Cuori Al Tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young recensione

Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan è il nuovo contemporary romance di Always Publishing dove l’ironia fa da sfondo a due “terribili” realtà! Ed ecco che, questa commedia romantica, che ha allietato la mia vita per alcune ore, si rivela davvero brillante e simpatica e oggi vi racconto perché!

Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan

Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan trama

Da Samantha Young, autrice del cult Sei bellissima stasera , e Kristen Callihan, l’autrice del bestseller La partita vincente arriva per la prima volta uno sport romance scritto a quattro mani

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare… soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan trama

Per prima cosa devo dire che amo la penna di Kristen Callihan e questo è stato il motivo principale per cui ho voluto leggere questo romanzo! Insieme alla collega Samantha Young altra top nel campo dei contemporary romance, Cuori Al Tappeto si rivela una lettura davvero fantastica, divertente ma anche ricchissima di spunti di riflessione e da oggi fa parte delle mie letture preferite!

In Cuori al Tappeto, Parker è una ragazza che vive per l’ecologia e ha ottime idee nel settore di innovazioni tecnologiche. Il suo problema? E’ una donna e come tale è snobbata o apprezzata minimamente. Proprio per questo motivo si ritrova a fare alcune scelte poco etiche, per poter sopravvivere in questo settore, soprattutto nelle cene di lavoro e decide di ingaggiare, tramite un’ App un fidanzato perfetto. Trova il candidato perfetto in Dean e il giorno del loro primo incontro ufficiale si ritrova al suo posto Rhys, il fratello di Dean, un ragazzo burbero e vestito in modo rozzo che la aggredisce verbalmente per questa scelta.

Parker all’inizio non capisce cosa sta accadendo ma tiene testa a Rhys, tra i due la tensione è altissima perché Parker deve fare bella figura coi suoi capi ma lui, alla fine svela le sue carte.

«Ascolta, mio fratello non è andato al college per buttare nel cesso la laurea e guadagnare soldi facili accompagnandoti di quando in quando a qualche evento. Deve impegnarsi a costruirsi una carriera. Al contrario, io già ce l’ho un lavoro: dirigo una palestra. E mi servono soldi da investire. E questa faccenda risolverà il mio problema. Fine della storia. Ora, affare fatto o no?»

Rhys è un ex pugile, famosissimo nel suo campo. Ha la palestra di famiglia da gestire e i debiti lasciati dal padre sono tantissimi. Proprio per questo motivo, una volta comprese le motivazioni di Parker, che vuole un fidanzato per le cene e non per altri servigi, decide di prendere il posto del fratello. Quello che appare chiaro da subito è che Parker è una bella ragazza ma allo stesso tempo strampalata dato che è maniaca del mondo green e della vita sostenibile.

Parker non vuole saperne di Rhys, un bruto per i suoi fini, peccato che il suo capo lo riconosce immediatamente e tutti coloro su cui la giovane vuole fare colpo sono colpiti immediatamente dall’ex pugile e di conseguenza, è costretta ad assumere lui. La tensione fra i due è altissima e Parker non è certo una ragazza facile, è così rigida, mentre Rhys ha già in mente come sanare definitivamente tutti i suoi problemi, usando la sua nuova posizione a suo pro.

Abbassò la voce, rauca e ruvida. «Non stare a preoccuparti, ci penso io a convincere la gente che ti voglio.» Chinò la testa per bisbigliarmi nell’orecchio: «E mi dedico sempre anima e corpo a qualsiasi obbiettivo».

Per Parker e Rhys il cammino verso la coppia perfetta è ricco di ostacoli, hanno tante divergenze e l’attrazione che provano l’uno per l’altra mette ancora più in difficoltà la ragazza che si rende conto sempre di più di quanto siano misogini i suoi capi e quanto poco invece valga la sua presenza nell’ambiente che ha sempre amato. Tutti pendono dalle labbra di Rhys, a tal punto che gli viene offerta un’occasione unica per tornare sul ring.

Questo colpo di scena fa togliere la maschera a Rhys, che finalmente mostra le sue debolezze e il suo cuore a Parker e tutto tra loro cambia e così anche il loro futuro…

«Non so come ma, un giorno, quando non potrà più vendicarsi su di te, mi assicurerò che quel tipo riceva esattamente quello che si merita.»

Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan è un romanzo romantico che svela degli aspetti della vita molto reali. Da una parte c’è Parker, fanatica ecologista, che per sfondare nel suo lavoro si ritrova a doversi far notare, perché in quanto donna, è completamente snobbata. Questa realtà non è una novità nella vita quotidiana di molte donne che si trovano discriminate nonostante siano menti brillanti e super operative.

Dall’altra parte c’è Rhys che ha fatto delle rinunce molto importanti nella sua vita e che, spinto dalla voglia di salvare la sua palestra, si ritrova a sostituire il fratello con Parker e a scendere a compromessi che mai avrebbe voluto. Ed ecco che anche Rhys si rivela molto simile a tanti ragazzi che, hanno scelto di prendersi delle grosse responsabilità nella vita.

Questo aspetto del romanzo di Cuori Al Tappeto Di Kristen Callihan e Samantha Young mi è piaciuto molto, perché sono tematiche importanti, che ci tengono ampliamente con i piedi per terra. In tutto il romanzo la vena ironica ci fa sorridere e l’intesa tra i due protagonisti, che nasce con tanta fatica, ci fa sorridere anche il cuore!

Se vi piace la trama di Cuori al Tappeto, potete richiedere qui la vostra copia!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response