Come valorizzare l’abbronzatura in modo naturale con trucco, gioielli e abbigliamento

Come valorizzare l’abbronzatura con trucco colori gioielli tutti i segreti di bellezza per risaltare il tuo colorito estivo in modo pratico, facile e naturale. Oggi parliamo di make up e abbronzatura. L’estate è alle porte e la tintarella in agguato ed ecco che oggi vi proponiamo tutti i consigli per ravvivare l’abbronzatura e renderla ancora più bella e piacevole con alcuni consigli di bellezza e di moda che vi aiuteranno a brillare in modo naturale e bello!

come valorizzare l'abbronzatura tutti i consigli di bellezza

Come valorizzare l’abbronzatura tutti i segreti di bellezza

L’abbronzatura è bella ma allo stesso tempo ci obbliga a dover cambiare temporaneamente le nostre abitudini di make up in quanto anche l’armocromia cambia perché l’incarnato si scurisce. Che sia leggermente dorato o più scuro, il nuovo tipo di colorito che accompagnerà le prossime settimane merita di essere valorizzato con make up, colori e accessori giusti ed ecco tutti i suggerimenti per migliorare l’aspetto del vostro viso abbronzato con pochi e semplici trucchetti!

Noi di A Trendy Experience in estate lavoriamo sotto il sole tutta l’estate. Proprio per questo motivo già nel mese di maggio la tintarella c’è e si vede e a settembre il colore ogni anno diventa così scuro che tornare al pallore invernale è davvero traumatico. Proprio per l’esperienza accumulata negli ultimi anni abbiamo trovato il mix di consigli giusto su come valorizzare l’abbronzatura per stare bene con noi stesse e apparire più belle.

Valorizzare l’abbronzatura linee guida

  • idratare la pelle
  • crema solare
  • base make up bronze
  • ombretti illuminanti monocromo
  • blush rosato o aranciato
  • lucidalabbra o gloss
  • mascara
  • denti bianchi
  • gioielli dorati
  • capelli con riflessi caldi
  • integratore per abbronzatura

Idratare la pelle

Il primo consiglio su come valorizzare l’abbronzatura è quello di mantenere la pelle ben idratata sia per tutto il periodo estivo sia successivo all’estate. La pelle soffre molto con il caldo e il sole e di conseguenza la prima regola è quella di usare booster idratanti e bere tanta tanta acqua per non rovinare la pelle.

Crema solare

In estate è fondamentale l’uso della crema solare per tutto il periodo di esposizione al sole. Noi cominciamo con la protezione SPF30, per poi scendere a SPF 15 da luglio in poi. In questo modo siamo sempre coperte e protette dai raggi UV e UVA. Ed ecco che l’uso della crema solare aiuta tantissimo a nutrire e idratare la pelle e valorizzare l’abbronzatura in quanto aiuta a non scottarsi e di conseguenza a non dover combattere con le cosiddette pellicine post ustione.

Make up illuminante bronze

Per chi vuole valorizzare l’abbronzatura usare un illuminante bronze come base viso aiuta a ravvivare il colorito in modo naturale. In questo caso va scelta una tonalità simile al nuovo colorito per evitare contrasti eccessivi.

Ombretti illuminanti monocromo

Ombretti illuminanti monocromo

Sempre per valorizzare l’abbronzatura è importante scegliere degli ombretti illuminanti dai colori neutri come ad esempio One Color One Soul di Pupa Milano studiato appositamente per far splendere lo sguardo in modo naturale.

Blush rosato o aranciato

Sempre per valorizzare l’abbronzatura, scegliere di usare un blush leggero rosato o aranciato per dare uno spunto più alle guance e risaltare anche le lentiggini naturali.

Lucidalabbra o gloss

Non può mancare l’uso di un buon lucidalabbra o un gloss per far brillare le labbra. A questo proposito ci teniamo a dirvi che le labbra necessitano di essere idratate tanto quanto la pelle. Da evitare, nel periodo di esposizione, i prodotti che volumizzano le labbra che potrebbero interferire con la naturale esposizione al sole.

Mascara per ciglia al top

Come valorizzare l’abbronzatura? Anche il mascara è uno dei trucchi migliori per accendere lo sguardo abbronzato. In questo caso è importante scegliere un mascara waterproof, super volumizzante

Gioielli dorati

valorizzare l'abbronzatura con i gioielli

Uno dei trucchetti per valorizzare l’abbronzatura è usare i gioielli dorati che spiccano e illuminano essendo metalli caldi sul corpo già dorato! Da scegliere dei modelli piccoli, come dei punto luce o dei monili poco appariscenti come dimensione.

Denti bianchi

Chiaramente avere i denti bianchi aiuta molto a valorizzare la tintarella in quanto abbagliano su una pelle già bella colorita.

Capelli con riflessi caldi

Oltre alla armocromia che varia perché la tintarella va a modificarla in modo naturale, anche i capelli, soprattutto se tinti, possono spegnersi in presenza di una buona abbronzatura. Per ravvivare il colore si può scegliere semplicemente un riflessante dai toni caldi per accendere il colore. Da evitare lavori complessi e la schiaritura artificiale dei capelli che con il sole, mare e piscina si danneggia.

Integratore per abbronzatura

Per chi vuole valorizzare l’abbronzatura è bene sapere che esistono in commercio degli integratori alimentari specifici per aumentare la produzione di melanina durante l’esposizione al sole e questo non solo permette di ravvivare il colorito ma di intensificarlo in modo molto efficace ma sempre naturale

I colori da usare nell’abbigliamento

Chiaramente, oltre al make up e ai gioielli dorati per esaltare l’abbronzatura anche i capi di abbigliamento di certi colori aiutano ad esaltare la tintarella: bianco, giallo, arancione, cachi ma anche nero sono davvero perfetti per chi cerca consigli su come valorizzare l’abbronzatura.

Trovate qui la guida completa sui colori di abbigliamento da usare in estate.

Tags : abbronzaturaconsigli di bellezzaconsigli di bellezza e stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response