Leviathan di Margherita Geraci La prima Legge Recensione

Oggi vi presento un favoloso romanzo distopico ambientato in italia: Leviathan Di Margherita Geraci di Cignonero.

Leviathan di Margherita Geraci recensione

Leviathan Di Margherita Geraci trama

Nelle terre del Leviatano, essere orfani può costarti la vita: lo sa bene Alice, che da cinque anni – dal giorno in cui il Governo ha ucciso i suoi genitori – vaga senza meta nelle lande radioattive e desertiche che circondano la città fortificata del Leviatano.

Alice vive alla giornata, spostandosi da una casa diroccata all’altra, nascondendosi dagli Avvistatori, la crudele milizia incaricata di stanare e uccidere quelli come lei, i Non-Schedati, considerati una minaccia alla sicurezza e alla salute della città.

Alice ha vent’anni e un solo obiettivo: sopravvivere il più a lungo possibile e proteggere Niccolò, il cuginetto di cinque anni, unico superstite della sua famiglia.

Ma la loro esistenza precaria viene stravolta precipitando in un inferno ancora peggiore: durante un’incursione degli Avvistatori, Niccolò sparisce dalla sua vista e Alice, invece di essere giustiziata, viene sequestrata da un giovane Avvistatore e costretta ad arruolarsi nel centro di addestramento militare del Leviatano, per diventare anche lei, un giorno, un’assassina.

Il primo volume di una saga distopica ambientata in Italia. Una storia d’amicizia, amore e avventura.

Leviathan Di Margherita Geraci Recensione

Amo i romanzi distopici perché raccontano di un futuro che chissà, può o non può realizzarsi, dato la situazione di incertezza completa che c’è in quest’ultimo periodo! Ad ogni modo Leviathan Di Margherita Geraci non solo è un romanzo distopico ma anche ambientato in Italia con gran coraggio dato che a volte è più facile inventare posti e nomi stranieri!

Ed ecco che con questa premessa che già parte in modo favorevole verso questo romanzo, torniamo alla storia. Alice e la sua famiglia sono in viaggio nell’unico giorno in cui non si può viaggiare. La libertà non esiste più, tutto è razionato e tutti vivono in modo molto diverso da quello a cui noi siamo abituati.

Alice si ritrova a dover sopravvivere nascondendosi e allevando in fuga suo nipote dal primo giorno di vita. In poche parole se vengono trovati dagli Avvistatori verranno uccisi e questo li costringe a una vita senza pause, senza relax e con gli occhi sempre aperti fino a quando, dopo anni da fuggitivi, proprio nel momento in cui sta per trovare la libertà Alice e suo nipote vengono scoperti da un Avvistatore che al posto di sopprimerli gli dà una possibilità di sopravvivenza.

Alice e suo nipote vengono separati e per la ragazza inizia un periodo di addestramento diventando numero 15, per diventare Avvistatore, dove è costretta a imparare tutto ciò da cui è sempre fuggita e dove colui che le ha salvato la vita, Loris, uno dei suoi Addestratori. In questo nuovo percorso per lei molto particolare visto che nessuno deve sapere il suo segreto di non schedata, Alice si ritrova ad avere nuovi amici e nuovi nemici, e allo stesso tempo a fare i conti con sé stessa e la sua morale.

La tensione in Leviathan di Margherita Geraci è alle stelle, il segreto di Alice è in pericolo e l’unico alleato che ha per la sua sopravvivenza e non solo è proprio Loris che a sua volta non è quel che sembra…

Per quello che mi riguarda Leviathan di Margherita Geraci è un romanzo distopico meraviglioso, interessante, originale, alternativo. Una lettura completamente 5 stelle che vi consiglio assolutamente e che da oggi fa parte dei miei preferiti nella biblioteca virtuale! ChiedeTe la vostra copia cliccando qui! Io non vedo l’ora di leggere il sequel!

Tags : cignonerorecensione libroromanzo distopico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response