Non Lasciarmi di Ivy Smoak recensione

Non lasciarmi di Ivy Smoak è il secondo capitolo della serie The Hunted di Queen Edizioni una delle serie più belle che sono uscite nell’ultimo anno! Siete pronti a conoscere il sequel di Non Tentarmi?

non lasciarmi di ivy smoak recensione

Trama Non Lasciarmi di Ivy Smoak

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.

Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.

Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.

Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Recensione Non Lasciarmi di Ivy Smoak

Per prima cosa voglio ringraziare Queen Edizioni che ha portato in Italia questa splendida serie ed ha organizzato questo meraviglioso review tour!

non lasciarmi di ivy smoak

Non Lasciarmi di Ivy Smoak è il secondo volume della serie The Hunted. Per leggerlo e apprezzarlo è necessario leggere Non Tentarmi, il primo volume della serie dove la giovane studentessa Penny e il professor Hunter si conoscono, si provocano e si innamorano. Al termine di Non Tentarmi è stato davvero difficile accettare di non sapere… e quando ho ricevuto Non Lasciarmi non vi dico che gioia cominciare questa lettura!

Penny è disperata. Il professor Hunter le aveva chiesto sincerità e lei… lo aveva tradito con una iniziale piccola bugia. Ed ecco che il gioco tra loro è terminato e Penny si ritrova catapultata nel suo ruolo di studentessa vuota, triste, amareggiata. Lui non la considera più, nemmeno la guarda a lezione. Penny è diventata invisibile agli occhi del professor Hunter ed ecco che… torna alla carica Tyler.

Tutto era cominciato con la loro rottura, dopo il tradimento eppure Tyler è di nuovo alla carica, pronto a voler concludere quello che era rimasto in stand by. Ed ecco che Penny si ritrova a fare una scelta diversa, dettata dalla rivalsa, dalla rabbia, dalla gelosia. E quando finalmente il compleanno si consuma in un modo che non ci si aspettava, Penny torna tra le braccia del professor Hunter che torna, che la pretende.

Ma lui chi è davvero? Se nel primo romanzo la figura del professor Hunter è molto enigmatica, in questo secondo capitolo della serie si rivela nella sua interezza lasciando il lettore e Penny completamente sorpresi dalle sue rivelazioni. Lui alla fine è una persona che non ci si aspetta, con delle debolezze così pericolose che stargli accanto si trasforma in una sfida.

Ed ecco che per Penny l’amore si trasforma in qualcosa che va al di là del sentimento, perché i problemi del professor Hunter non sono facilmente gestibili e lei è solo una ragazzina. Eppure proprio la sua giovane età rende la sfida del professor Hunter più facile per tanti versi, e questa storia travagliata e ingarbugliata, con molte difficoltà ma anche tanta passione finalmente si avvia ad essere un nuovo inizio.

Personalmente Non Lasciarmi di Ivy Smoak è stata una vera rivelazione. La storia tra il professor Hunter e Penny, nel primo volume della serie, era molto misteriosa e non ci offriva molti spunti su cui fare ipotesi. Proprio per questa assenza, leggere Non Lasciarmi lascia a bocca aperta perché lui è un uomo molto fragile a differenza di quello che fa apparire con i suoi modi e gesti.

Quello che però mi è piaciuto molto è come lui si sia aggrappato a Penny. Lei, con la sua spensieratezza, la sua fiducia nel domani, è una luce per lui, che viveva brancolando in un buio personale autodistruttivo. Il legame che comincia a crearsi tra i due, nonostante la differenza di età, è notevole e appassionato.

Mi è piaciuto molto come la scrittrice descrive Penny, una ragazza senza esperienza, così spontanea che fa dei colpi di testa immaturi e perfettamente in linea con la sua età. Dall’altra parte invece troviamo un professor Hunter che, con la sua esperienza e la sua ricchezza intellettiva, riesce a farla crescere e maturare, uscendo allo scoperto e affrontando la realtà e le sue conseguenze.

Per quello che mi riguarda questo romanzo è stata una piacevolissima lettura dal finale non per niente scontato. I temi trattati sono reali, concreti e rappresentano tantissime persone comuni, proprio come il professor Hunter che non è certo un supereroe ma semplicemente un essere umano che ogni giorno deve combattere con le sue debolezze e che ha la fortuna di conoscere Penny, un raggio sole che all’improvviso, abbaglia e riempie la sua vita!

Lettura 5 stelle consigliatissima: Richiedi qui la tua copia

Tags : age gap romancecontemporary romancenew adultqueen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response