Visioni di Sangue di Nalini Singh Psy-Changeling Vol. 2 recensione

Oggi vi presento il secondo capitolo della serie Psy-Changeling di Hope Edizioni, Visioni di Sangue di Nalini Singh, un paranormal romance davvero originale e bellissimo! Ecco tutto quello che c’è sa sapere su questa lettura molto particolare, siete pronti?

visioni di sangue review tour

Visioni Di Sangue Di Nalini Singh trama

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro.

Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali.

All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.


Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha.

Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.

visioni di sangue di nalini singh

Visioni Di Sangue Di Nalini Singh recensione

Oggi vi presento Visioni Di Sangue Di Nalini Singh il secondo volume della serie Psy-Changeling. Per potere apprezzare la lettura nella sua interezza è consigliato leggere anche Schiavi delle Sensazioni che ci introduce in questo mondo fatto di Psy e la loro rete e i mutaforma.

In Visioni Di Sangue Di Nalini Singh di Hope Edizioni la protagonista è Faith, una Cardinal P-Psy, allevata per prevedere il futuro attraverso delle previsioni specifiche nel settore economico. Per vivere bene, questo raro tipo di Psy, vive isolato da tutto e da tutti, sorvegliato da lontano in quando fonte di potere e di ricchezza per i suoi datori di lavoro e bene prezioso per tutta la comunità. La vita di Faith viene sconvolta da sogni diversi, inquietanti, e dopo la morte di sua sorella, assassinata come nella sua visione, la giovane si sente in dovere di avere spiegazioni.

Sa bene come funziona il mondo Psy, se gli altri sapessero che lei prova qualcosa di diverso, ci sarebbero delle ripercussioni negative sulla sua vita, proprio come ai suoi predecessori rinchiusi per pazzia. Così coraggiosamente, decide di eludere il sistema di sicurezza di casa sua e fugge alla ricerca di Sascha, perché la sua fama e il suo gesto eroico sono noti a tutti.

E’ proprio durante questa ricerca che Faith si imbatte in Vaughn, Sentinella del branco di Lucas, che sa già chi è lei visto che in qualche modo ne è attratto, perché il suo odore non è come i suoi simili. Vaughn in un primo momento la spaventa ma poi acconsente a condurla da Sascha e Lucas. Lui, dal passato terribilmente drammatico, è un pericoloso mutaforma, un giaguaro, freddo e senza scrupoli. La presenza di Faith riesce a scuotere in lui dei sentimenti primitivi molto forti.

Faith alzò lo sguardo. E ancora più su. Come aveva intuito, quando lui era stato dietro di lei, il giaguaro era alto in forma umana. I suoi folti capelli erano del colore dell’ambra, abbastanza lunghi da sfiorargli le spalle, e i suoi occhi… erano quasi dorati, gli occhi di un felino umanizzato. Non c’era niente di tenero in lui, niente di docile. Eppure lei, che come donna non aveva mai conosciuto quel concetto, lo trovò bellissimo.

Faith invece non ha nessun tipo di contatto con il mondo: isolata dalla tenera età, non ha alcun rapporto fisico, non ha amici, conoscenti, nessuno a parte i suoi supervisori o suo padre. Ritrovarsi a contatto con Vaughn che da subito le mette le mani addosso per la sua curiosità significa per lei combattere con delle pulsioni così forti che la portano a perdere i sensi.

Al giaguaro piaceva molto l’odore di quella Psy e l’uomo la trovava affascinante in modo inquietante.

Per Faith l’incontro con Vaughn mette in discussione tutto quello che lei è, quello che lei prova e allo stesso tempo quello che rischia con le sue fughe, i suoi nuovi contatti fisici, i suoi pensieri che ogni volta si fanno sempre più inquietanti. Il mondo Psy quindi, anche per Faith si rivela ricco di falle interessanti, che mettono in discussione tutto quello che cui lei è stata allevata e tutte le rinunce che ha dovuto fare.

Tra Vaughn e Faith l’intesa si fa sempre più evidente, le barriere vengono abbattute in modo naturale ma i problemi reali della Psy sono tantissimi e per gestirli tutti serve una scelta estrema, ma il male è in agguato, chi sta tramando contro di lei è pronto a colpire e …

Visioni Di Sangue Di Nalini Singh è stata una lettura davvero bella, emozionante, incredibile. Mi ero già innamorata di questa serie originalissima e devo dire che Vaughn e Faith mi hanno fatto capitolare.

Faith è così apparentemente indifesa, si ritrova a dover convivere con altre persone quando per prima non ha mai avuto contatti diretti con altri, a scoprire emozioni così forti, che, nonostante siano apparentemente normali, per lei potrebbero essere fatali. Il suo cuore, i suoi battiti accelerati per le emozioni, fa quasi tenerezza.

Vaughn invece è un mutaforma che, a causa dei suoi trascorsi, ha preferito vivere a sua volta isolato, senza emozioni, ma dando la sua fiducia completa al branco e a Lucas. Anche la sua casa, un mix di natura selvaggia e comodità, è la dimostrazione della sua anima, un mix apparentemente caotico eppure tanto spontaneo e naturale. Per lui Faith diventa tutto. Ne è così attratto che, come uno stalker, la controllava anche prima che lei lo incontrasse.

Faith si rivela essere una ossessione per Vaughn, che quando si ritrova a doverla gestire e controllare, non esita a forzare le barriere invisibili che li separano per creare una connessione con la Cardinal P-Psy ribelle. Dall’altra parte però, riesce a entrare nel suo cuore e questo dà il via a una storia d’amore molto particolare, istintiva, bellissima, travolgente. Visioni Di Sangue Di Nalini Singh si rivela essere una lettura cinque stelle, per gli amanti dei paranormal romance e per gli amanti di chi, crede al destino.

Cliccate qui per richiedere la vostra copia!

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response