Scegli Me di Cristina Zangerolami recensione

Oggi vi presento contemporary romance Scegli Me di C Zangerolami di Queen Edizioni una lettura molto particolare, che sa sorprendere e arrivare dritta al cuore e che da oggi fa parte della nostra collezione virtuale di libri!

scegli me di cristina zangelorami recensione

Scegli Me di C Zangerolami trama


Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori.
Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.
È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.

Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.
Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Scegli Me di C Zangerolami recensione

review tour banner cristina sangerolami

Scegli Me di C Zangerolami di Queen Edizioni è una lettura molto particolare che lascia davvero sorpresi. Racconta la vita di Elisabeth che, dopo aver chiuso la libreria di famiglia, ha l’incontro della sua vita. Per caso infatti si imbatte in Daniel Parker star televisiva che lei ama da tutta la vita.

Tra i due c’è subito una certa sintonia, Daniel rimane incuriosito da Elisabeth e le offre un posto come tuttofare e interprete nella troupe con cui gira un documentario in Italia.

Il lavoro per Elisabeth è molto importante, la sua situazione economica è pesante e cerca di svolgerlo con serietà e professionalità, mettendo da parte i suoi sentimenti per Daniel. Allo stesso tempo lui si trova sempre più attratto da lei, ogni scusa è buona ben parlarle eppure è fidanzato da tanti anni… Allo stesso tempo però, c’è anche Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy che rimane particolarmente colpito dalla giovane.

Cosa accade? Non voglio spoilerare troppo questo romanzo ma, mentre Elisabeth è innamorata di Daniel, Robert cerca di conquistarla, ma la sua fama di dongiovanni lo precede e gli anni di differenza tra i due sono davvero tanti. Elisabeth infatti, nonostante Robert sia davvero bravo e buono con lei, non riesce a immaginare altro per loro. Così Robert architetta un piano per portarla da lui ma…

Per prima cosa devo dire che non è facile dare la mia opinione su Scegli Me di C Zangerolami senza spoilerare ma cercherò di farlo ugualmente. Il romanzo sembrava una favoletta romantica all’inizio e così non ho alzato quel solito scudo che innalzo quando sospetto il colpo di scena che stravolge tutto e che mi fa anche commuovere. Niente di più sbagliato da parte mia perché in Scegli Me di Cristina Zangerolami, la bella favola di Elisabeth, la sua fortuna di accettare il destino e di seguire quel cammino si interrompe così bruscamente che lascia a bocca aperta.

Elisabeth è una ragazza romantica e sognatrice, Daniel un uomo avventuroso e pratico, Robert un uomo che ha avuto tutto dalla vita e che per questo, nonostante le apparenze e le dicerie, è molto saggio e ha il cuore d’oro. In questo triangolo molto particolare, in cui i nomi ci riportano a uno dei più bei romanzi d’amore mai letti, Elisabeth rincorre i suoi sogni e si lascia trasportare lontano abbagliata.

Al suo ritorno nella realtà, brusco e doloroso, si ritrova però a doversi rialzare a fatica, ma da buona resiliente, ci riesce. Al suo fianco però c’è Robert, c’è sempre stato Robert, solo che lei non se ne è mai accorta, troppo intortata con il suo idolo e grande amore. La lezione di vita che Elisabeth subisce è davvero grande, ed è una realtà universale che tutti dovremmo ricordare, perché a volte le persone migliori per noi sono quelle che stanno nell’ombra ma non ci abbandonano mai.

Scegli Me di C Zangerolami è un romanzo che mi ha fatto sorridere il cuore in tanti suoi momenti. La vita di Elisabeth è proprio favolosa, da un baratro di tristezza e di malinconia prende il volo verso una vita che mai avrebbe immaginato. Ma come in tutte le belle favole c’è sempre qualcosa che stona, che arriva e che rovina la bella atmosfera e in questo caso sono gli innamorati sbagliati!

Personalmente ho amato tantissimo Mr Darcy. Da subito mi ha incuriosita e ho subito fatto il tifo per lui, Elisabeth potevi togliere i prosciutti dagli occhi, lui era così perfetto per te…

Se volete scoprire la storia di Elisabeth, Daniel e Robert cliccate qui e buona lettura!

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response