Cosa indossare sotto un capo trasparente in organza e pizzo

Bluse, top, camicie, capi lingerie sono le ultime tendenze moda ultra femminili ma cosa indossare sotto un capo trasparente e in pizzo per stare a nostro agio e non sentirci osé? Sicuramente i capi trasparenti in organza, rete o pizzo sono belli, ma quando questo tessuto che fa oltre vedere tutto no si limita alle maniche ma va a scoprire anche la zona del seno, la domanda cosa ci metto sotto è d’obbligo!

Quando si tratta di capi trasparenti la linea sottile tra femminile e volgare si fa quasi invisibile. Per questo motivo è bene pensare con molta attenzione a cosa acquistare, se ne vale davvero la pena e soprattutto cosa indossare sotto un capo trasparente!

Per prima cosa le trasparenze vanno di moda su capi che si indossano tranquillamente nella vita quotidiana. Le ultime tendenze moda vedono protagonisti i top lingerie e i top con maniche a sbuffo rigorosamente trasparenti.

 Il top lingerie e i top con maniche a sbuffo di moda sono in raso, seta, pizzo, organza, rete trasparente sono i trend primavera estate e creare un look sensazionale, femminile ma non volgare è fondamentale.

Ed ecco cosa indossare sotto un capo trasparente. Intanto partiamo dal fatto che i colori di questi capi sono di tutti i tipi. Noi per esempio ne abbiamo di neri, bianchi e rosa antico come vedete. In ogni caso, per indossare questo tipo di capo ultrafemminile con disinvoltura e in pieno giorno è importante mixarlo con capi casual e non troppo sfrontati e allo stesso tempo coprire in modo semplice il seno e le parti che altrimenti sarebbero troppo esposte.

cosa indossare sotto un top trasparente

Cosa indossare sotto un capo trasparente: i colori

  • top nero: sotto un top nero è meglio usare underwear color nero.
  • top bianco: sotto un top bianco è meglio usare underwear bianco, nero oppure di un colore particolare che richiama un accessorio che avete o un complemento dell’outfit.
  • top color pastello: underwear nero è più grintoso, underwear bianco spegne il look. Da evitare altri colori anche se complementari.

No al color carne come underwear, invecchia.

Per chi vuole si può scegliere un reggiseno con spalline ma in questo caso è da favorire un modello semplice in tinta unita senza pizzo o altre trasparenze o design particolari.

L’intimo perfetto da indossare sotto un capo trasparente è quindi una fascia che copre il seno senza metterlo in mostra, in modo semplice e minimal. In questo modo il top trasparente risalta e l’effetto femminile non risulta volgare.

cosa indossare sotto un top trasparente

Cosa indossare con un capo trasparente

Oltre a cosa indossare sotto un capo trasparente è bene scegliere con attenzione un abbigliamento intelligente da abbinare. Le proposte di abbinamento più facili e senza fraintendimenti sono i jeans lisci, skinny o dritti abbinati a sandali da giorno oppure a dei sabot. In questo modo il Jeans va a dare quel tono casual chic all’outfit. Da abbinare al colore dell’underwear la borsa grande da giorno. Il top trasparente è il protagonista, non spegnetelo con collane o gioielli vistosi al collo.

Il mio top in organza con maniche a sbuffo

Le maniche a sbuffo sono una tendenza moda che è tornata nella primavera estate 2020 e oggi è ancora di gran voga. Abbiamo già avuto modo di parlare di questo capo con le maniche a palloncino che ci piace tantissimo per la sua particolarità e, quando abbiamo trovato questo top in organza è stato impossibile resistere.

top in organza con maniche a sbuffo
top organza femmeluxe

Potete trovare questo top su Femmeluxe tops dove vi aspettano tantissimi modelli di maglie per tutte le età e gusti.

Ci sono varie caratteristiche interessanti in questo top: colletto alto con chiusura con bottoncini sulla parte alta della nuca, maniche a sbuffo molto ampie e polsini lunghi e ma non troppo stretti. Sul tessuto di organza ci sono delle foglie piccole e grandi che rendono questo top trasparente in linea con la primavera e il risveglio della natura.

Trovi questo Pink Lace Floral High Neck Cuffed Mesh Organza Top anche nella versione bianca e nera!

cosa abbinare con top trasparente
Pink Lace Floral High Neck Cuffed Mesh Organza Top Femmeluxe

Cosa abbinare con il top trasparente? Usando una fascia nera possiamo usare dei jeans skinny neri o dei pantaloni dritti neri, anche modello a palazzo. In questo modo il top è perfettamente abbinato e in linea per essere un protagonista bello ma discreto di un look unico e femminile.

Se vi è piaciuto questo top e state cercando nuove idee su come vestirvi, provate a visitare il sito Femmeluxe, conveniente e di qualità, per uno shopping femminile facile e di tendenza.


Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnamoda ragazza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response