Biancheria intima: i trend per il 2021

Capi di intimo donna 2021: le Ultime Tendenze biancheria intima donna di moda, cosa scegliere per arricchire la lingerie in modo intelligente, funzionale e sexy. Prenderci cura di noi stesse significa amare il nostro corpo e coccolarlo anche con l’abbigliamento adeguato, come ad esempio la lingerie. Per questo oggi vi sveliamo quali sono i capi di intimo donna 2021 e i capi di abbigliamento intimo uomo di tendenza.

Quando si parla di lingerie non si tratta solo di indossare capi belli ed eleganti, la biancheria intima custodita nel guardaroba dovrebbe essere sempre consona con la propria personalità e, per chi lo desidera, in linea con le tendenze del momento. Non dimentichiamo che l’intimo è simbolo di seduzione e può rendere una donna particolarmente attraente.

intimo donna 2021 i capi di tendenza

Per ottenere il miglior risultato con i capi di abbigliamento intimo è necessario un mix di personalità e moda: scegliere un abbigliamento non adatto alle proprie aspettative potrebbe essere controproducente, ma, allo stesso tempo, tenere d’occhio i trend è sempre una buona idea per lasciarsi ispirare e per liberare la fantasia. Vediamo, allora, quali sono i capi intimi più in voga per l’anno in corso.

L’intimo di moda nel 2021

Cos’è dunque di moda nell’intimo donna 2021? La regola universalmente valida è che tutto ciò che ci rende piacevoli e ci fa sentire a nostro agio funziona. Pertanto ancora una volta la praticità e funzionalità sono in vantaggio, seguendo il motto per cui è bello tutto ciò che è comodo.

 L'intimo di moda nel 2021

Tuttavia, il 2021 è anche annata di grandi ritorni. Vediamo quali.

Intimo donna 2021: il reggiseno

Il reggiseno è capo intimo evergreen. All’interno dell’abbigliamento intimo riveste una funzione molto importante sia per chi ha molto seno ma anche per chi invece ha dimensioni più contenute. Tra le tendenze del momento spiccano due filoni: quello sportivo e quello vintage. L’intimo sportivo ultimamente sale sulle aspettative di molte donne, in quanto permette di abbinare comodità, praticità e gusto.

Da questo punto di vista, l’underwear sportivo si sta sempre più specializzando, offrendo sia reggiseni più ricercati con ferretti sia modelli minimal, più adatti anche a valorizzare le curve di chi ha poco seno e molto di tendenza. Il bra di seta o i modelli a fascia, semplici, eleganti e lineari, hanno occupato la scena anche nelle ultime sfilate.

Tra i modelli vintage, occupa poi un posto di rilievo la moda anni ‘50. Particolarmente adatti a chi ha forme generose, richiamano la sensualità e si ripropongono in fogge moderne, dal sapore antico. Tuttavia, trovano posto anche altri modelli, tra cui in particolare i modelli arricchiti da pizzo, sempre elegantissimi e vero simbolo di seduzione.

Intimo di moda nel 2021: il ritorno del body

Sebbene per molto tempo i body siano stati messi secondo piano, quest’anno tornano prepotentemente di moda tra i capi di intimo donna 2021. Il modello più trendy è rigorosamente di pizzo: questo genere di biancheria intima femminile ora più che mai è sempre sinonimo di seduzione. Oggi che siamo abituati a vedere tutto, l’effetto coprente del body esalta le forme femminili e stuzzica la fantasia, regalando un aspetto particolarmente seducente.

Tuttavia, la sensualità si realizza anche nel classico body nero: qui le forme si fanno più fantasiose e sexy. Sgambatissimo, snellisce la figura e allunga le gambe, mentre la profonda scollatura a V lo rende un capo semplice ma estremamente efficace nella sua missione di seduzione. Il body oltre ad essere un alleato della lingerie oggi è tornato di moda anche per creare outfit di tendenza per l’ufficio e il tempo libero.

Abbigliamento intimo uomo: tutte le novità

Chi ha detto che anche l’intimo maschile non reclami la sua parte? Anche le tendenze maschili per il 2021 sono importanti e ci raccontano dell’eterno dilemma tra boxer e slip. C’è chi li preferisci aderenti e avvolgenti, chi invece sceglie i boxer per essere più libero ed elegante. Per il 2021 c’è spazio per entrambe le preferenze. ​Lo slip si presenta elegante e sportivo: monocromatico, bicolore o fantasia, segue linee moderne e raffinate. L’elastico alto in vita, i tessuti stretch in elastan di cotone e la versatilità delle forme creano modelli estremamente comodi e confortevoli. Il boxer, invece, offre linee retrò e colori vintage: è il trionfo della classicità grazie ai quadrettini e ai colori tenui, a cui si aggiungono taglio lungo, bottoncini e silhouette tradizionali. Infine, la maglietta della salute non passa mai di moda: bianca, total black o grigio mélange si presenta con la manica corta e a giro collo, anche se non sono rari i casi in cui lo scollo a V impreziosisce linee classiche.

Tags : #fashiontipsabbigliamentoconsigli di modaintimo donnaintimo uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response