Tendenze moda donna autunno inverno 2022

Nonostante l’arrivo dell’estate anticipiamo le Tendenze moda donna autunno inverno 2022 dopo aver valutato tutte le collezioni autunno inverno 2021 2022 che abbiamo visto in passerella e che hanno dato una svolta alla femminilità: le nuove tendenze moda infatti, hanno iniziato a dipingere una donna che potrà puntare su tendenze completamente innovative. Ed ecco che vogliamo darvi tutte le dritte utili su cosa andrà di moda nei mesi freddi 2021-2022 perché possiate rinnovare il vostro guardaroba in modo stiloso e trendy!

Tendenze moda donna autunno inverno 2022 in breve

Come appena anticipato, la moda donna autunno inverno 2022 cerca di riformare un’affermazione ben determinata e di puntare su delle proposte che mettano in prima luce le parti più belle del corpo femminile. Le nuove collezioni dei prossimi mesi, infatti, stanno già lanciando una moda che mette le gambe in primo piano con il ritorno dei leggins e delle tonalità pastello. Ad essere elementi chiave dei prossimi mesi delle tendenze di moda, anche uno stile rilassato e fresco.

tendenze moda donna autunno inverno 2022

Le righe diventano un must have: non solo quelle in verticale ma anche quelle in orizzontale e diagonale. Rappresenteranno sicuramente la svolta per i prossimi mesi. Per quanto concerne poi, la maglieria, si potrà fare continuamente affidamento a dei colletti, con abiti formali che valorizzano anche l’aspetto più maschile di ogni donna. Tornano di moda anche gli shorts e le camicie. Tra i colori più diffusi quelli pastello o il classico “Black and White”. Vediamo quali sono le principali tendenze moda donna per la stagione autunno inverno 2021 2022.

I capispalla nella stagione autunno inverno 2021 2022

tendenze moda donna autunno inverno 2021 2022 Chloè
Chloé credits pinterest

I cappotti e giacche della stagione autunno inverno 2021 2022 per le donne sono i cosiddetti “evergreen”. Infatti, le parole chiave sono eleganza e stile. Si tratta di cappotti che hanno oramai colore e taglie svariate, che riprendono le linee degli anni Settanta. Tra i colori più diffusi vi sono quello cammello con delle pellicce ecologiche e pellicce vere e cinture strette in vita, per mettere in evidenzia la classica forma a “V”.

Inoltre, tra le Tendenze moda donna autunno inverno 2022 tornano di moda i cappotti animalier sia di origine ecologica sia di pelliccia vera come lo shearling, nonché, i capispalla bianchi e neri dalle forme più particolari. Non è un caso che sono già comparsi sulle principali passerelle di moda milanesi. A tornare protagonisti anche la classica mantella, gli sciarponi ed i foulard. Saranno un vero must have per l’autunno inverno 2021-2022!

Le novità nel settore maglieria per donna

Tendenze moda donna autunno inverno 2021 2022 Chanel
Chanel credits pinterest

Blazer, cardigan e maglioncini a maglia: sono queste le tendenze 2021 2022 per la donna che vuole stare al passo con la moda. Infatti, sulle passerelle milanesi e in generale, su quelle di tutto il Mondo, arrivano tante novità in tal senso per il prossimo periodo autunno inverno. In particolare, a tornare in scena sono i maglioncini in alpaca, lana merinos o cashmere.

Tra le Tendenze moda donna autunno inverno 2022 torna prorompente anche il dolce vita con i colori più disparati, come il rosa o il porpora, ma anche col look total white. Il cardigan poi, rappresenterà la scelta giusta quotidiana: molto consigliati, secondo le tendenze di moda, sia invernale che autunnale dei prossimi mesi. Altro elemento in grado di fare la differenza è il cardigan senza maniche, un novità dello stile autunnale 2021 2022.

