come conquistare una ragazza 10 consigli per corteggiarla nel modo giusto

Amore e sentimento quanti problemi, ma il primo fra tutti è: come conquistare una ragazza e corteggiarla nel modo giusto anche se sei timido! Ed ecco 10 consigli utili su come fare il primo passo, come approcciarsi, quali argomenti e frasi da dire e come comportarsi in modo educato e positivo durante il vostro incontro e come farsi piacere e benvolere al primo colpo. Per chi invece è attratto da una donna più complicata tutto quello che c’è da sapere su come si fa a far innamorare una ragazza difficile o che non è interessata e quali sono le frasi migliori con cui interagire con una ragazza che piace.

Una ragazza o una donna non sono un territorio di guerra o degli oggetti. Questo è il primo punto da chiarire se vuoi far colpo in modo sicuro. Ormai è noto che anche il linguaggio femminile e maschile sono molto diversi tra loro e anche questo fattore può incidere notevolmente sulle tue tecniche di conquista.

I 10 consigli per conquistare una ragazza

come corteggiare una ragazza 10 consigli utili

Abbiamo raccolto in 10 step tutto quello che c’è da fare per avvicinarsi, approcciare e corteggiare una ragazza. Partendo da una analisi introspettiva a tutte le mosse utili, ecco come farsi apprezzare e come interagire con il gentil sesso.

  1. Conoscere il tuo inner game
  2. Migliorare il tuo aspetto
  3. Il tipo di ragazza
  4. Togliere o mettere la maschera
  5. Capire la ragazza
  6. L’approccio empatico
  7. Cosa dire e cosa evitare
  8. Come continuare il corteggiamento
  9. Dove andare e cosa fare
  10. Il galateo del corteggiamento

1 Conoscere il tuo Inner Game

La prima regola per avvicinarti a una donna che ti piace è comportarti in modo naturale perché per sedurre una donna in modo sicuro e determinato serve essere sé stessi e di conseguenza essere sicuro di te stesso. La timidezza e la difficoltà di comunicazione sono altri due fattori che possono incidere notevolmente sul tuo corteggiamento e qui entra in scena il concetto di Inner Game.

La prima cosa da sapere quanto si vuole ottenere un risultato di qualsiasi tipo è che l’approccio mentale è il primo fattore su cui è necessario lavorare e in questo caso parliamo di l’inner game, quello che hai dentro, le tue credenze e i tuoi valori.

L’autostima prima di tutto

In poche parole l‘Inner Game è un atteggiamento mentale, un concetto che riguarda te stesso, la tua autostima e che va ad influire sul tuo linguaggio corporeo e i tuoi atteggiamenti che si trasforma in una hattitude, che va a influire molto sul tuo carisma e di conseguenza ti faranno apparire più attraente e interessante agli occhi altrui.

Detto questo è chiaro che per effettuare un buon approccio iniziale è importante avere autostima vera, liberare la mente e successivamente, con questa carica di sicurezza iniziale puoi passare all’approccio, non prima però di aver sistemato anche il tuo aspetto se non fosse già a posto.

Leggi anche: Quantum Dating amore quantico

2 Come migliorare il tuo aspetto

Fase 1. Se vuoi piacere devi farti piacere: una bella sistemata è il primo passo per migliorare il tuo aspetto. Questo non vale solo il giorno dell’approccio ma vale sempre. Un aspetto curato, pulito, un taglio di capelli e eventuale barba devono essere in linea con il tuo viso, l’abbigliamento deve stare bene con la tua forma fisica. Niente è lasciato al caso e, l’essere trasandato è un fattore molto negativo agli occhi di chiunque. Ed ecco che per prima cosa quindi, per migliorare la tua autostima, è necessario anche questo tipo di mood.

La convinzione è alla base del cambiamento

Un viso più attraente perché il barbiere ti ha fatto un taglio di capelli che ti sta bene, perché la barbetta incolta o il pizzetto trasformano la tua faccia migliorandola ti permetterà di apprezzarti maggiormente, di rafforzare anche l’immagine di te. A questo chiaramente si abbina anche l’attività fisica per chi è fuori forma, le palestre si possono allestire anche a casa e la corsa è per tutti, e il tipo di stile di abbigliamento in linea con la tua forma che va quindi a valorizzare il tuo corpo nascondendo i difetti.

