Freckling tatuaggio lentiggini il nuovo beauty trend per valorizzare il viso!

Oggi parliamo di Freclking tatuaggio lentiggini, la moda delle lentiggini tattoo che ringiovanisce il viso di tutte e che negli USA è un vero e proprio must. Il Freckling è un tatuaggio cosmetico in cui vengono tatuate delle lentiggini finte sul viso e va tanto di moda perché tatuarsi le lentiggini sul viso è uno dei fotoritocchi più usati come filtri socials! Tatuarsi le lentiggini quanto costa dove si fa e quanto dura il lentiggini tattoo? Ed ecco a voi tutto quello che c’è da sapere sul microblading lentiggini!

Le lentiggini sono un punto di forza per un viso: belle e naturali sottolineano la giovinezza e la freschezza di un viso, addolcendolo e arricchendolo in modo unico e personale con la loro presenza. Queste macchioline scure dovute alla presenza di eccessiva melanina in estate sono una vera esplosione colorata su alcuni visi e proprio per questo motivo, tra i filtri più famosi delle App di ritocchi, sono uno dei più amati e usati.

Le efelidi, un tempo odiate e nascoste oggi sono così amate, anche grazie a Meghan Markle e altre celebrities che le hanno e non le nascondono. Perché dunque non fare un Freckling Tatuaggio Lentiggini per averle per un paio di anni anche sul tuo viso?

freckling tatuaggio lentiggini

Freckling Tatuaggio Lentiggini perché farlo

Quando si parla di tatuarsi le lentiggini, è perché si è già provato a disegnarle con la matita o con l’Henné!

Leggi anche: Come far risaltare le lentiggini o crearle con il make up

Chiaramente un effetto matita svanisce durante la fase dello struccaggio, mentre quello dell’Hennè dopo pochi giorni. Se le efelidi ti piacciono così tanto la soluzione del tatuaggio lentiggini ha una durata di due anni, si realizza con un inchiostro semi-permanente che poi viene assorbito senza lasciare traccia!

Il risultato piace così tanto che, questo tatuaggio a fine estetico in cui vengono disegnate sulla pelle le lentiggini finte con la tecnica del microblading è una delle tendenze beauty più amate insieme al tatuaggio sopracciglia!

Freckling Tatuaggio Lentiggini

Dove si fa il freckling, procedura e durata

Il frecking tatuaggio lentiggini è una tecnica di tatuaggio cosmetico, una forma di body art temporanea, identica al microblading sopracciglia e viene effettuata esclusivamente presso centri estetici. Informatevi bene prima di scegliere dove recarvi a farlo, guardate i lavori precedenti al vostro per capire la mano dell’estetista che vi decorerà naso e guance con lentiggini tatuate.

Nonostante sia una tecnica molto semplice, le lentiggini sono di varia misura, serve una mano delicata e artistica che sa dove posizionarle in modo strategico, senza usare simmetria ma in modo naturale. Lo diciamo perché i tatuaggi piccoli come le lentiggini finte devono essere realizzate con la consapevolezza di ricreare un effetto lentiggine naturale, una spruzzata casuale e ornamentale in cui vengono creati questi banchi di efelidi, più o meno corposi, su tutto il viso o su alcune aree come il naso e le guance.

Il tutto deve essere quindi chiaramente in sintonia con il vostro viso, fisionomia e soprattutto colore dell’incarnato. Le macchiette dovranno essere più o meno voluminose, non devono quindi essere tutte uguali o l’effetto naturale svanirà. Prima di procedere, sarà bene avere ben presente quante ne volete e come, per avere una idea del look finale dato dal tatuarsi le lentiggini finte, perché poi rimarranno impresse sul vostro viso a lungo.

C’è da dire che, questo tatuaggio a fine estetico, vi regalerà tante belle lentiggini che, nei primi mesi saranno più scure ed evidenti e che col tempo andranno a schiarirsi fino a scomparire ma il risultato anche iniziale sarà soft e naturale.

Il costo del freckling tatuaggio lentiggini si aggira dai 100 ai 250 euro in base alla quantità di efelidi che volete e per realizzarla serve da mezz’ora a due ore di seduta.

Freckling quando farlo

Freckling quando farlo

Il Freckling Tatuaggio Lentiggini è sicuramente una tecnica molto popolare e amata ma quando farlo? In che periodo dell’anno? Come tutti i trattamenti estetici e i tatuaggi, i mesi estivi sono i meno adatti per questo tipo di trattamento cosmetico al viso e allo stesso modo i primi mesi in cui l’abbronzatura è ancora presente sul viso.

Il tatuaggio semipermanente delle lentiggini finte è quindi da fare dal tardo autunno ad aprile, prima di esporsi completamente al sole e il primo anno, si consiglia l’uso di protezioni solari con SPF alto per proteggere al meglio il volto per non danneggiare le lentiggini tatuate!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzatatuaggiotatuaggio estetico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response