Time IL Tempo Tra Me e te di Penny Reid recensione

Ed ecco che oggi vi presentiamo Time Il Tempo Tra Me E Te di Penny Reid l’ultimo capitolo dell’originalissima serie Le Leggi Della Fisica, la trilogia di Always Publishing che mi ha fatto sussultare il cuore più di una volta!

time di penny reid

Time Il Tempo Tra Me E Te di Penny Reid trama

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita. Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi. Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi. Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.

Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama. Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

Saranno in grado di trovare l’equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d’amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo. Time. Il tempo tra me e te è l’ultimo volume della trilogia “Le leggi della fisica “e conclude la storia di Mona e Abram!

Time Il Tempo Tra Me E Te recensione

Per prima cosa devo dire che Le Leggi Della Fisica mi è piaciuta molto come serie perché originalissima e per certi verti molto umana in quanto sottolinea la fragilità delle persone, di quanti dubbi e perplessità possono nascere e di come ci si può complicare la vita dal niente!

Per leggere Time è necessario leggere Motion e Space di Penny Reid i primi due volumi della serie. Vi faccio un brevissimo recap della storia.

Mona Da Vinci è figlia d’arte e ha una gemella, Lisa e un fratello Leonardo e il suo cognome è Da Vinci. La sua vita quindi è già complicata di suo, aggiungiamo anche che lei è un genio e per questo ha bruciato le tappe a scuola e ora è una mente della Fisica molto quotata. In Motion, per salvare la sorella da una situazione incasinata si finge lei e conosce Adam che, come un terremoto, scombussola il suo modo di vivere razionale e calcolato alla perfezione. Quando finalmente Mona si rende conto di amare Adam ma di vestire i panni di Lisa, questa torna sui suoi passi e Mona deve sparire di nuovo.

In Space, sono passati due anni da quella settimana incredibile: Mona non ha mai dimenticato Adam e lui ha capito quasi subito che era stato fregato dalle gemelle a tal punto da odiarle entrambe. Una vacanza ad Aspen fa incontrare nuovamente Adam e Mona e, mentre lei vuole urlargli il suo amore lui vuole vendicarsi di quello che ha passato a causa sua, perché Adam si era innamorato di una finzione. In quei due anni Mona è diventata una scienziata molto popolare mentre Adam una rockstar. Il loro ritrovarsi, dopo una spietata guerra si trasforma in passione, peccato che Mona deve partire per la Svizzera per lavoro e Adam per un tour.

In Time Il tempo Tra Me e Te di Penny Reid, ritroviamo Mona e Adam questa volta insieme. I due, nonostante tutto quello che hanno passato hanno deciso di darsi una possibilità. Il problema non è uno questa volta ma vari. Entrambi sono famosi e la loro storia diventa popolare ma il tempo che effettivamente possono passare insieme è quasi nullo a causa degli impegni di entrambi.

La relazione è quindi complessa e articolata, sono troppe le distrazioni e gli impegni per l’amore. Tenere duro, collegati da internet e il telefono diventa una battaglia. Mona poi, con il suo cinismo e la sua razionalità si rivela essere una vera spina nel fianco, perché mette in discussione tutto quanto e la fiducia di aver fiducia è davvero complicata.

Adam si rivela sempre principe azzurro che cerca di tenere alto il morale e l’importanza dell’amore che ha per Mona. Lui è sicuro di quello che prova, determinato a non perdere ma gli ostacoli tra i due si fanno sempre più complicati fino a quando…

In Time Il Tempo Tra Me E Te di Penny Reid finalmente la storia d’amore tra Adam e Mona prende il via, ma non lo fa certo come tutte le storie d’amore, fatte di appuntamenti galanti. I due innamorati sono super impegnati e sono entrambi famosi il che equivale a dover calibrare ogni piccola mossa.

Mona non ha avuto una famiglia solida alle spalle: ha sempre dovuto cavarsela da sola, facendo anche brutti incontri e scoprendo il lato negativo di certe situazioni. Questo l’ha resa fragile e vulnerabile e per questo è diventata una calcolatrice anche nella vita. Adam ha sempre avuto una famiglia solida alle spalle: ha sempre potuto contare sull’amore dei suoi, anche troppo, e per questo ha potuto imparare ad apprezzare le cose belle e rimanere in equilibrio. Ora tocca a lui prendere in mano la situazione e gestirla in modo consapevole, una bella battaglia con Mona che non è certo una ragazza facilmente adattabile!

Personalmente ho amato questa serie e Time Il Tempo Tra Me e Te è più o meno come me lo immaginavo. La scrittrice non ha perso di autenticità e ha saputo conferire ai due protagonisti un nuovo ruolo più definito nelle loro professioni e allo stesso tempo un nuovo livello sentimentale, è molto più piccante dei precedenti romanzi, ma allo stesso tempo ha saputo mostrare le nuove concrete difficoltà che hanno reso complicato lo stare insieme e amarsi completamente!

Voto? 5 stelle! Per richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response