Tendenze moda uomo autunno inverno 2022

Quali sono le tendenze moda uomo autunno inverno 2022 tutti i colori, stili, stampe, abbinamenti e accessori che andranno di moda per il look maschile 2021 2022 nei mesi freddi. Nell’abbigliamento uomo autunno inverno c’è il ritorno del colletto alla moda dandy a tutte le novità per l’outdoor che abbina le nuove tecnologie dei tessuti alla comodità tutto quello che c’è da sapere dai capispalla agli accessori uomo , scopri tutte le tendenze moda per l’​autunno inverno 2021 2022.

La moda uomo autunno inverno 2022 presenta una serie di importanti novità ed è un vero e proprio crocevia di tendenze davvero interessanti. Ad alimentare le nuove tendenze di moda maschile per i prossimi mesi sono l’ottimismo e la creatività. Infatti, in questo periodo di transizione così particolare, la moda maschile è molto attenta all’abbigliamento outdoor. Inoltre, si cerca anche di puntare su una serie di abiti comodi, ma di tendenza allo stesso modo senza rinunciare ai vari stili e tendenze.

Trovi qui la guida completa agli stili di moda maschile

tendenze moda uomo autunno inverno 2021 2022

Moda Uomo autunno inverno 2022 tra novità e grandi ritorni!

Tra gli abbigliamenti maggiormente di tendenza, vi sono soprattutto capi di abbigliamento che danno un’idea di un nuovo dandy della moda maschile. Il personaggio, che la moda ha ritratto nel corso dell’ultima settimana della moda, è uno che va al di là del codice stilistico e dei pregiudizi. Infatti nella moda uomo autunno inverno 2022, si punta ad elementi classici come completi, smoking, ma anche gli accessori che superano un po’ le differenze di genere. Al di là di ogni confine e di ogni cornice, l’obiettivo dell’uomo nella moda 2022, è quello di essere elegante ma rilassato allo stesso tempo. Vediamo quali sono i principali capi di abbigliamento che farannno le tendenze di moda maschile nell’autunno inverno 2021 2022.

I capispalla uomo di tendenza per la moda autunno inverno 2021 2022

Il look maschile 2021 2022 richiama innanzitutto, il grande ritorno del giubbotto di jeans nel guardaroba da uomo di tendenza. Ebbene, sono sempre più diffusi i giubbotti rivisitati con uno stile raffinato, in velluto oppure a coste. I capispalla, per la moda autunno inverno da uomo, richiamano uno stile moderno. Sono tutti fatti con tessuti pregiati, ma mantengono un look vagamente casual.

Dior  capispalla uomo di tendenza per la moda autunno inverno 2021 2022
Dior pinterest credits moda uomo ai 2021 2022

Nonostante si vada a prediligere un tessuto di prestigio o anche il velluto, di certo però non manca quel tocco di larghezza e “l’antiforma” che è uno stile diventato tipico delle tendenze uomo per la prossima stagione. Nella moda autunno inverno dei prossimi mesi, il cappotto diventerà poi sempre più rilassato. Infatti, oltre allo stile casual, torna anche di moda il cappotto classico. Sarà impossibile da ignorare: tale capo viene prediletto in color cammello oppure grigio scuro, abolendo quasi il nero.

Tendenze moda nella maglieria da uomo

Hermes Tendenze moda nella maglieria da uomo
sfilata hermes credits pinterest moda uomo ai 2021 2022

Grandi novità in arrivo anche nell’ambito della maglieria da uomo per l’autunno inverno 2021 2022. I maglioni di tendenza sono quelli a costine, in formato maxi. Tra quelli più diffusi, anche alcuni con delle fantasie molto intagliate. Tra i principali marchi di moda italiani, come è emerso anche dalle passerelle alla fashion week di Milano, quelli che vanno sempre più di moda, sono i maglioni molto lavorati, con un materiale di qualità morbido e pesante allo stesso tempo. Torna di moda anche il cardigan, meglio se in colori chiari, fino al grigio o con un colore beige di tendenza.

E le felpe? Rappresentano must per la stagione autunnale 2021!

