Occhiali da sole alla moda: tutti i trend del momento

È finalmente arrivato il momento perfetto per saperne di più sulle tendenze occhiali da sole 2021. I trend della moda primavera/estate 2021 sono davvero tanti, sia per quanto riguarda il guardaroba, che per gli accessori, come gli occhiali da sole. Questi possono cambiare radicalmente un outfit con le loro forme eccentriche, dettagli insoliti e colori eye-catching e sono in grado di conferire all’intero look, un tocco glamour che può fare la differenza.

Gli occhiali da sole primavera/estate 2021 sono un inno al rigore e alla leggerezza. Alcuni brand hanno scelto di attingere ai trend del passato, nello specifico, richiamando forme e colori degli anni ’60 e ’70, con dettagli fashion come catene e charms removibili e inondazioni di glitter. La scelta dei materiali, inoltre, strizza sempre l’occhio alla sostenibilità.

Ecco le nuove collezioni per occhiali da sole più fashion da indossare quest’anno.

tendenze occhiali da sole 2021

Occhiali da sole in stile anni ’70

Per la prossima stagione saranno assolutamente in voga gli accessori retrò. Avete presente le lenti bifocali indossate dai nonni nei mitici anni ’70? Bene, è proprio questa una delle tendenze degli occhiali da sole: montature maxi, spesse, leggermente squadrate, tartarugate e con lenti marroni, ma non solo. Vedremo anche molto montature del passato, in chiave aggiornata, come gli occhiali da sole rotondi e cat-eye. Per quanto riguarda le lenti, avranno toni neutri e naturali in pieno stile anni Settanta.

Parola d’ordine? Geometrie!

Esagoni, triangoli, cerchi e pentagoni si trasformeranno in lenti dalle sfumature delicate per ricreare look divertenti e affascinanti. Conferiscono subito all’outfit un tocco di contemporaneità. A dimostrarlo sono i modelli visti alla sfilata primavera estate 2021 di diverse case moda, tra cui anche Max Mara. Come abbinare gli occhiali da sole geometrici all’outifit? Sono da prediligere gli accostamenti minimal e i tagli eccentrici, ma con linee pulite e tinte unite, magari color pastello da accostare al colore delle lenti.

occhiali da sole stile anni '70

Il ritorno degli occhiali da sole a farfalla

Un gradito ritorno è rappresentato sicuramente dagli occhiali da sole a farfalla. Tanto amati perché stanno bene praticamente a tutte. Questo modello, infatti, si adatta perfettamente a tutte le forme di viso. La montatura grande e imponente vi fa sentire delle vere e proprie star di Hollywood. Sono diversi i brand che hanno incluso nella loro collezione questo modello, tra cui Versace e Vogue.

Occhiali da sole a maschera

Resa famosa da Jennifer Lopez, questa montatura per occhiali da sole è tornata a cavalcare le passerelle più famose. L’occhiale a maschera, nelle collezioni di quest’anno diventa più futuristico che mai, sia in versione maxi e sia in versione minimal, in stile Matrix. Gli occhiali da sole a maschera saranno più trendy che mai la prossima stagione 2021. Basterà scegliere il modello più adatto alla propria forma del viso per riuscire a rivoluzionare un intero look.

Occhiali da sole a maschera

Colori soft per gli occhiali da sole 2021

Gli occhiali da sole della prossima estate saranno sempre più raffinati. Realizzati nei materiali high-tech di ultima generazione, riescono a conferire allo sguardo un tocco glam senza appesantirlo, ma come?

Tutto questo è possibile grazie alle colorazioni delle lenti e alle montature in acetato. Nuance delicate che vanno dal lilla chiarissimo, all’azzurro sfumato; dal rosa baby, al giallo cangiante.

Giochi d’ombra e trasparenze andranno a illuminare con discrezione i look della stagione estiva.

Minimal e chic

C’è chi indosserebbe soltanto occhiali da sole giganteschi, in grado di coprire metà del viso e di attirare così l’attenzione con la loro eccentricità e, chi, al contrario preferisce di gran lunga un look più sobrio e lineare. Per fortuna, anche quest’anno, rimangono assolutamente in voga gli occhiali da sole dalla montatura minimal, talmente sottile da sembrare invisibile. Anche per questo modello è possibile giocare con i colori e con le fantasie.

Tags : accessori estate 2021occhiali 2021occhiali da soletendenze moda 2021
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response