Due Perfetti Sconosciuti di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi Love Match 4 recensione

Due Perfetti Sconosciuti Di Fabiana Andreozzi E Sara Pratesi Love Match 4 Recensione

Due Perfetti Sconosciuti Di Fabiana Andreozzi E Sara Pratesi Love Match 4 Recensione

Due Perfetti Sconosciuti trama

Amore, ironia e sorprese sono gli ingredienti segreti per due perfetti sconosciuti.
Alex e Chloe riusciranno ad amalgamarsi o impazziranno come la maionese?

Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per reazione si butta negli eccessi. Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e vittima di una madre troppo austera.
Unite insieme un incontro fortuito che incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione.


Una passione piccante e insaziabile che potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta!

Due Perfetti Sconosciuti recensione

Oggi vi presento la commedia romantica Due Perfetti Sconosciuti Di Fabiana Andreozzi E Sara Pratesi il quarto volume della bellissima serie Love Match di Darcy Edizioni che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri!

Per prima cosa voglio dirvi che se volete, questa serie è davvero particolarissima e divertente. Tutti i romanzi si incrociano abilmente tra di loro ma, ognuno di essi, rimane a sé stante e di conseguenza, autoconclusivo.

In questo romanzo i protagonisti sono Alex, medico ginecologo che, tradito dalla sua amata nel momento più bello della vita, decide di darsi allo sbando e diventare uno sciupafemmine e Chloe, di professione cuoca sfigata, che si ritrova a cedere alle avance del latin lover in un momento di debolezza.

Chloe è una brava ragazza ma pasticciona e combina guai e, maldestra, facilmente perde il lavoro. Sua madre non ha una grande considerazione di lei, che si ritrova sempre a voler dimostrare qualcosa a tutti. I suoi sogni? Nel cassetto, parcheggiati a causa della sua mancanza di coraggio e allo stesso tempo di un po’ di fiducia in sé stessa.

Alex era un bravo ragazzo fino a quando una bella doccia fredda lo ha risvegliato e lo ha riportato coi piedi per terra. Farfallone e libertino è sempre costretto a guardarsi le spalle al lavoro perché il suo capo è un mostro e lui eticamente è un po’ scorretto. Le donne gli cadono ai piedi e lui non può fare altro che accontentarle, mettendoci tanta passione e tecnica, ma mai affetto: sono oggetti a cui dare piacere e da cui riceverne e basta.

Quando Alex si ritrova rifiutato da Chloe per lui si apre una nuova sfida, perché nessuna donna si è mai permessa di snobbarlo. Ed ecco che il dottor casanova si ritrova a sedurre Chloe e i due si concedono una notte di passione molto intensa. La rivalsa di Alex si placa, ha ottenuto quello che voleva e continua la sua strada ma per Chloe non è così perché la sorpresa deve ancora arrivare…

Ed ecco che dopo qualche mese Alex scopre la realtà su Chloe. Non riesce a credere alle sue orecchie e, sempre con un mix di emozioni contrastanti tra di loro, dall’ego maschile sgonfiato per via del silenzio della ragazza, alla gioia di un lieto evento, decide di intromettersi brutalmente nella vita di Chloe che nel frattempo, per la prima volta nella sua vita, ha trovato un’altra persona pronta a starle accanto e prendersi delle responsabilità che non gli competono.

Alex quindi si ritrova a tornare violentemente nella vita di Chloe e pian pianino deve rimettere tutti al loro posto, soprattutto se stesso.

Due Perfetti Sconosciuti Di Fabiana Andreozzi E Sara Pratesi è un romanzo che fa riflettere molto sugli incontri quasi casuali e sulle loro conseguenze sorprendenti. Quello che mi è piaciuto molto è stata la scelta di questi protagonisti.

Alex mi è piaciuto moltissimo: lui è stato ferito sentimentalmente e ha scelto di condurre una vita discutibile per dimenticare e per non farsi più coinvolgere emotivamente. Alex è cattivello, una gran bastardone ma, per noi che conosciamo tutta la storia, possiamo anche comprenderlo e capirlo. Quando scopre che Chloe, a testa alta, si sta rifacendo una vita senza includerlo, si sente ancora più ferito di prima, povero ego maschile; ma lui era stato chiaro, era una notte di passione e nulla di più, ogni giorno aveva una diversa, e quell’infermiera, Chloe l’aveva vista sul più bello con lui, nel suo ambulatorio. Perché fidarsi di quell’uomo così privo di morale e facilone?

Ed ecco che Alex ha un nuovo crollo, questa volta però cede la parte bastarda di lui, quella spregevole e senza cuore, che lo aveva portato a uscire dal seminario. Peccato che deve fare i conti con Chloe che, non è certo povera e indifesa anzi, ha un bel caratterino e soprattutto, ha avuto la fortuna di trovare un principe azzurro che la aiuta in tutto e che l’aiuterà anche in futuro.

In Due Perfetti Sconosciuti Di Fabiana Andreozzi E Sara Pratesi quindi ci avventuriamo nel mondo di Alex, che si assume le sue responsabilità e prova a mettere a posto le cose con Chloe per il bene di tutti, e Chloe, che si ritrova per la prima volta nella sua vita ad essere importante per qualcuno.

Personalmente ho apprezzato molto questo romanzo, che si rivela essere forse il migliore della serie Love Match perché ha tanto da insegnare e tanto da apprezzare, rivelando i lati oscuri dell’amore e la fragilità che si nasconde dietro certi tipi di atteggiamenti discutibili.

Lettura consigliatissima che potete leggere qui! Gratis per chi ha kindle unlimited!

Tags : contemporary romancedarcy edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response