Space Lo Spazio Che Ci Unisce di Penny Reid recensione

VI presento Space Lo Spazio Che Ci Unisce Di Penny Reid il secondo volume della trilogia Le Leggi Della Fisica di Always Publishing un contemporary romance davvero bellissimo per la sua unicità!

Per leggere questo romanzo è necessario aver letto Motion Il Moto Dei Cuori, perché Mona e Abram hanno il loro inizio in Motion! Ed ecco tutto quello che c’è da sapere su Space!

Space Lo Spazio Che Ci Unisce Di Penny Reid recensione

Space Lo Spazio Che Ci Unisce Di Penny Reid trama

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.

Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.

Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.

Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. 

Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno? Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?

Space Lo Spazio Che Ci Unisce Di Penny Reid recensione

Space Lo Spazio Che Ci Unisce Di Penny Reid

Mona è una grande scienziata ma nei rapporti umani fa acqua da tutte le parti. Lei non sa comunicare, non sa relazionarsi con gli altri e, dopo essersi lasciata alle spalle la sua vita da sogno con Abram fingendosi Lisa, l’unica cosa che ha fatto è continuare al sua strada senza permettersi il lusso di chiarire con l’unico uomo sulla faccia della terra che l’abbia mai fatta sentire umana.

La sua verità e il suo amore per Abram sono racchiusi in una lettera che porta sempre con sé e non ha mai avuto coraggio di consegnare a lui ma quando se lo ritrova davanti ad Aspen finalmente tutto può cambiare. Ed ecco che mentre Mona è piena di aspettative, Abram invece è così indifferente e cattivo che tutto il castello di sogni della ragazza si infrange in mille pezzi.

La permanenza nella reggia di famiglia di Aspen si fa difficile nonostante i piani che li separano e il maltempo. Mona si tortura e si isola, Abram cerca solo di vendicarsi di quanto sia stato stupido a non capire che Lisa non era Lisa e che la ragazza speciale che l’aveva fatto capitolare non esisteva.

Il maltempo e la neve aiutano i due a scontrarsi e confrontarsi. Abram nonostante il disprezzo apre gli occhi e scopre che Mona non è quella che vuol far apparire. Lei ha avuto tante mancanze ed è cresciuta sempre sola. La sua vita è stata stravolta da quando si è scoperta superiore alla media ed è chiaro dai suoi atteggiamenti che ha anche subito degli eventi traumatici. Ed ecco che finalmente qualcosa scatta in lui che prova a riavvicinarsi, questa volta con le presentazioni ufficiali.

Dall’altra parte Mona, depressa e rassegnata, si ritrova anche a dover scoprire che lui è diventato famoso, che le canzoni più belle sono dedicate a lei e i sentimenti che provava per lui sono ancora vivi.

Tra Mona e Abram quindi c’è una seconda possibilità da gestire in modo attento e senza commettere errori e in Space Lo Spazio Che Ci Unisce di Penny Reid finalmente si torna a sognare e vivere un’esperienza meravigliosa insieme ai due protagonisti davvero bellissimi e straordinariamente complessi come Mona e Abram. Chiaramente il lieto fine non c’è, perché i due hanno i giorni contati. Abram sta per partire per un tour molto importante e Mona, sta lasciando gli Stati Uniti per volare in Europa per lavorare e dimenticare tutto.

Space Lo Spazio Che Ci Unisce di Penny Reid è un romanzo al di fuori dei soliti canoni. Se in Motion la storia tra Mona/Lisa e Abram mi aveva conquistato, in Space finalmente ho tirato un sospiro di sollievo per poi tornare a sospirare anche se per breve tempo dato che Time Il Tempo Tra me e Te per fortuna esce il 6 maggio!

Space di Penny Reid è un romanzo molto bello perché ci fa comprendere meglio chi è Mona, la vera Mona, senza la maschera indossata per proteggere Lisa. Dall’altra parte ci permette anche di scoprire il lato oscuro di Abram, che è stato davvero cattivello e vendicativo.

Quello che mi sono chiesta più volte è perché nessuno dei due ha fatto la prima mossa. Perché? Mona aveva una lettera in tasca che non ha mai avuto il coraggio di consegnare ad Abram per paura di compromettere Lisa, ma Abram? Una volta che ha capito che era Mona e non Lisa sarebbe dovuto correre da lei a chiedere chiarimenti! Invece no! Ha preferito crogiolarsi nel risentimento, nel disprezzo, nel pensiero della truffa ai suoi danni. Lui, tanto prestigiatore con le parole da diventare un famoso cantante a sua volta si è rivelato una persona poco comunicativa e poco socievole quando si trattava di correre dalla sua amata a chiedere spiegazioni.

Chiaramente entrambi per paura dei loro stessi sentimenti hanno preferito lasciar correre e rinunciare, privandosi dei loro sentimenti e di migliorare la loro vita. Finalmente in Space si svegliano… ma…

Non voglio spoilerare quindi se volete sapere cosa accade in Space Lo Spazio che Ci Unisce di Penny Reid cliccate qui e richiedete la vostra copia!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response