In questa guida trovi tutti gli strumenti utili per migliorare l’aspetto del tuo viso in poche mosse.

Queste modifiche vanno sentite, devi farle se ne sei convinto e non cambiare idea, A volte basta davvero un taglio di capelli diverso per rendere piacevole un viso, una barba per dare importanza a un viso poco carismatico, una montatura di occhiali particolare per farti passare per figo.

In questa guida trovi le 5 forme del corpo maschile e come vestire per nascondere i difetti o i pregi

Ed ecco che ora che abbiamo risolto come migliorare esteticamente per apparire più sicuri e più belli è necessario imparare i trucchetti per apparire piacevoli e interessanti.

3 Come conquistare una ragazza: il tipo di ragazza

L’avvicinamento della ragazza che ti piace è la parte più difficile. Principalmente ci sono tre tipi di situazioni:

  • conosci la ragazza personalmente perché è una amica, collega, vicina di casa, conoscente
  • la ragazza che ti piace è amica di un amico, collega, vicino di casa, conoscente
  • la ragazza che ti piace è una sconosciuta.

Nel primo caso conquistare una ragazza è più complicato e articolato. Lei ti conosce già, ha avuto tutto il tempo per valutarti come possibile partner di avventura o più serio. Ha già visto come sei messo nelle giornate migliori e spesso in quelle peggiori. Se vi conoscete abbastanza sa anche i tuoi pregi e difetti e chiaramente, la maschera del cavaliere in questo caso è inutile. Nel secondo caso ci sono dei pro e dei contro, su di voi possono esserci dei pettegolezzi, dei sentito dire, dei racconti che magari vi hanno “etichettato”: in questo caso non ci sono problemi, siete sempre in tempo a salvare la vostra immagine!

Nel terzo caso invece è tutto da scrivere, siete due sconosciuti. Spesso infatti è meglio cominciare da zero, su un territorio neutro dove nessuno dei due sa dell’altro ed è possibile giocare alla pari.

4 Togliere o mettere la maschera

Ognuno di noi ha delle maschere di convenienza che usa in determinate situazioni e in base ai ruoli che ricopre. In famiglia c’è il ruolo di figlio o di padre, quindi la maschera usata è quella per compiacere gli altri membri familiari, al lavoro invece c’è la maschera per i vostri colleghi e se siete il capo, una maschera davvero pesante da indossare in quanto siete responsabili di tutto. Anche nella vita privata gioca un ruolo fondamentale la maschera perché parliamoci chiaro nessuno è mai se stesso al 100%.

La tua vera personalità è stata manipolata così tanto dagli anni, eventi, relazioni e ruoli che quello che sei veramente è nascosto da qualche parte. Per questo motivo non ti diremo di essere te stesso perché nessuno potrà mai esserlo, ma cerca di essere il meglio che puoi essere nel rispetto del tuo credo e ideologie di pensiero.

Le maschere inutili

Togliti le maschere inutili, fatti vedere nella tua facciata più naturale e onesta. Non mentire, non inventare fandonie, non fare l’egocentrico o il tuttologo. Cerca di creare un tipo di approccio spontaneo ed evita quegli atteggiamenti che potrebbero allontanare una ragazza che ti piace. Se ti fai conoscere per quello che non sei prima o poi questa facciata irreale cadrà e a quel punto anche la fiducia e l’attrazione di quella persona.

5 Cerca di capire chi è la ragazza che ti piace

Cerca di capire chi è la ragazza che ti piace

E’ chiaro che se la ragazza che ti ha colpito si trova in modo occasionale in un locale, su un mezzo di trasporto o in un posto dove potresti non rivederla più la situazione è più complessa ma anche dalla prima occhiata si possono cogliere alcuni atteggiamenti che possono diventare le tue armi di conquista. Per questo motivo è importante provare a capire chi è la ragazza che ti piace. Già la prima occhiata ti permetterà di comprendere alcune cose:

  • è con qualcuno o è da sola?
  • i suoi vestiti sono di colori vivaci o scuri?
  • veste elegante e si tiene molto?
  • è vestita con un particolare stile di moda?
  • ascolta musica, legge un libro?
  • il suo viso è ombroso, sereno o felice?
  • sta in disparte isolata?
  • è a suo agio?
  • gioca col telefono?

