Per sempre Tuo Damian di D Nichole King

Oggi vi presento Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King il secondo volume di Love Always, contemporary romance di Hope Edizioni. Ed ecco a voi la trama, la mia opinione e tutti i buoni motivi per leggere questo romanzo!

per sempre tuo damian

Per la lettura di questo romanzo è necessario conoscere la storia iniziale, che potete trovare in Per Sempre Tua Kate: preparate i fazzoletti!

Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King trama

Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.

Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.


Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.

Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King Recensione

Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King è un Romanzo tosto, soprattutto per chi è sopravvissuto alla lettura di Per Sempre Tua Kate che di fazzoletti ne ha fatti consumare tantissimi.

Proprio con l’animo spezzato e triste, mi sono ritrovata tra le mani Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King. Avevo un po’ timore di leggerlo perché già il titolo e la trama suggeriscono che lui non è andato avanti e questo fa male. Damian non si è mai ripreso dalla perdita di Kate. Lei, la sua dolcezza, la sua determinazione e i suoi cinque desideri sono ancora lì con lui, in un limbo che dura da quattro anni.

Il quinto: lasciarla andare. Questo è ciò che mi ha lasciato Kate. Qualcosa che resterà con me per sempre.

L’egoismo di Damian è stato così grande dal volerla seppellire accanto alla sua mamma e a suo fratello, come membro della sua famiglia, come primo grande unico Amore. Come si può sopravvivere quando proprio la dolce metà che ha saputo trovare la luce dentro di lui se n’è andata, nonostante avesse una piccola speranza di rimanere? Ed ecco che Damian da quel dolore, da quella domanda senza risposta, dal dramma di sapere che lui poteva essere la sua salvezza se fosse arrivato prima e al posto di ricominciare a vivere finisce in un baratro di dolore e di devastazione.

In Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King entriamo nel mondo devastato di Damian che, dopo quattro lunghi anni deve ancora terminare gli studi e ha uno stile di vita molto discutibile. Quello che però non ha mai smesso di fare, è stare accanto ai pazienti speciali, che ancora dopo quattro anni, sono gli unici che riescono a superare quella barriera di acciaio che circonda il suo cuore. Un giorno però la vita di Damian cambia, si ritrova a fare un favore ad una amica che non vedeva da tempo, con cui ha condiviso più volte il suo dolore e a conoscere Lia.

La porta si chiude dietro di lei. Un minuto dopo, i fari filtrano attraverso le finestre. Stringo i pugni e le palpebre così da non vederle andare via. Per una volta nella mia esistenza merdosa, sto facendo la cosa giusta. E allora perché diavolo fa così male?

Tutto cambia all’improvviso per Damian. Il suo passato viene messo in discussione e il suo futuro, già incerto e instabile si trasforma radicalmente nel giro di poche ore. La nuova rabbia che lo consuma diventa l’energia che gli permette di comportarsi in modo maturo e da adulto. Supportato da suo padre e dal suo coinquilino, per Damian cominciano delle settimane incredibili, insieme a Lia, che, con il suo modo di fare e la sua tenerezza riesce a farci scoprire un nuovo lato di lui.

La convivenza forzata con Lia non è per niente facile, l’errore è sempre in agguato e Damian, che non è certo un esemplare di correttezza, educazione, civiltà e tanto meno un esempio da seguire, si ritrova a scoprire un mondo nuovo, di responsabilità e quando tutto sembra filare per il verso giusto ecco il patatrac che inesorabilmente pone la fine a tutto quello che, con forza e coraggio era appena riuscito a costruire.

Ed ecco che la vita di Damian subisce un nuovo devastante scossone, quello che lo porta verso il cammino giusto, verso il suo destino…

Ma sono pronto. Sono completamente pronto ad andare avanti. Perché dopo tanta oscurità, alla fine vedo la luce.

Non voglio raccontarvi i dettagli di questo romanzo o spoilerare cosa accade, per questo motivo ho scelto di limare molto il mio recap eliminando altri personaggi fondamentali altrimenti vi rovino la sorpresa!

Quello che Per Sempre Tuo Damian Di D Nichole King mi ha trasmesso è stato davvero tantissimo e bellissimo. In questo romanzo il tema principale è la resilienza del protagonista che si trova, con tanta fatica e sacrifici, a rialzarsi dal baratro in cui è naturalmente finito a causa degli eventi drammatici che hanno devastato la sua vita. La luce per lui non c’era, nessuno dei suoi amici o conoscenti erano riusciti a farlo uscire da quella situazione così oscura fino all’arrivo di Lia.

Il percorso che entrambi fanno insieme è un percorso di crescita meraviglioso, incredibile ma anche ricco di ostacoli e di impedimenti che incombono sulle loro vite. I diritti di Damian sono vincolati, i suoi doveri sono pretesi ma lui non era ancora pronto per la luce, il suo percorso di vita era così devastato che per capire qual era la direzione giusta, il suo ruolo, serviva ancora qualcosa. La maturità si acquisisce con il tempo e così anche per Damian… che per Lia, capisce quali sono le sue priorità e decide di combattere una nuova guerra.

Lettura 5 stelle e lode infinita, un romanzo che non scorderò mai e che vi consiglio vivamente: per richiedere la tua copia clicca qui!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response