Il look dei pantaloni di tendenza

I dettami della moda maschile autunno inverno 2021 2022, si concentra su determinati tipi di pantaloni che non possono mancare in un guardaroba. Innanzitutto, i jeans che tornano di nuovo a gamba tesa nel panorama fashion. Da prediligere, soprattutto quelli di colori o molto scuri per contesti più formali e quotidiani oppure color beige, per altri outfit. Tra i pantaloni più diffusi, nelle sfilate di moda della settimana di Milano, vi sono i chinos. Sono pantaloni in cotone morbido, affusolati, con le tasche: sono ideali per i giovani hipster.

Ma nella moda uomo autunno inverno 2022, anche i pantaloni in velluto a coste oppure quelli da completo rappresentano un elemento tornato in voga nel corso della primavera e che si confermerà anche per l’autunno inverno. Saranno pantaloni di tendenza a tutti gli effetti! A fare la differenza sono anche i colori, preferibilmente è meglio optare per il pastello o per un tono neutrale.

Tra gli altri tipi di pantaloni diffusi per le tendenza di moda maschile vi sono i cosiddetti pantaloni check. Sono pantaloni dal taglio dritto che nei prossimi mesi domineranno lo scenario della moda maschile, soprattutto se realizzati con delle colorazioni neutrali.

Gli accessori di tendenza della moda maschile 2021 2022

La moda maschile 2021 2022 si concentra anche su una serie di accessori, dei must have da non perdere. Alcuni sono ideali per il periodo autunnale e invernale: uno su tutti è il basco. I cappelli in generale rappresenteranno un elemento di stile immancabile nel corso del prossimo autunno inverno. Stesso discorso, anche per gli occhiali. I principali marchi stanno cercando di realizzare dei modelli esagerati di occhiali, anche super specchiati, che spesso si abbinano ad un look casual tipico dell’ultima stagione.

fendi Gli accessori di tendenza della moda maschile 2021 2022
fendi credits pinterest autunno inverno 2021 2022

Tra gli accessori troviamo come must have Cintura e pochette, inoltre, sono le novità per i prossimi mesi nell’ambito della tendenza moda maschile.

Ad oggi, stando alle ultime tendenze della settimana della moda di Milano, gli uomini non rinunciano ad elementi di stile, tutti abbinati tra loro e senza distinzioni di genere. Molto in voga, anche gli anelli, tracolle e foulard.

Per quanto riguarda le calzature maschili, tra le scarpe più diffuse, tornano infine, nel panorama fashion, gli stivaletti da cowboy e le sneakers bianche che continuano ad essere un vero must.

Per quanto riguarda le calzature più classiche, come scarpe formali, i mocassini restano un “must have”.

Come scegliere lo stile migliore tra le tendenze moda uomo autunno inverno 2022

Il mondo della moda da uomo è proprio come quello femminile: è particolarmente variegato! Per questo motivo, bisogna conoscere le tendenze e trovare quella che possa rispecchiare al meglio la propria personalità, riuscendo ad adattarsi anche al proprio stile. Di certo, a fare la differenza sono anche i colori.

Armani Come scegliere lo stile migliore tra le tendenze moda autunno inverno 2021 2022
Armani credits pinterest moda autunno inverno 2021 2022

Le linee guida della moda uomo autunno inverno 2022 si concentrano su dei colori neutrali o pastello con degli accessori magari particolarmente colorati.

Attenzione sempre però a scegliere in base al proprio corpo.

Chi infatti vuole mettere in mostra una forma smagliante, può anche puntare su uno stile un po’ più slim-fit. Diversamente, il consiglio è quello di scegliere un abito che valorizzi solo i punti più belli del corpo.

Fondamentale poi valutare anche bene l’occasione in cui fare i giusti abbinamenti. Consigliabile lo stile casual per occasioni quotidiane o professionali non impegnative. Formale e di tendenza invece, per occasioni lavorative più importanti. Nel quotidiano, nulla di meglio che approfittare dello stile rilassato che sarà protagonista della tendenze di moda uomo dei prossimi mesi.

Ultimo ma non meno importante da sapere per la moda uomo autunno inverno 2022! Se volete rinnovare il guardaroba con i pezzi più trendy per le stagioni fredde non dimenticatevi di sceglierli in base alla vostra forma del corpo.

Qui trovate la guida a come vestirvi in base alla silhouette maschile tutti i capi che vanno bene e quelli da evitare!

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda 2022moda uomotendenze moda 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response