La simmetria dell’anima di JL Weil recensione

La Simmetria Dell’anima Di JL Weil è il capitolo conclusivo della serie paranormal The Raven Series di Hope Edizioni. Per chi ama il genere fantasy, questo romanzo è davvero incredibile, a me è piaciuto molto, e oggi vi racconto la mia esperienza di lettura!

Per leggere questo romanzo è fondamentale leggere i precedenti due della serie The Raven Series, Il Corvo Nero e Il Corvo Bianco, che potete trovare qui.

la simmetria dell'anima di jl weil

La Simmetria Dell’anima Di JL Weil trama

La guerra sta per arrivare.
Il velo fra i vivi e i morti non esiste più, il male sta dilagando e l’equilibrio dell’universo è nelle mie mani. Nessuno sa come o quando attaccheranno gli spettri, o chi sia il traditore fra di noi.


Orde di spiriti vendicativi si moltiplicano a ogni istante, serrando i ranghi. Zane è pronto a colpire, ma sarà necessario mettere in campo molto più dei suoi istinti letali, più di spade e ombre per sgominare gli spettri e rispedirli nel luogo a cui appartengono. La posta in gioco è più alta che mai e io sono determinata a proteggere coloro a cui tengo, a salvare il mondo.


Ripristinare il velo non è però facile come schioccare le dita. Niente per cui valga la pena combattere è mai semplice e, mentre amicizia e lealtà saranno messe alla prova, si compiranno sacrifici inimmaginabili.
Alla fine, però, conta solo una cosa: riuscirò nella mia impresa?

La Simmetria Dell’anima Di JL Weil recensione

La Simmetria Dell’anima Di JL Weil è il terzo volume della serie The Raven Series di Hope Edizioni che ha come protagonista Piper una ragazza che, nel giro di pochi mesi, non solo ha cambiato radicalmente la vita ma si ritrova a ricoprire un ruolo che mai avrebbe immaginato ma andiamo con ordine, facendo un piccolo passo indietro.

Piper e suo fratello sono orfani di madre e il padre è completamente assente e depresso, per questo vanno a vivere sull’isola di Raven Hollow, da Rose, la nonna materna che non hanno mai conosciuto prima. Su quest’isola Piper viene accolta con curiosità dai residenti, ma subito si scontra con alcuni giovani che appaiono abbastanza inquietanti. La nonna di Piper è molto particolare e ha a che fare con una nipote ostile e ribelle che dovrebbe rieducare per insegnarle tante cose che sua madre ha omesso, dato che Piper e non solo lei fanno parte di un mondo con morti, anime, spiriti, banshee.

Quando Piper scopre cosa accade realmente sull’isola è troppo tardi, la nonna muore e intorno a lei ci sono troppe figure che vogliono manipolare la sua vita. Ed ecco che, mentre lei è innamorata di Zane, suo padre vuole farla sposare con l’altro fratello perché così devono andare le cose. Ed ecco che una nuova battaglia si sta per scatenare, la tensione è altissima e Piper si trova con la testa incasinata a causa dei suoi problemi di cuore.

In La Simmetria Dell’anima Di JL Weil, Piper ha fatto una scelta, la stessa che avrebbe fatto in ogni caso. Lei, nonostante la giovane età e la sua impulsività, si ritrova in una situazione davvero drammatica e ricca di tensione. Gli ultimi eventi sono stati davvero tosti, una grave perdita ha lasciato amareggiati tutti quanti e tornare coi piedi per terra in modo lucido non è facile eppure lei ci riesce. E’ in grado di gestire quanto basta la situazione per non impazzire e al suo fianco, Zane che, nonostante il dolore è sempre presente per proteggerla e per amarla.

Restammo lì a fissarci con il vento che ululava in lontananza. I suoi occhi mostravano quanto volesse discutere con me, trascinato dalle sue emozioni. Proteggermi era una seconda natura per Zane, considerato il giuramento che aveva fatto e cosa provava per me, ma in quel momento capì che era mio dovere essere lì.

Intorno a Piper ci sono i suoi amici più cari e nuove figure un po’ ambigue. Infatti, i nuovi eventi hanno portato il consiglio a eleggere una soluzione che Piper rifiuta completamente e proprio per questo il suo peggior nemico, che finalmente comincia a svelare i suoi obiettivi, decide di attaccarla una volta per tutte.

Piper però ha capito che la sua forza è anche il frutto dell’amore e del dolore di chi le sta accanto, di chi l’ha amata e di chi ha combattuto per lei. E’ proprio in un momento tanto delicato che conosce, anche se per poco, le sue origini e rivede una persona molto importante del suo passato, che le offre un suggerimento molto utile per risolvere tutto il gran caos che nel frattempo si sta scatenando nel mondo dei vivi, in quanto, si stanno verificando degli episodi sconvolgenti con esseri sovrannaturali che spaventano e terrorizzano la cittadinanza. Solo Piper può ripristinare il velo, ma il modo in cui farlo non è così chiaro.

Nella tensione che cresce sempre di più la giovane ragazza si ritrova a fare scelte molto particolari, che probabilmente in passato mai avrebbe fatto, ma Piper ha dovuto crescere in fretta e se prima si era salvata grazie alla rabbia che covava e che le dava lo spunto giusto per lottare, ora l’unica cosa che serve per vincere e rimettere tutto a posto è l’amore.


Un fatto incontestabile: amavo Zane. Completamente. In maniera totale. Ora e per sempre. Il suo amore mi avrebbe protetto. Salvato. Ci avrebbe salvati tutti. Solo che non sapevo ancora in che modo.

Personalmente La Simmetria dell’Anima di JL Weil di Hope Edizioni conclude in modo soddisfacente tutta la trilogia. Se si mettono insieme i volumi, se si leggono tutto d’un fiato, si scopre che il filo continuo che li lega è studiato ad arte, così come l’evoluzione della protagonista che, da ragazzetta arrabbiata con il mondo, viziata e antipatica, si ritrova a diventare una giovane donna con le idee chiare e allo stesso tempo molto altruista.

Certamente Piper ha un carattere tosto, non è mai stata una debole. La sua grinta è una fortuna per lei che, condannata da sua madre all’ignoranza sulla sua vera natura, riesce ad accettarla e in qualche modo a convivere con la sua vera natura sovrannaturale. In tutto questo però, non è sola, c’è sempre Zane e la sua famiglia a spalleggiarla, e la figura di Zane diventa molto interessante, sarebbe da conoscere molto meglio, perché il suo ruolo è davvero complesso e per certi versi crudele, e trovarlo così equilibrato e determinato incuriosisce!

Per chi ama di romanzi paranormal un po’ crudeli, dove ci sono tanti colpi di scena, terrore e tanta suspense, sicuramente La Simmetria Dell’Anima di JL Weil e la serie The Raven Series di Hope Edizioni, sono letture da non perdere! Per richiedere la tua copia clicca qui

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response