Pezzi di Me: blinded Love di Stacey Marie Brown

Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown è il primo capitolo della meravigliosa serie young adult Blinded Love di Hope Edizioni che da oggi fa parte della mia collezione di libri preferiti.

pezzi di me di stacey marie brown blinded love 1

Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown trama

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.


Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.

L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto. Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.

Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?

Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown recensione

Per prima cosa devo dire che ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo meraviglioso romanzo con un gruppo di colleghe bookbloggers.

pezzi di me blinded love 1 review party

Per prima cosa devo dire che questa lettura è davvero toccante, una di quelle che continua ad emozionare, perché tutti gli avvenimenti che si susseguono, la vita stravolta dei protagonisti, la nuova realtà con cui si scontrano brutalmente e i flashback del passato ci portano a sentire tutto quello che provano, nel bene e nel male. Ed ecco tutto quello che voglio dirvi su Pezzi di Me di Stacey Marie Brown.

Jaymerson è una sopravvissuta e dopo un lungo periodo di coma si risveglia e scopre la dura realtà: è stata vittima di un tragico incidente. Insieme a lei è sopravvissuto Hunter, mentre Colton il suo ragazzo, non ce l’ha fatta.

Jayme, dopo aver scoperto l’amara verità si ritrova a dover cominciare a vivere, con la riabilitazione e con l’accettazione della nuova realtà. Proprio nei primi giorni della sua rinascita scopre che Hunter è ancora in ospedale e che sta peggio di lei. Jamerson non ama Hunter perché lui è così uguale ma diverso dal suo amato Colton: sa che Hunter ha sempre vissuto da ribelle mentre Colton era un campione bravo e bello e in qualche modo è colpa sua se c’è stato l’incidente.

Quando Hunter ha un problema di salute proprio davanti a Jaymerson, lei si ritrova a cominciare a guardare Hunter in modo diverso, smettendola di incolparlo completamente per la morte di Colton e successivamente si concentra solo sul suo recupero con tanto di ritorno a casa e fisioterapia.

Jaymerson si ritrova a tornare a scuola, dove molti studenti l’accolgono in modo meschino ed è vittima di bullismo da parte di tutti coloro che un tempo le erano amici solo perché lei era la ragazza di Colton. La dura realtà però è solo la ciliegina sulla torta per Jayme. Lei non è più la vecchia Jaymerson, è arrabbiata, è ribelle e soprattutto, vuole fare quello che desidera veramente e non solo quello che gli altri si aspettano da lei. Da brava studentessa, educata e cordiale si trasforma completamente. Quello che le manca però è qualcuno che possa capirla e trova in Hunter questa figura.

Era soffocante. E stranamente confortante.

Jayme si ritrova ad avvicinarsi ad Hunter che sorpreso, accetta la sua presenza. Lei è diversa, piena di rabbia per quello che è accaduto e allo stesso tempo per quello che le è rimasto: il nulla. Era Colton il ragazzo popolare e inconsapevolmente, tramite lui era diventata famosa a sua volta. I suoi genitori non la comprendono più, hanno dei programmi per lei ma Jayme vuole solo trovare sé stessa, e lo fa anche grazie a Stevie, un’altra ragazza che come lei, fa fisioterapia.

C’era un filo che ci accomunava. Una consapevolezza che non aveva nessun altro al mondo. Lui aveva perso un fratello, io avevo perso il mio ragazzo, entrambi avevamo perso il nostro miglior amico. Avevamo perso la vita che conoscevamo. L’innocenza della vita che solo la morte ti può togliere.

La vita di Jayme quindi ha preso una nuova piega e nuovi amici, Stevie e Hunter e quest’ultimo, in particolar modo, si rivela essere molto diverso da quello che pensava. Lui era stato etichettato in un certo modo ed erano tante le voci cattive sulla sua vita e abitudini. Tra di loro l’amicizia è più un bisogno, uno è l’ossigeno per l’altra ed arriva il momento di cominciare ad accettare la realtà, rivisitando il luogo dell’incidente, la vecchia camera di Colton..

Quando tutto sembra andare per il verso giusto, quando Jaymerson inizia a vedere uno spiraglio di luce, ecco che scopre una verità così inaspettata che rimette in discussione tutto quanto…

Personalmente Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown è stata una lettura molto emozionante, straziante, incredibile. Mi è piaciuta molto l’atmosfera reale che questa bravissima autrice ha saputo creare partendo dal risveglio di Jayme, dalle sue condizioni di salute e della sua difficile ripresa, a quella di Hunter che, più grave, ci ha fatto pure allarmare non poco.

E’ stato bello leggere che Jayme è cambiata radicalmente, lei coi suoi 17 anni ha scoperto di essere una sopravvissuta e come tale ha compreso che è arrivato il momento di inseguire i suoi desideri e non quelli degli altri. Quello che ha scoperto tornando a scuola è stato davvero pesante: lei, per i suoi compagni non è niente e mai sarebbe stata qualcosa se non fosse stato per Colton. Questa nuova condizione sociale è proprio lo spunto per Jaymerson, resiliente, ha la possibilità di cambiare completamente la sua vita, andando contro tutto e tutti, per seguire i suoi sogni.

Non posso dire come finisce il romanzo, anche se Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown ha un finale che lascia di stucco perché delle verità che sospettavo si trasformano in realtà e non vedo l’ora di leggere il seguito!

Per richiedere la tua copia di Pezzi Di Me di Stacey Marie Brown clicca qui

Tags : hope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response