Tutte queste informazioni possono esserti utili per tirare due somme. E’ chiaro che l’abito non fa il monaco ma se una ragazza è isolata, ombrosa, vestita di scuro forse l’approccio deve essere delicato e il rischio di rifiuto potrebbe essere molto alto. Se invece la ragazza sta facendo qualcosa, intrattenendosi con un libro, con la musica, con un telefono la scusa la avete proprio lì, lo stesso vale se è in gruppo o se veste in un certo modo. Prova a osservarla senza farti sgamare, vedi come si comporta se interagisce con altri, come si muove. Tutte queste indicazioni ti permettono di studiarla quanto basta per tentare un approccio improvvisato

No alla pianificazione totale

L’improvvisazione è un’arma. Calcolare e studiare a tavolino come conquistare una ragazza è sempre una alternativa ma le incognita che si possono presentare potrebbero mandare in fumo tutti i progetti fatti. Per questo è meglio lasciare che le cose vadano un po’ per il loro corso, con un pizzico di serendipità, seguendo i segnali, proprio come piace a tante ragazze.

6 L’approccio e la comunicazione empatica

E’ chiaro che la sicurezza è fondamentale perché ti dà quella carica emotiva in più che fa da carburante ai tuoi gesti e al tipo di approccio che vuoi fare. Ora è importante capire quali sono le corde emotive sui cui lavorare in modo abile primo grande passo per chi cerca consigli su come conquistare una ragazza. Attenzione però: noi ti daremo tutti gli strumenti giusti per approcciarti a una donna, tu dovrai cercare di coglierli e di metterli in pratica per un buon fine ma è sempre la ragazza che alla fine deciderà se gli sei piaciuto e hai speranze oppure no.

Avete passato qualche minuto o più per studiare la ragazza e il suo atteggiamento. Ora è il momento di farti avanti. Metti da parte la paura del rifiuto è tempo di agire intavolando una conversazione empatica. E’ proprio l’empatia che gioca un ruolo fondamentale per entrare nei panni della ragazza che vuoi conquistare e usarla aiuta tantissimo a stabilire una comunicazione interpersonale che può portare a un futuro.

Il segreto del successo di una conversazione nasce grazie alla connessione emotiva che si stabilisce tra due persone. Ed ecco che l’empatia si rivela un’arma vincente per chi vuole sapere come conquistare una ragazza.

L’empatia è una abilità sociale che permette di comunicare con le emozioni e stabilire quindi un legame, una connessione, che va al di là di ogni aspettativa.

Trovi qui tutti i passaggi per creare una connessione empatica in modo facile

La comunicazione empatica è una sorta di reazione all’insieme di stimoli che comprendono il comportamento, l’espressività e tutto quello che si conosce di un altro individuo, dando grande apertura all’ascolto e di conseguenza di dare valore a chi ci parla e a noi stessi, creando quindi fiducia e di conseguenza instaurando un rapporto positivo e sereno.

L'approccio e la comunicazione empatica

7 Cosa dire e cosa evitare

Per creare questo tipo di approccio si parte da un ciao come stai, cosa stai leggendo, perché sei tutta sola, come mai ti vedo triste, ti vedo pensierosa, cosa ti rende così felice, cosa guardi di bello che ti vedo tutta concentrata sullo smartphone? Dove vai di bello? Basta una frase giusta al momento giusto per beccarsi una risposta positiva o negativa. Se si è sinceri e non forzati difficilmente si viene spediti a quel paese. Ed ecco che il punto di partenza di una buona conversazione deve essere quindi spontaneo e azzeccato con la situazione.

Ci può essere anche un approccio verso qualcun altro o qualcosa che magari in quel momento può incuriosire, deve essere uno spunto da prendere al volo ma solo con un po’ di sicurezza interiore si può trovare il pensiero giusto per il momento giusto.

Come iniziare il discorso empatico

Ed ecco che per passare al discorso empatico si può cominciare raccontando un pochino di te, un pensiero soggettivo su quella data cosa ma quanto basta per far sì che lei sia successivamente interessata a dire la sua opinione. Non interromperla e assecondala, ascoltala seriamente e in modo coinvolto. Solo in questo modo lei andrà avanti perché avrà trovato in te un buon interlocutore.

