Il Problema è che ti penso di Paola Servente recensione

Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente è il nuovo romanzo italiano di Newton Compton Editori che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale.

il problema è che ti penso di paola servente

Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente trama

Discoteca con le amiche, lavoro come insegnante di educazione fisica, tanta pallavolo e uomini che non abbiano troppe pretese: ecco la vita perfetta secondo Martina De Marchi. 
Dopo anni un po’ burrascosi, che le hanno lasciato qualche ferita, le cose per lei sembrano finalmente andare per il verso giusto, specialmente ora che è stata scelta come coordinatrice di un prestigioso centro estivo.

Certo, al momento dell’offerta, il dirigente scolastico si è ben guardato dal farle presente tutti i dettagli. Non le ha spiegato con chi dovrà collaborare… Perché il progetto prevede cento interminabili giorni da trascorrere, possibilmente senza litigare, insieme all’insopportabile Saverio Belli.


Martina è spigliata, maliziosa e non disdegna espressioni colorite. Saverio è timido, gentile con tutti e i suoi modi sono impeccabili.
Sono due perfetti opposti e la collaborazione forzata, lo sanno entrambi, non sarà facile.
E, a complicare ulteriormente le cose, tra loro scocca una fastidiosa e inopportuna scintilla che, nonostante cerchino di ignorarla, non vuole saperne di spegnersi…

review tour il problema è che ti penso

per richiedere la vostra copia cliccate qui

Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente recensione

Ho avuto il piacere di scoprire la penna di Paola Servente grazie al review tour che celebra questa dilogia e con la lettura Il Problema E’ Che Mi Piaci che vi ho presentato pochi giorni fa.

Quello che mi piace di Paola Servente è l’originalità totale dei suoi romanzi dove i protagonisti sono reali e potrebbero tranquillamente assomigliare a nostri amici o a noi stessi.

In Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente la protagonista femminile è Martina una prof di educazione fisica allegra e vivace, che fa la coach di pallavolo e ama vivere la sua vita in modo divertente e attivo: questo la porta ad essere una grande fan del sabato sera. Martina, che ha trent’anni ha deciso di godersi la vita in modo più superficiale, dopo un passato che l’ha segnata.

Quando accetta di fare la coordinatrice di un campo estivo per ragazzi non sa che al suo fianco ci sarà il collega Saverio prof di inglese. I due, sono colleghi ma allo stesso tempo i loro trascorsi e l’opinione che hanno l’uno dell’altra li tengono lontani, troppo divergenti per andare d’accordo e questi 100 giorni da trascorrere a stretto contatto li mettono a dura prova in quanto per la prima volta saranno costretti a mettersi a nudo e mostrare il loro vero carattere.

Quello che nessuno dei due può immaginare è che la convivenza forzata e la gestione dei ragazzi del campo estivo li porta a cambiare, ad avvicinarsi, a innamorarsi ma il passo per avvicinarsi definitivamente è troppo rischioso e nessuno dei due osa farlo nemmeno quando c’è la gelosia di mezzo, fino a quando….

In Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente ritroviamo quindi i disagi d’amore di due giovani adulti che segnati dal passato hanno deciso di vivere la vita in modo opposto. Non mancano però i problemi di alcuni ragazzi del campo estivo, con i loro problemi adolescenziali che fanno da contorno a una storia già tanto bella quanto reale.

Saranno proprio le avventure e sventure dei ragazzi del campo estivo ad aiutare i due coordinatori a far luce in sé stessi, a ripensare a quello che erano un tempo e a quello che sono diventati crescendo.

Personalmente Il Problema È Che Ti Penso Di Paola Servente è un romanzo che merita, soprattutto per chi cerca commedie romantiche coi piedi per terra, di persone normali che ci fanno sorridere e soffrire!

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response