Tra le Righe di Abby Brooks recensione

Oggi vi presento un contemporary romance davvero bellissimo, Tra Le Righe di Abby Brooks di Queen Edizioni il primo capitolo della serie The Hutton Family.

Tra Le Righe di Abby Brooks recensione

Tra Le Righe Di Abby Brooks trama

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario. E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è… Uno sconosciuto l’ha trovato, l’ha letto e l’ha commentato. Contattami. Per favore. Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l’ho fatto. L’ho contattato. E l’uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità.

Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l’anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.

Rediscovery Party

In occasione dell’uscita di Oltre L’Amore, secondo volume della serie The Hutton Family, abbiamo partecipato al rediscovery party di Tra Le Righe Di Abby Brooks!

rediscovery party di abby brooks

Recensione Tra Le Righe Di Abby Brooks

Per prima cosa devo dire che la trama di questo romanzo mi ha incuriosita da subito ma non avrei mai immaginato di ritrovarmi a leggere un romanzo tanto bello e profondo e che da oggi fa parte dei miei romanzi preferiti della biblioteca virtuale.

Cat è una giovane donna che si ritrova all’improvviso a dover accettare vari cambiamenti nella sua vita. Mentre tutto intorno a lei frana, l’unica cosa che la tiene in piedi è il suo diario, dove abitualmente scrive tutto quello che pensa, come valvola di sfogo. Peccato che, in un momento di confusione, lo dimentica in un locale, dove viene trovato, letto e commentato da un misterioso cliente.

La vita di Cat subisce quindi un ulteriore scossone, lei si sente esposta, scoperta, nuda. Tutti i suoi segreti e pensieri intimi sono stati rubati da uno sconosciuto, che, colpito dalla sua bellezza interiore, le lascia un indirizzo e-mail dove rintracciarlo.

Tra i due non ci sono nomi. Cat gli scrive arrabbiatissima per la violazione della sua privacy ma colui che ha letto il romanzo le risponde in modo inaspettato e qualcosa dentro di lei si smuove e, i due cominciano una corrispondenza con dei nickname, Cavalletta per lei, Skywalker per lui.

Come poteva il mio uomo misterioso essere così perfetto? Il mio Signor X. Il mio Skywalker. Poteva davvero essere tutto ciò di cui avevo bisogno? Possibile che avessi trovato la mia anima gemella e non l’avessi ancora mai vista? E che forse non lo avrei mai fatto?«Non ti stai innamorando di un misterioso sconosciuto », dissi alla donna riflessa. Lei mi sorrise di rimando, e lo sguardo nei suoi occhi mi lasciò intendere che non era così d’accordo con me.

Ed ecco che, proprio uno dei famosi cambiamenti di Cat è il trasferimento nelle isole Keys in Florida per stare vicino a sua madre che tra l’altro le ha trovato un nuovo posto di lavoro in un residence per turisti di lusso. Qui Cat si fa subito ben volere da tutta la famiglia Hutton e immediatamente viene colpita da Lucas, uno dei fratelli, abitualmente taciturno e riservato eppure con lei molto diverso rispetto a tutti gli altri.

Lucas è un uomo spezzato. Il suo passato travagliato e doloroso lo ha messo davanti a una vita che aveva sempre fuggito perché non si era mai integrato come gli altri della famiglia. Tornare a casa per lui è una sconfitta temporanea. Ritrovarsi Cat a illuminare i suoi giorni e le sue notti, tra brevi conversazioni e sorrisi comincia a far cambiare il suo mondo.

Quando Cat si ritrova a dover rinunciare di nuovo a tutto, per altre questioni più urgenti da risolvere Lucas prende una decisione molto importante per entrambi, ma il segreto epistolare della donna, e tutto quello che si era creato con Skywalker torna a galla e…

«Sei tutto», sussurrò. «Tutto ciò che ho sempre desiderato. Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno e che non avrei mai pensato di avere.»

Penso che Tra le righe di Abby Brooks sia un bellissimo romanzo per la sua semplicità ma allo stesso tempo per la sua profondità. Nel diario e successivamente nella corrispondenza con Skywalker, Cat si mette a nudo proprio come faremmo noi, se avessimo un diario, con una intimità così totale e completa che insomma la rende una persona che potrebbe essere noi, una nostra amica o comunque una conoscente reale.

Il suo dolore iniziale, quello dato dalle cattive notizie che le fanno cambiare il percorso di vita e la violazione del suo diario sono reazioni spontanee che ognuno di noi avrebbe avuto. Ritrovarsi poi a dover cambiare velocemente casa, cambiare stato, trovare un nuovo impiego e ritrovarsi una mamma così diversa da quella che si ricordava, rendono Cat ancora più fragile da una parte, forte dall’altra. Ed ecco che le chiacchierate con Lucas la sollevano da certi pensieri e incombenze, i pensieri intimi con Skywalker la salvano dallo sprofondare in un baratro.

La verità però, è che Cat si ritrova a dover scegliere tra la nuova realtà e un uomo che non ha mai visto e di cui non conosce nemmeno il nome. Ed ecco che la scelta che decide di fare è quasi inaspettata ma alla fine doverosa…

Se volete scoprire tutto quello che accade a Cat, Lucas e… a Skywalker dovete leggere assolutamente Tra Le Righe di Abby Brooks! Per richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response