La guerra che si scatena in La Chiesa di Celia Aaron è una guerra spietata e la setta rischia di trasformarsi in una seconda Wako, perché quello che ha in mente il Profeta, per salvarsi e per salvare tutto quello che ha è davvero apocalittico.


Mi hai salvato. Vorrei ringraziarla, affidarmi alla sua clemenza e darle tutto me stesso.

La Chiesa Di Celia Aaron è un finale sensazionale di una serie a dir poco sconvolgente ma allo stesso tempo travolgente. Il mix di emozioni che suscita nel lettore è così incredibile che il cuore pulsa all’impazzata, pagina dopo pagina, nell’apprendere gli eventi, le strategie, le coalizioni, i nuovi nemici. Onestamente la mente machiavellica della Aaron non ha avuto limiti o pietà in La Chiesa, che si rivela essere un piccolo capolavoro dark.

Il finale è sorprendente, non è possibile immaginarlo nemmeno se vorremmo. Non posso svelarvi se è brutto o bello, posso solo dirvi che quello che leggerete sarà così tosto, ricco di azione, di crudeltà ma anche di speranza, che fa venire la pelle d’oca.

Sinceramente al termine della lettura di La Chiesa di Celia Aaron, sono rimasta attonita. Il mondo reale, dove leggevo, ci ha messo un po’ a ricomparire intorno a me. La lettura è stata così dinamica ma allo stesso tempo coinvolgente che uscirne è stato incredibile. Avevo già letto altri lavori di questa scrittrice ma mai avrei immaginato che potesse creare un’opera così completa, viva, unica. Ed ecco che, tra brividi ed emozioni, La Chiesa e tutto il Monastero, saranno delle letture che non dimenticherò mai!

Ringrazio Hope Edizioni per aver avuto il coraggio di portare in Italia questa serie 5 stelle. Per richiedere la vostra copia, cliccate qui!

Tags : dark romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response