Outfit mare:Come realizzare un perfetto look da spiaggia

Come realizzare un look da spiaggia tutti gli outfit mare per chi sta cercando nuove idee per rinnovare l’abbigliamento da spiaggia e tutti i consigli utili su come abbinare costumi e accessori mare in modo natural chic.

Quando si deve partire per le vacanze preparare la valigia con i capi giusti spesso si rivela complicato perché si sa, in spiaggia c’è una sorta di sfilata per arrivare all’ombrellone, per andare al chiosco o più semplicemente per passeggiare sul bagnasciuga. Proprio per questo motivo oggi vogliamo darvi tutti i suggerimenti utili per creare un mix giusto e raffinato per realizzare un outfit mare 2021, proponendovi i look da spiaggia facili, comodi e belli da indossare. Ma andiamo con ordine!

look da spiaggia 2021 i trends estivi di atrendyexperience

Outfit mare 2021 i trend estivi per il look da spiaggia

Quando si pensa alla spiaggia è necessario focalizzare l’attenzione su tutti quei capi estivi, leggeri, traspiranti e confortevoli, sotto i quali indossare il costume da bagno.

I capi da spiaggia favoriti tra gli outfit mare 2021 sono:

  • abiti da spiaggia corti
  • abiti da spiaggia lunghi
  • caftano
  • pagliaccetto
  • Jumpsuite
  • chemisier in lino
  • kimono
  • pareo
  • coordinati t-shirts-shorts e tute corte

Chiaramente per scegliere il look da spiaggia ideale va considerata la silhouette, perché l’abbigliamento deve essere il linea con il fisico per evidenziare i pregi e nascondere i difetti.

Outfit mare 2021: abito da spiaggia corto

Per chi cerca un outfit da spiaggia trendy, gli abiti da spiaggia corti con colori vivaci o con tessuti naturali con inserti ricamati, fantasie estive e floreali o con tessuto in pizzo sono le scelte migliori.

Outfit mare 2021: abito da spiaggia lungo

L’abito da spiaggia lungo, in stile boho, è uno dei capi evergreen per tutte coloro che vogliono essere in sintonia con l’ambiente ma allo stesso tempo non vogliono esibire eccessivamente la silhouette. In questo caso l’abito boho con o senza manica corta, può avere una buona scollatura e allo stesso tempo arriva fino ai piedi.

Outfit mare 2021 caftano

Per il look da spiaggia il caftano si è trasformato in un vero must e tra gli outfit mare 2021 si rivela essere una delle scelte preferita da tante giovani donne e donne. Questa veste lunga che arriva anche fino ai piedi e ha maniche molto larghe e un’apertura sul davanti è molto apprezzata perché è esotico, fresco ed è un vero e proprio capo jolly, per chi vuole essere elegante e per chi cerca un capo vedo non vedo.

Outfit mare 2021 pagliaccetto

Il pagliaccetto, nato come indumento intimo, negli ultimi anni è uno dei capi più apprezzati nella moda ragazza in quanto è comodo, confortevole, con pantaloncini e maglia fantasia uniti tra loro, per un look giovane, fresco, sbarazzino.

Outfit da spiaggia Jumpsuite

Anche la tuta jumpsuite è una alternativa perfetta per chi cerca un look da spiaggia bello e particolare. Anche in questo caso il capo solitamente è intero ed è composto da corsetto senza o con maniche e pantaloni larghi e in un tessuto fresco come il lino.

Look da spiaggia chemisier in lino

Altro capo di tendenza tra gli outfit mare 2021 è il chemisier in lino, una maxi camicia, che arriva a metà coscia, larga e comodissima che arriva a metà coscia o a metà polpaccio a seconda dei modelli. Anche in questo caso può essere con maniche, mezze maniche o senza maniche, con bottoni e colletto che variano da modello a modello

Look da spiaggia kimono

Il kimono è uno dei capi dall’estate scorsa spopola tra i look da spiaggia. Corto o lungo, il gioco di vedo non vedo grazie all’apertura davanti, può essere di vario tipo ma, in ogni caso, tinta unita o fantasia, è molto bello ed esotico da vedere e pratico da indossare anche per chi ha qualche curvetta di troppo da nascondere!

Look da spiaggia pareo

Tra gli outfit mare 2021 torna il pareo, lungo o corto, con una novità: è in perfetto coordinato con il costume da bagno o in perfetto contrasto. In poche parole il pareo deve riprendere stile e colori del costume mare

Look da spiaggia shorts e tshirt e tute corte

Tra i look mare 2021 rimane comunque la scelta di coordinati t-shirt e shorts. Per chi cerca di seguire la moda e vuole dei capi trendy da preferire quelli con ricami o lavorazioni particolari, con colori che richiamano la natura del mare e della spiaggia oppure con fantasie marinaresche. Per chi preferisce invece, i completini monocromo e le tute corte, con top crop e shorts coordinati sono un’ottima scelta per la moda ragazza.

Outfit mare 2021 gli accessori must have

outfit mare 2021 gli accessori must have

L’outfit da spiaggia si completa con la scelta degli accessori giusti. Per chi cerca le tendenze moda outfit mare 2021 tra questi troviamo:

  • cappello a falda larga in paglia
  • fascia o turbante in tessuto elegante e naturale
  • borsa in paglia maxi
  • borsa in tela o plastica eleganti che richiamano il costume da bagno
  • occhialoni da diva in stile anni ’70
  • telo mare in tessuto leggero

Noi di Atrendyexperience sconsigliamo fortemente l’uso di collane, orecchini, bracciali e orologi anche nei modelli naturali perché l’abbronzatura non sarebbe perfetta!

Outfit mare 2021: le calzature

Per quanto riguarda le calzature adatte all’abbigliamento da spiaggia i modelli infradito e le espadrillas con colori naturali sono le più amate, a queste si affiancano i modelli Birkenstock per chi indossa capi boho e le ciabatte a fascia eleganti per chi non sa rinunciare all’eleganza.

Outfit da spiaggia i consigli finali per essere al top

outfit da spiaggia i consigli finali

Quando bisogna organizzare il guardaroba da spiaggia è importante tenere sempre presente che, oltre ai capi in linea con la silhouette vanno scelti degli indumenti veloci da indossare, con tessuti leggeri e traspiranti ma che allo stesso tempo, in caso di forte vento, possano riparare quanto basta.

Questo vale soprattutto per chi non conosce la spiaggia dove trascorrerà le sue vacanze. Il vento e i temporali improvvisi spesso si rivelano i peggiori nemici delle giornate in spiaggia. Per questo è bene essere sempre preparati a coprirsi quel po’ di più per una fuga dignitosa o per rimanere a prendere l’aria anche quando il vento è molto forte.

Ed ecco perché nella borsa mare, è sempre bene avere un indumento di emergenza per la parte alta, che può essere una giacchina antivento con cappuccio, adatta per queste situazioni improvvise che potrebbero guastare la giornata!

Tags : #fashiontipsmoda estatetendenze estatetendenze modatendenze moda estate 2021
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response