The teaching hours di Sara Ney recensione How to date a douchebag Vol. 5.5

The Teaching Hours Di Sara Ney è la novella 5.5 della serie How To Date A Douchebag di Hope Edizioni che, nonostante sia un racconto abbastanza breve, è appassionante ed emozionante ed ecco la trama e la recensione!

The Teaching Hours Di Sara Ney recensione di atrendyexperience

The Teaching Hours di Sara Ney trama

Stando alle voci in giro per il campus, Rex Gunderson non è certo materiale da fidanzato. Dicono che non sia abbastanza serio per quello. Tutti pensano che sia un buffone. Si dice anche che l’ex manager della squadra di wrestling, dopo essere caduto in disgrazia, abbia lasciato il campus con la coda tra le gambe.


Ma ora Rex è tornato e non è più lo stronzo di una volta. Adesso, è pronto a dimostrare che quelle voci si sbagliano. Il lupo ha perso il pelo e pure il vizio. E sta per diventare il mio coach per gli incontri galanti.

The Teaching Hours di Sara Ney la mia opinione

Per scaricare la tua copia di questo romanzo clicca qui

Chi non conosce Sara Ney dovrebbe davvero cominciare a leggere i suoi romanzi, reali, diretti, mix di chick lit e di normalità, di paranoie ed ironia, incandescenti in certi punti, interessanti e riflessivi in altri. Insomma una penna moderna, speziata ma allo stesso molto umana!

Ed ecco che nella serie How To Date a Douchebag abbiamo già avuto modo di conoscere il protagonista Rex Gunderson, famoso e molto chiacchierato ex manager della squadra di wrestling del college. Ora è tornato per lavorare ma la sua fama lo precede e trovare una compagna in modo serio è molto complicato. Allo stesso modo conosciamo anche Hannah, la coinquilina sfacciata di Skylar, che ci ha già saputo sorprendere in passato!

L’incontro con Hannah avviene sull’App di amori della scuola: Rex si ritrova a conoscere questa tipa molto sboccata che però, proprio per questo motivo non è capace di rimorchiare come si deve! Ed ecco che decide di farle da tutor per migliorare le sue apparenze e il suo linguaggio con i ragazzi, perché apparentemente Hannah è antipatica e alquanto particolare.

La presenza di Hannah nella vita di Rex si trasforma in ossigeno, lei con le sue battute che lasciano a bocca aperta, con i suoi atteggiamenti molto discutibili e che l’allontanano completamente dall’universo femminile ed ecco che Rex si ritrova innamorato di lei e lo stesso vale per Hannah. Peccato però che nessuno dei due, nonostante siano diventati qualcosa di più che amici, vuole fare il primo passo fino a quando…

Per prima cosa devo dire che The Teaching Hours di Sara Ney è una novella che avrebbe benissimo potuto essere un romanzo più lungo. Lo dico perché personalmente mi è piaciuta tantissimo in quanto Rex è un ragazzo che avrebbe tanto da raccontare di sé che rimarrei a leggerlo per ore. Il college per lui è stato difficile, le scelte che ha fatto, discutibili da una parte onorevoli dall’altra, lo hanno etichettato e la sua fama lo accompagna ancora, nonostante sia passato un po’ di tempo e lui sia maturato e cambiato.

Quello che vuole è sistemarsi, affermarsi, trovare una compagna che lo ami e lo sopporti ed ecco che nella sua vita piomba Hannah che è tutto tranne che la principessa eppure nonostante questo, riesce a far capitolare Rex che si ritrova attratto da lei e dalle sue qualità così alternative!

Come in tutti i romanzi della serie How To Date a Douchebag, anche in The Teaching Hours di Sara Ney i dialoghi sono davvero simpatici, ironici, hot. Una battuta tira l’altra e noi lettori veniamo catapultati nel distorto mondo di Hannah e di Rex che si trova una bella gatta da pelare!

Tags : hope edizionirecensione librosara neyyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response