Trasloco: perché affidarsi ad una ditta specializzata

Stai per traslocare in una nuova casa? Sei pronto a spostare, insieme a te, tutta la tua vita da un punto all’altro? Il momento del trasloco è forse uno dei più importanti, attraverso il quale passiamo tutti, prima o poi. Molti, in base anche alle situazioni che si vengono a creare preferiscono organizzare il trasloco con ditta specializzata, altri invece decidono di traslocare senza l’aiuto di nessuno, scomodando solo qualche amico e un paio di furgoni altri

Ma fare da soli è davvero una scelta saggia?

In Italia (e nel mondo) esistono tantissime aziende e agenzie che effettuano traslochi per professione: alcune di esse sono specializzate nel trasporto di merci pesanti, altre nel sollevamento pesi e così via.

Perché affaticarsi tanto se ci si può affidare a qualcuno che lo fa per mestiere?

perché rivolgersi a professionisti

Perché scegliere dei professionisti

Al contrario di quanto possa sembrare, fare un trasloco con ditta specializzata e rintracciare aziende di traslochi Firenze o in altre grandi città non è complesso, anzi, è parecchio semplice in verità.

Il punto forte dell’affidarsi a dei professionisti del trasloco è quello di poter contare su professionalità, rapidità e capacità, cose che per qualcuno magari non sono proprio il massimo. Effettuare un trasloco in autonomia ti permette di risparmiare soldi, certo, ma rischia di mettere in pericolo i tuoi oggetti più delicati, o di farti prendere un fastidioso infortunio spostando qualche grande mobile.

organizzare un trasloco con ditta organizzata

Una ditta specializzata ti toglie letteralmente il peso dalla schiena, facendosi carico di sollevare i pesi, trasportarli e sistemarli sul posto. Oltre a ciò, molte aziende offrono anche l’imballaggio degli oggetti più fragili, smontaggio e rimontaggio della mobilia e tutto in estrema rapidità.

Facendo tutto ciò autonomamente rischieresti di perdere tempo e salute, senza contare che, farsi aiutare in questa fase da una ditta, toglie anche il rischio di arrabbiarsi, litigare, rompere qualcosa perché è stato maneggiato non correttamente. Non so se avete mai organizzato un trasloco, noi in famiglia ne abbiamo fatti sei fatti tutti senza aiuti se non con pochi amici e un furgone a noleggio. Il prossimo? Sicuramente in mano ai professionisti, perché un trasloco non solo è faticoso ma a livello mentale è super stressante!

Vale davvero la pena organizzare il trasloco con ditta specializzata?

Comodità e flessibilità: gestire tempi e spazi

Traslocare in maniera autonoma, tra l’altro, è possibile solo se dal punto A (la tua vecchia abitazione) ti sposti direttamente verso il punto B (la nuova casa). Può succedere però che quest’ultima non sia ancora pronta, o che si debbano terminare dei lavori prima di poterla abitare.

Con una ditta specializzata, spesso, avrai a disposizione anche un comodo spazio di storage, dove tenere conservate le tue cose per un preciso periodo di tempo, in attesa che la nuova casa sia pronta.

In questo modo, se nella nuova casa non hai ancora lo spazio necessario per sistemare tutto il tuo arredo, con lo storage potrai guadagnare del tempo prezioso, utile per gestire meglio i tuoi nuovi spazi.

organizzare un trasloco con ditta specializzata

Ditte di traslochi così ce ne sono davvero a bizzeffe, per cui il consiglio che possiamo darti è proprio quello di affidarti ad una di esse: soprattutto se non sei un professionista dei traslochi o un sollevatore di pesi professionista, fare tutto da solo potrebbe farti male, anche per diversi giorni. La comodità di una ditta sta proprio in questo: i pensieri sono ridotti a zero, così come i dolori, e sei sempre tu a gestire ogni movimento.

Ovviamente, durante un trasloco effettuato da una ditta, potrai aggiungere servizi accessori come polizze assicurative, imballaggi extra e montaggio sul posto.

Tags : casaconsigli per la casatrasloco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response