Una bugia per amarti di Tiziana Lia recensione

Oggi vi presento un contemporary romance che mi è piaciuto tantissimo, sto parlando di Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia, che potete trovare su Amazon e che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri!

una bugia per amarti di tiziana lia

Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia trama

“Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.”

Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.

Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca.

Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.


Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.


L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia recensione

Per prima cosa devo dirvi che ho avuto il piacere di partecipare al review party di Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia con un gruppo di colleghe bookbloggers.

una bugia per amarti di tiziana lia reveiw party

La prima cosa che devo dire su questo romanzo è che ho apprezzato molto che sia ambientato a Milano e che tutti i protagonisti sono italiani. La seconda cosa che ho amato è che Maddalena, la protagonista, è di origini romane ed è migrata a Milano per dimostrare la sua indipendenza e savoir faire alla famiglia. Questo dettaglio rende la protagonista una delle tantissimi giovani che ogni anno fanno questa scelta e di conseguenza, è una persona reale, una come noi.

Detto questo, tornando a Maddalena, lei è una sognatrice: questo l’ha portata a prendere con filosofia la dura vita milanese, fatta di lavori umili e mal pagati per arrivare a fine mese e pagare l’affitto della camera nell’appartamento che divide con altri inquilini. Maddalena ha dei sogni, ma, fino al giorno del suo licenziamento, rimangono nel cassetto.

Quando tutto sembra perduto però si rimbocca le maniche e, in modo molto avventuroso, si trasforma dal nulla in wedding planner con tanto di sito, bigliettini da visita e book fotografico delle location di una amica. Ed ecco che la vita di Maddalena finalmente prende il volo perché viene contattata da una donna facoltosa per il suo matrimonio che deve essere tanto bello quando nascosto ai giornali e paparazzi.

Maddalena si ritrova dunque a mettersi in gioco, questo è l’unico modo che ha per rimettersi in sesto finanziariamente e vivere una vita diversa e più appagante. Peccato che sulla sua strada si mette Salvo, parente della coppia di futuri sposi, che decide di affiancare Maddalena per assicurarsi che vada tutto bene.

Salvo è un ragazzo che ha avuto tanto e che è noto nell’ambiente milanese e non solo per la sua professionalità e per le sue costruzioni molto apprezzate e innovative. Un evento particolare però ha rimesso in discussione tutta la sua vita e la rabbia e la frustrazione lo hanno reso una persona algida e malfidente. Ritrovarsi Maddalena come wedding planner per lui all’inizio è una nuova fonte di sfogo: non vede l’ora di schiacciare la ragazza inesperta e darle il benservito per l’incompetenza.

Peccato che Maddalena, nonostante sia un po’ sfigata e tragicomica, ha anche quella passione e quella positività che riescono a farla uscire incolume da tutte le situazioni imbarazzanti in cui si caccia con Salvo e, piano piano, con la sua bella anima comincia a illuminare la vita di lui.

In Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia c’è davvero un mix di elementi, eventi, dialetti, che, fusi tra loro, trasformano questo romance in una commedia romantica fatta di tanto sale e pepe. Maddy e Salvo sono come l’acqua e l’olio eppure tra loro sono così simili che alla fine tutto quello che avevano progettato prende una piega insolita.

Inoltre Maddy, povera, è così determinata a celebrare questo matrimonio e diventare una wedding planner vera e propria, che si destreggerà in tantissime situazioni davvero incredibile per risolvere tutti i problemi che ruotano intorno alla coppia di futuri sposi!

Personalmente ho apprezzato molto la penna di Tiziana Lia, persona davvero splendida, perché è naturale e credibile. Ogni pagina di Una Bugia Per Amarti di Tiziana Lia è piacevole da leggere, ci sono parti in cui si muore dal ridere, altre invece che fanno tenerezza o arrabbiare. Ad ogni modo questo romanzo è davvero brillante e merita davvero di essere letto!

Lo potete trovare su Amazon: gratis per chi ha kindle unlimited richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response