Da evitare

Non usare lo smartphone in questa fase non è concessa nessuna distrazione è lei il tuo obiettivo? Dimostralo dandole tutte le tue attenzioni!

Come atteggiarti mentre la fai parlare

L’importante è non mettere pressione, non essere indifferente, non essere assente. Se vuoi conquistare una donna lei deve essere al centro dell’attenzione. Ogni parola che dice, ogni pensiero che esprime deve essere per te un dato da memorizzare anche per capire se i gusti sono gli stessi, se il modo di pensare è simile. A meno che la vostra non sia solo una voglia di portarvela a letto, quindi di rimorchiare senza coinvolgimento, è necessario adattarsi, imparare, ascoltare e condividere.

Ad ogni modo, durante il primo approccio è bene riuscire a:

  • farla sorridere
  • farla sentire a suo agio
  • farla sentire al sicuro

Sicurezza e serenità sono le due chiavi del successo del primo approccio. Chiaramente in tutto questo è necessario anche capire se lei è interessante o così banale che l’attenzione è caduta. E’ chiaro che se lei non è quella che pensavi la tua attenzione può anche concludersi in modo gentile e l’approccio può terminare qui. Allo stesso modo se lei non è interessata è inutile continuare a insistere. Lascia perdere e gentilmente va via. Inutile perdere tempo con chi non ha interesse di alcun tipo.

8 Come continuare il corteggiamento

Una volta attirata l’attenzione della ragazza, dopo aver chiacchierato in modo sereno ed essere apparso convincente ai suoi occhi arriva il momento di un nuovo giudizio da parte di entrambi.

Nel caso della ragazza non preoccuparti, sicuramente nei momenti passati assieme avrà valutato in modo approssimativo:

  • il tuo aspetto
  • la tua simpatia
  • il tuo modo di fare
  • la tua intelligenza

Se in questi primi minuti di chiacchierata hai dimostrato la tua educazione e non hai ancora sfoderato la tua intelligenza, devi sapere che il cervello femminile ama un po’ di sale in zucca, ama quindi una persona informata. Per questo motivo, se sei riusciti ad indagare sui suoi hobby e gusti, l’hai messa a suo agio in modo gentile ed educato, e hai conversato in modo empatico con lei, sempre attraverso questa forma di comunicazione puoi svelarle qualcosa di te, come i tuoi hobby e le tue passioni.

I tuoi hobby

Tieni bene a mente che dire di amare leggere per esempio è una carta spesso vincente, dato che una ragazza preferisce una persona di cultura a una persona che si limita a giocare ai videogiochi o a guardare i canali sportivi. Chiaro questo vale se la ragazza in questione non è una nerd o una super tifosa, ma una tipa normale.

Chiaro che se pratichi uno sport è ben diverso da essere semplicemente uno spettatore, dimostri anzi di essere una persona attiva, dinamica. Questo può giocare a tuo favore se non lo esalti particolarmente. Se la ragazza non è una sportiva evita di tentare di coinvolgerla, ti porto io, lo facciamo insieme e via dicendo perché potresti trovare una barriera nei suoi confronti, piuttosto cerca di capire se lei è più sedentaria oppure più attiva, per le proposte c’è sempre tempo!

Anche il viaggio è un argomento molto appassionante. Scambiare due chiacchiere sulle destinazioni visitate e su quelle da fare è un altro punto a vostro favore soprattutto se i gusti coincidono.

E’ chiaro che se parli di libri e di viaggi devi essere davvero un lettore o un viaggiatore, o futuro viaggiatore. Non c’è cosa peggiore per una persona che scoprire che, tolta la maschera da finto globetrotter ti riveli essere un pantofolaio o peggio ancora una persona che non esce mai di casa e magari ha anche paura di tutto.

Non preoccuparti se ci sono delle diversità di opinioni anzi, se ne trovi, rideteci sopra, fai una battuta ironica ( non offendere e non fare sarcasmo ) e cominciate a scherzarci sopra e vedrai come si accenderà in modo simpatico e positivo questo momento. Ma è chiaro che questo potrebbe finire in amicizia quindi attenzione anche a non dimenticare l’obiettivo.

