Ortodonzia in età adulta: a Milano spopola l’apparecchio invisibile

Sorridere con una dentatura dritta e perfetta da oggi è possibile con l’apparecchio invisibile per adulti la rivoluzione nell’ortodonzia: parlare di apparecchio ortodontico in età adulta è sempre stato, fino a qualche anno fa, un vero e proprio tabù. La maggior parte delle persone all’idea di dover compromettere il proprio sorriso indossando un apparecchio storceva il naso, il che è piuttosto comprensibile. Le classiche soluzioni che fino a pochi anni fa andavano per la maggiore infatti erano tutt’altro che gradevoli e per molti costituivano una grande fonte di disagio.

Oggi però le cose sono cambiate: nel settore dell’ortodonzia sono stati compiuti dei passi da gigante che hanno permesso di sviluppare apparecchi molto più discreti, gradevoli e confortevoli che permette a chiunque di avere un apparecchio invisibile per adulti e sistemare il sorriso!

A Milano, negli ultimi anni, ha iniziato a spopolare l’apparecchio invisibile per adulti: una soluzione perfetta per gli adulti che hanno bisogno di correggere alcuni difetti come un disallineamento dentale e che non vogliono compromettere il proprio sorriso. Non a caso, digitando su Google “ortodonzia Milano” l’apparecchio invisibile compare tra le prime proposte: sono infatti diversi oggi i professionisti che lo propongono, consapevoli del fatto che sempre più pazienti lo richiedono. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e in quali casi può rivelarsi utile questa soluzione.

Apparecchio invisibile: cos’è e come funziona

L’apparecchio invisibile è composto da un set di mascherine dentali trasparenti, che vengono realizzate su misura in modo da incastrarsi alla perfezione nelle arcate dentali del paziente. Il meccanismo d’azione di questo apparecchio, che non è fisso ma si può togliere ad esempio per lavare i denti o per mangiare, è piuttosto semplice.

Ogni mascherina provoca uno spostamento graduale dei denti, che si allineano ad una velocità di 0,1 mm alla volta, e deve essere indossata per circa 2 settimane dopodiché va sostituita con la successiva. Così facendo, si correggono eventuali disallineamenti dentali o altri difetti in modo estremamente graduale ma efficace, senza causare alcun tipo di dolore al paziente.

apparecchio invisibile per adulti

Quanto tempo va tenuto l’apparecchio invisibile?

La durata del trattamento completo con l’apparecchio invisibile per adulti è variabile e dipende principalmente dalla tipologia di difetto da correggere e dalla sua entità e si differenzia dall’apparecchio fisso anche per questo. È naturale che se il problema è una lieve sporgenza degli incisivi sia necessario un tempo inferiore che nel caso di storture importanti di alcuni denti. In linea di massima, comunque, la durata di un trattamento completo va dai 6 ai 18 mesi.

Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia invisibile

L’apparecchio invisibile per adulti è in grado di offrire numerosi vantaggi ed è per questo che attualmente a Milano ma anche in altre città si sta assistendo ad un vero e proprio boom di richieste. Vediamo perché vale la pena prendere in considerazione tale soluzione.

Zero impatto sull’estetica del sorriso

Le mascherine, essendo trasparenti, non compromettono in alcun modo il sorriso dal punto di vista estetico. Si notano solo prestando grande attenzione ed osservando i denti da vicino, altrimenti passano del tutto inosservate.

È confortevole e non provoca disagio

L’apparecchio invisibile è del tutto confortevole perché realizzato su misura e non compromette in alcun modo le funzionalità verbali, della bocca o della masticazione. Dopo qualche giorno, non ci si accorge nemmeno di averlo.

Si può togliere per lavare i denti

Un grande vantaggio di questo apparecchio invisibile per adulti sta anche nel fatto che si tratta di una soluzione mobile, il che significa che può essere tolto per lavare i denti in modo accurato e senza intralci.

Tags : #beautytipsapparecchio per i denticura dei dentidenti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response