I modelli di pantalone da donna autunno inverno 2022

Nelle collezioni autunno inverno 2022 sono stati anche promossi nuovi tipi di pantaloni:  modelli innovativi e di tendenza consigliati per le donne. Tra quelli più diffusi vi sono i modelli a vita bassa e zampa di cavallo, che si infittiscono grazie all’uso di tessuti maschili. Inoltre, ad essere protagonisti anche i pantaloni in materiale vinilico, extra lucido. Stesso discorso per i jeans che non abbandonano mai lo scenario della moda, soprattutto autunnale. Poi, i pantaloni a vita bassa e a sigaretta: dopo qualche periodo di rallentamento, sono diventati nuovamente protagonisti nel mondo del fashion style. Immancabili anche, per chi è in perfetta forma, i jeans skinny.

Le gonne di tendenza nella moda femminile dei prossimi mesi

Anche le gonne però non abbandonano lo scenario della tendenza femminile del settore moda ed eccole anche nelle Tendenze moda donna autunno inverno 2022. Infatti, nei prossimi mesi torneranno in voga le cosiddette gonne a pantalone. È un incontro tra eleganza e stile casual, con dei modelli dal volume esagerato oppure con un taglio wild. In genere, si indossano con degli stivali alti.

Tendenze moda donna autunno inverno 2021 2022 louis vuitton
louis vuitton credits pinterest

Le gonne molto diffuse saranno anche quelle con spacco, nonché le minigonne.  La minigonna, in particolare, rappresenterà un importante ritorno di fiamma nella moda dei prossimi mesi. Le gambe, come già accennato, dovranno tornare a essere messe in risalto il più possibile. Perciò via a minigonne, sia svasate che a tubino. Immancabili però, anche le gonne lunghe, perfette per il quotidiano, nonché i shorts per mettere le proprie forme in bella vista.

Gli accessori must have per la tendenza di moda donna autunno inverno 2022

Tendenze moda donna autunno inverno 2022: gli accessori faranno la differenza nelle tendenze di moda del prossimo autunno inverno. Infatti, tornano in voga le borse dai toni più particolari. Ad esempio, quelle con le stampe colorate oppure ricche di elementi che le impreziosiscono. Le scarpe, sono sempre più femminili e ad avere la meglio saranno i tacchi alti o i classici decolté, soprattutto nel periodo autunnale. Anche gli stivali cuissard, ovvero quelli fino al ginocchio, avranno un loro spazio nella moda dei prossimi mesi.

Scopri quali sono tutti gli stili e i tipi di cappelli

Immancabili poi i cappelli, meglio se grandi e dall’animo vintage. Come già accennato, non mancheranno i foulard e i gioielli per impreziosire tutto il look. Le borse diveneranno enormi, gli stivali si alzeranno fino al ginocchio ma in generale, lo stile resterà minimal! Tra i colori più diffusi, vi sono quelli pastello o i toni naturali. Solo per le borse, è permesso usare quelle con delle forti tonalità colorate, magari in blu elettrico o in rosa shocking.

Come scegliere i migliori capi di abbigliamento per le tendenze di moda 2021 2022

Tendenze moda donna autunno inverno 2021 2022 Chanel
Chanel credits pinterest

La scelta dei migliori capi di abbigliamento che seguano le tendenze di moda autunno inverno 2021 2022, deve tener conto anche delle proprie esigenze.

Innanzitutto, le donne devono puntare su capi di abbigliamento che si adattino corpo e che mettano in risalto le parti migliori del loro fisico.

Non bisogna poi trascurare anche la scelta dei capi di abbigliamento in base a quelli che sono i contesti di riferimento.

Ogni occasione richiede uno specifico abito! No agli eccessi e soprattutto, è opportuno puntare sempre su vestiti ed accessori di buona qualità, che possano calzare a pennello!

Scopri quali sono tutti gli stili e le tendenze moda

Tutte le immagini nel presente articolo sono state prese da Pinterest

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda donna inverno 2022tendenze modatendenze moda autunno inverno 2021 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response