Far capire il tuo interesse

Come conquistare una ragazza? Bisogna comunque farle capire che sei interessato! Ed ecco che nella conversazione empatica devi però cercare di far capire le tue intenzioni, avvicinatevi quanto basta, prova a intentare un approccio anche fisico, sfiorandola, per vedere se ha reazioni. Niente di evidente sia chiaro, potrebbe spaventarla, ma se le tocchi la mano in modo spontaneo, la sfiori sulla guancia o le sposti una ciocca di capelli dietro le orecchie, questi non sono certo atteggiamenti da amici!

Ed ecco che anche in questo caso devi essere acuto quanto basta per capire se ha avuto un brivido positivo o negativo. Se è rimasta infastidita avrà aggrottato le sopracciglia, stretto gli occhi, le labbra, serrato i pugni, si sarà allontanata un po’ da voi cambiando posizione. Se invece non ha avuto nessuna di queste reazioni beh, qualche speranza c’è.

Ed ecco che la conversazione può durare anche dove siete ma può anche continuare da un’altra parte.

Più attenzione notate da parte della ragazza più c’è la possibilità di proseguire il tuo piano di corteggiamento. Se sei già in un locale non devi spostarti a meno che non hai bisogno di un tavolo più tranquillo, se invece sei per strada sarebbe meglio offrire un caffè o un aperitivo in base all’ora! Se invece non c’è tempo per qualche motivo arriva il momento di chiudere. Scambiatevi i contatti su Whatsapp o socials per poter proseguire con più calma in un altro momento. Whatsapp è più difficile da ottenere in quanto si accede al numero di telefono dell’interessata quindi la domanda che dovrai farle è

Mi piacerebbe rimanere in contatto con te sono stato benissimo, hai Whatsapp, Facebook o un social dove possiamo sentirci?

In questo modo offrite più soluzioni pratiche e senza eccessivo impegno. Certo che se c’è il rifiuto puoi sempre dirle in modo gentile il tuo nickname su Instagram o Facebook qualora cambiasse idea. In questo caso cerca di averlo abbastanza semplice da trovare!

9 Dove andare e cosa fare

Se ci sono stati i presupposti per continuare la vostra conoscenza, se volete spostarvi in un locale o darvi appuntamento, scegliete sempre un posto non impegnativo. Da preferire locali come caffetterie o aperitivi in base all’ora in cui vi siete trovati. Evitate di invitare a pranzo o a cena perché, se i primi dieci minuti di conoscenza sono andati a buon fine questo può non verificarsi per due ore in un ristorante.

E’ sempre necessaria la via di fuga, per te e per lei e il caffé si può trasformare in un aperitivo e l’aperitivo in una cena ma dalla cena difficilmente si esce in tempi brevi!

Ed ecco che anche per il caffé e l’aperitivo è meglio scegliere per un posto che ti ispira, un posto nelle vicinanze se devi cogliere l’attimo, un posto noto ma non eccessivamente famoso o elegante se devi invitarla.

Come conquistare una ragazza? La regola base è la semplicità, non esistono i supereroi e i principi azzurri ed è meglio essere alla mano, versatile, giocando per svelare anche un po’ di quella cosa chiamata umiltà. Fare gli eccessivi, mostrare di avere, fare i saccenti, sono tutti atteggiamenti anti corteggiamento perché provocano spesso l’effetto contrario.

Certo, se hai la macchinona, il lavoro figo e sei benestante fai pure il cavaliere dal portafoglio pieno ma non stupirti se la conquista è facile, chiediti piuttosto se sei tu che hai fatto colpo o il tuo conto in banca!

10 Il galateo del corteggiamento

Il galateo del corteggiamento

Ed ecco che, una volta giunto il primo appuntamento, che può avvenire proprio durante il vostro primo incontro, ci sono delle regole di bon ton da rispettare e che sicuramente sono dei crediti a tuo favore.

In questa guida abbiamo racchiuso tutte le regole delle buone maniere del galateo del corteggiamento.

Applicandole avrai la possibilità di dimostrarti educato e con una marcia in più e questi due valori aggiunti faranno di te una persona migliore davanti alla ragazza da conquistare.

Tags : amoreconsigli di coppiasentimentisentimentotrovare l'amore
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response